|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Windows Seven e processore 1 GHZ
Ciao, ho installato Seven su un Asus EEETop 2010P, 2 GB di RAM e processore da 1 Ghz. Avevo letto che Seven funziona bene anche su sistempi "poco "performanit, ma non riesco a notarlo sul mio pc; noto invece un sisetma molto scattoso e poco fluido. Dubito sia una questione di temi, perch+è ho già disattivato tutti gli effetti video possibili; ho notato invece che, con solo Internet Explorer aperto, la CPU non scende mai sotto i 45-50%. C'è un modo per far sì che Seven usi meno risorse, dal punto di vista della CPU?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao.
seven, non ostante sia un "vista" alleggerito, è cmq un sistema operativo molto pesante e per farlo girare fluidamente 1 ghz di procio non basta assolutamente e i 2 giga di ram sono appena sufficienti. vuoi il mio parere? mettici ubuntu, che è un pelo più complicato ma mooooolto più leggero e performante con tutto. se vuoi rimanere su windows installa xp che è il meno peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi spiace ma non saprei come fare a far riconoscere la scheda audio a xp (io ho smesso di usarlo oltretutto
![]() perchè vuoi proprio windows? usi dei programmi particolari che non puoi sostituire altrimenti? in questo caso dovresti per forza installare xp perchè sia vista che 7 sono pesantissimi e secondo me non c'è modo di farli girare con quell'hw. ciao EDIT: qui sembrano esserci dei driver per xp, li hai già provati?? http://drivers.softpedia.com/get/SOU...iver-040.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Ubuntu più leggera. nei sogni, forse.
Xp è defunto da tempo. mettici Seven e vivi con quello. se sono pesantissimi non capisco come facciano a funzionare su un P4 con 1GB di ram senza mezzo rallentamento, sarà un miracolo. Se devi usare linux o sei abituato a quell'ambiente ci sono X distribuzioni assurdamente più leggere di quella U ciospa.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
so che ci sono distribuzioni linux più leggere di ubuntu (ne ho installata una che gira senza il minimo rallentamento su un portatile con procio a 700 mhz e 128 mega di ram; è una scheggia), tuttavia già questo è molto più leggero di xp, vista e 7. io sto facendo girare ubuntu su un vecchio pc con athlon single core da 2 ghz e 512 mega di ram senza il minimo rallentamento (prima c'era xp, lento come la morte!!).
vista e 7 li ho installati sull'htpc (con componenti recenti e decentemente performanti ![]() questa è una mia personale opinione, tutto imho ovviamente ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Allora: 7 su un netbook gira direi abbastanza dignitosamente, anche se la sensazione è che sia un pò al limite, date le prestazioni limitate dei netbook. Ibernazione quasi obbligatoria da utilizzare avendo 7 sui netbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.