|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
collegamento col digitale terrestre
dunque, non capisco un cavolo di ste cose ma vi spiego
la mia situazione: -tv senza digitale integrato, con due prese scart. -decoder digitale con due prese scart -videoregistratore con una presa scart -lettore dvd con una presa scart. per collegare tutto, con la possibilità di registrare il digitale, che devo fare? io avevo fatto così: antenna dal muro al videoregistratore, dal videoregistratore al digitale, dal digitale alla tv. scart dal videoreg alla seconda scart del decoder, dalla prima scart del decoder alla prima della tv. lettore dvd a parte con scart che va dal dvd alla tv seconda presa scart. ovviamente così però non registro il digitale ma solo l'analogico, dovrei mettere il videoregistratore tra tv e decoder? però ho una sola scart su di esso,che devo fa??
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
sia la televisione che il videoregistratore, non hanno il decoder per il digitale
è inutile fare tanti passaggi con il cavo TV; vai solamente al decoder i collegamenti SCART sono giusti il decoder ha due prese, una per la TV ed una per il videoregistratore il lettore DVD lo colleghi con un cavo a parte alla seconda presa SCART della TV puoi registrare solo il programma che stai vedendo; non puoi cambiare canale se vuoi una registrazione indipendente, devi - procurarti un videoregistratore con decoder digitale integrato - prendere un secondo decoder esterno dedicato al videoregistratore |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
e dal decoder alla tv l antenna c iva ?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
se nella tua zona è avvenuta la migrazione totale al digitale terrestre, non serve
la TV è priva di decoder e quindi quel pezzo di cavo è inutile il resto dei segnali passa sui cavi SCART |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e domanda ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.