|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio Nuova Cpu con "vecchia" motherboard
Salve a tutti, avrei bisogno di un consulto. Ho un phenom x4 920 su una ASUS m4n78 pro, vorrei acquistare a breve una gtx 570. Mi rendo conto che la cpu sarebbe limitante ma non vorrei cambiare scheda madre ma solo la CPU. Sul sito asus, se non ho letto male, aggiornando il bios potrei utilizzare fino al x4 970.
Voi cosa mi consigliate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Passare al 970 invece non mi pare valga molto la pena. E' vero che il 970 va un 25% in più (3.5 GHz contro 2.8 del 920) ma non mi sembra una differenza tale da giustificare il cambio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Onestamente il PC lo utilizzo soprattutto in ambito ludico.
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Puoi tenerti quello che hai, non sarai limitato dalla cpu.
Piuttosto, se vuoi spendere, magari pensa al reparto audio.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi anche prendere in considerazione l'idea di overcloccare il processore (se te la senti) alzando il bus di sistema.
Con un buon dissipatore secondo me puoi ottenere una buona frequenza e risparmiare denaro.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.