Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 23:48   #1
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Macro: imbattersi in una cimice

Mettiamoci ad "altezza insetto" e immaginiamo di incontrare una cimice...

Dato il tipo di foto consiglio di visualizzarla/scaricarla ad alta risoluzione:
http://img255.imageshack.us/img255/2296/dsc0921wm.jpg

sono 500 Kb percui è comunque maneggevole
A voi i commenti, e soprattutto le critiche per potermi migliorare
Old 20-12-2010, 00:00   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
"bella" macro....anche se il soggetto non è dei più simpatici!

L'hai fatta a mano libera?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:22   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
"bella" macro....anche se il soggetto non è dei più simpatici!

L'hai fatta a mano libera?
si, mano libera con flash anulare.
Ho "scoperto" soprattutto i due puntini rossi (di cui a occhio nudo ignoravo l'esistenza!) e il doppio uncino alla fine delle zampe, ben visibile a sinistra nella foto.

Comunque la cosa incredibile è la cimice stessa: l'ho presa sul balcone immobile congelata a -6° C, ho pensato "cimice morta, meglio di niente faccio qualche esperimento." Portata in casa, 10 minuti e correva per il tavolo, poi ha inizato a far andare le ali!! Praticamente resistono al congelamento e scongelamento, entro certi limiti...ecco perchè è un insetto così diffuso!
Old 20-12-2010, 10:55   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Resistono a qualsiasi cosa quelle maledette! Dalle mie parti ci sono quelle verdi...non muoiono mai (e quando lo fanno puzzano in maniera indicibile!).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:52   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
direi uno scatto riuscito abbastanza bene, certo la "base" è molto innaturale, il taglio panoramico non lo capisco e il flash anulare* proprio non mi piace, ma insomma gusti son gusti, la foto è ok

*vero o quelle cinesate che riflettono la luce di un flash normale??
Old 20-12-2010, 18:37   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
direi uno scatto riuscito abbastanza bene, certo la "base" è molto innaturale, il taglio panoramico non lo capisco e il flash anulare* proprio non mi piace, ma insomma gusti son gusti, la foto è ok

*vero o quelle cinesate che riflettono la luce di un flash normale??
Vero, il sigma em-140 dg, il mio portafogli ne sa qualcosa

Ultima modifica di Bassmo : 20-12-2010 alle 18:40.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 12:47   #7
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
bella macro! belli i due puntini rossi! mai notati :P

ps. oltre alla puzza, non mi ricordo chi ha detto fossero "piccanti"!
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 15:54   #8
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Kajok Guarda i messaggi
bella macro! belli i due puntini rossi! mai notati :P

ps. oltre alla puzza, non mi ricordo chi ha detto fossero "piccanti"!
Chiedo al mio gatto che non perde mai occasione di mangiarsene una, e ti faccio sapere
Old 27-12-2010, 17:17   #9
heli
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Resistono a qualsiasi cosa quelle maledette! Dalle mie parti ci sono quelle verdi...non muoiono mai (e quando lo fanno puzzano in maniera indicibile!).
mai provato a farci cadere sopra una goccia di diluente? dopo qualche secondo si girano a pancia all' aria stecchite
heli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian