|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Slot per seconda scheda video rotto
Ho montato oggi il mio pc, ma ho erroneamente messo la scheda video nello slot PCI Express vicino all'alimentatore, ovvero a destra, anzichè in quella accanto in cui andava messa. il problema è che rimuovendo la scheda, s'è spaccata e tolta la parte superiore dello slot in questione, con 1 o 2 pin rimasti di fuori. Ora premettendo che non ho la minima intenzione di fare SLI o simili e di non usare assolutamente quegli slot, ci sono/saranno problemi di funzionamento della scheda madre e del pc in generale lasciando scoperta quella zona o posso tranquillamente usarlo come farei normalmente?
EDIT- La scheda madre è una Gigabyte GA-P55AUD4, la scheda video, poi inserita correttamente nel giusto slot , una Sapphire Radeon HD 5830 Ultima modifica di Mr.Chuck : 05-12-2010 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah bene, guarda ti allego una foto, di fatto s'è solo rimosso quello slot, lasciando i dentini di fuori e un pin che poi si era tolto del tutto a quanto vedo ora riaprendolo
Quello che mi preoccupa era un eventuale dispersione di elettricità o corto circuiti nell'uso abituale o "massiccio", se vogliamo dire così, della scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ah bene, guarda ti allego una foto, di fatto s'è solo rimosso quello slot, lasciando i dentini di fuori e un pin che poi si era tolto del tutto a quanto vedo ora riaprendolo
http://img232.imageshack.us/img232/6173/lolgv.jpg Quello che mi preoccupa era un eventuale dispersione di elettricità o corto circuiti nell'uso abituale o "massiccio", se vogliamo dire così, della scheda madre. -EDIT- perchè modificando il mio messaggio me ne ha creato un altro lasciando il vecchiio ancora in vita? m'ero scordato il link, lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
l'hai proprio staccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
ehh... ci vuole classe per fare ste cose, mica cose da tutti....
![]()
cmq sia a parte quei 2 dentini che fissavano la parte rotta non c'è null'altro... meglio così allora ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sei un barbaro.
![]() hai rotto uno slot 8x, cioè si è staccata una parte di plastica che non era utilizzata dal'interfaccia elettrica pci express e quindi probabilmente lo slot funziona ancora perfettamente e non ci saranno problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.