|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Computer all'vvio "Congelato"
Salve
A volte all'avvio o al riavvio quando appare la schermata finale di windows 7, quella con tutte le icone etc. il computer si blocca e si congela. Non funziona nulla tranne il mouse ma non è possibile farci niente, anche la tastiera è fuori uso, non accetta nessun comando. Unica soluzione è il tasto reset del desktop. Da cosa può essere causato? Sono due o tre gioni che mi succede e a parte aggiornamenti del software l'hardware è identico a prima. saluti Lino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che il problema sia causato dal sistema operativo windows 7 corrotto , forse si e danneggiato qualche file del sistema operativo , o hai preso un virus .
Prova a vedere se riesci ad entrare almeno in modalita provvisoria . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Chiavari
|
Salve
Non essendo esperto mi vengono delle domande da farvi. Se il sistema è corrotto, dovrebbe dare sempre dei problemi o può darli saltuariamente? Un virus non agirebbe sempre e non saltuariamente? Naturalmente sono dubbi da inesperto. Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit L'anivirus è Kaspersky internt Security aggiornato all'ultima versione. Ho fatto un scansione completa ma non ha trovato nulla. Il suggerimento di usare HijackThis non mi è chiaro, cosa è? come si usa dove lo scarico? Oggi per esempio si è avviato senza problemi. Saluti e grazie Lino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco, potrebbe anche essere Kaspersky, prova a disabilitarlo dall'avvio o meglio ancora eliminarlo del tutto dal pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.