|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Macro: imbattersi in una cimice
Mettiamoci ad "altezza insetto" e immaginiamo di incontrare una cimice...
![]() ![]() Dato il tipo di foto consiglio di visualizzarla/scaricarla ad alta risoluzione: http://img255.imageshack.us/img255/2296/dsc0921wm.jpg sono 500 Kb percui è comunque maneggevole ![]() A voi i commenti, e soprattutto le critiche per potermi migliorare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
"bella" macro....anche se il soggetto non è dei più simpatici!
L'hai fatta a mano libera?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho "scoperto" soprattutto i due puntini rossi (di cui a occhio nudo ignoravo l'esistenza!) e il doppio uncino alla fine delle zampe, ben visibile a sinistra nella foto. Comunque la cosa incredibile è la cimice stessa: l'ho presa sul balcone immobile congelata a -6° C, ho pensato "cimice morta, meglio di niente faccio qualche esperimento." Portata in casa, 10 minuti e correva per il tavolo, poi ha inizato a far andare le ali!! Praticamente resistono al congelamento e scongelamento, entro certi limiti...ecco perchè è un insetto così diffuso! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Resistono a qualsiasi cosa quelle maledette! Dalle mie parti ci sono quelle verdi...non muoiono mai (e quando lo fanno puzzano in maniera indicibile!).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
direi uno scatto riuscito abbastanza bene, certo la "base" è molto innaturale, il taglio panoramico non lo capisco e il flash anulare* proprio non mi piace, ma insomma gusti son gusti, la foto è ok
![]() *vero o quelle cinesate che riflettono la luce di un flash normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 20-12-2010 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
bella macro! belli i due puntini rossi! mai notati :P
ps. oltre alla puzza, non mi ricordo chi ha detto fossero "piccanti"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
mai provato a farci cadere sopra una goccia di diluente? dopo qualche secondo si girano a pancia all' aria stecchite
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.