|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...rce_32625.html
Nuovi SSD da Patriot, che realizza una famiglia di SSD equipaggiati con il controller SandForce e contraddistinto da elevate prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
serie "Inferno"?
Forse perché bisognerà vendersi l'anima per trovare i soldi per pagarli? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato l'assenza di un taglio da 50 Gb come i concorrenti.
Cmq i 100 e 200Gb sono in vendita, in Germania, a 370 e 725 euro vat inclusa, rispettivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Son quasi 4 euro al GB però... Di questo passo non li avremo mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bello
questo gareggia con il mio colossus ma su un solo disco ssd.. spettacolo.. e 725 coprese tasse sono buoni.. cavoli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hm.. spillo.. non so se hai visto le prestazioni.. non è che le ferrari te le vendono a 10 mila euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
certo Notturnia, ma se l'uscita di dischi del genere facesse almeno scendere i prezzi degli altri potrei capire, invece nada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e neanche la fiat abbassa il 500 perchè è uscita una bugatti.. che centra ?? questo è un disco top di gamma e si 725 euro per questo 200 GB non è niente male.. 6 mesi fa ce ne volevano 900 per lo stesso tipo di disco.. quindi 725 sono buoni.. io ho un colossus da 250 gb e l'ho pagato quasi mille euro.. li vale.. e spero che duri così l'investimento nel tempo è giustificato.. ma questo lo saprò solo fra 3-4 anni.. che poi c'è chi i 725 euro li preferisca spendere altrove ben venga.. ma la notizia non è "come spendere 725 euro" ma che esiste finalmente un nuovo disco ad alte prestazioni e che stanno aumentando.. per me 725 euro sono un buon prezzo.. per te no.. per altri sarà addiritura poco e qualcuno ne comprerà 20 per un raid.. etc.. onestamente non mi preoccupo di che ci devi fare con 725 euro.. mi fa solo piacere che stiano aumentando.. anche perchè non vedo l'ora di fare un raid 5 con 4 dischi da 1TB ssd.. e sto aspettando che scendano.. così avrò un raid veloce.. silenzioso.. economico da gestire.. e sempre pronto senza tempi d'attesa.. felice io e felici i clienti che non mi sentiranno più dire "un attimo che si risvegliano i dischi.." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cmq se ne trovano di prestazioni simili anche a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
725 euro per il 200Gb è tutt'altro che buono, considerato che ci sono modelli da 200/240Gb (vedi discorso firmware) con sandstorm, che costano sui 600 euro vat inclusa.
Stessa cosa per il 100 Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si chiama paragone..
e l'uscita di un modello di punta di qualsiasi oggetto .. anche ssd... non comporta il calo dei prezzi degli altri concorrenti.. se esce una nuova cpu serie X di intel amd non cala i suoi prezzi.. se esce fermi ati non cala i prezzi delle 5970.. se esce un nuovo V-raptor i prezzi dei sas non ne vengono influenzati.. etc.. tu vorresti che l'uscita di un ssd faccia scendere i prezzi.. ma solo perchè farebbe comodo a te.. non perchè ci sia una legge di mercato che lo faccia avvenire.. anche a me piacerebbe che questo ssd costasse 100 euro per la versione a 200 gb.. ne comprerei subito 5.. ma sospetto che fra il volere e la realtà ci passi quaclhe differenza.. quindi ti facevo degli esempi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Scusa se ti faccio il verso, ma paragoni a parte quello di cui si parla qui si chiama legge del mercato. All'aumento dell'offerta, il prezzo dovrebbe calare, non aumentare. Il paragone automobile-disco fisso sinceramente non è molto azzeccato, per numerosi motivi. Primo fra tutti, il fatto che il rapporto fra i costi fissi e i costi di materiale siano totalmente differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
all'aumentare dell'offerta se ci fosse una discreta domanda.. ma fino a che questi restano oggetti usati da pochi il prezzo non ha motivo di calare..
fanno a posta due serie.. quella lenta ed economica dove c'è concorrenza e quella veloce e costosa dove non c'è molta concorrenza perchè l'importante non è scannarsi e fare mercato ma fare innovazione e pagare la ricerca.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma perché ancora non si vedono soluzioni native da 3,5 ??
sicuramente a parità di controller e di prezzo c'entrerebbero più GB! spero che i produttori dai prossimi anni inizino a farli
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma questi sandforge come si comportano con l'access time, i 4K e gli IOPS? Sono questi che fanno la differenza, non la lettura/scrittura sequenziale!!! rispetto agli intel g2, che valori di IOPS hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Stanno uscendo una marea di SSD con controller sandforce.
Il problema è che il prezzo è fuorimercato, rispetto agli intel mlc...quindi ne potranno uscire a migliaia e purtroppo io personalmente ne rimarrò debitamente a distanza.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Crucial RealSSD C300
Anche se fanno parte della categoria dei SATA III io per un discorso di prezzo ed in previsione del futuro acquisterei i Crucial RealSSD c300 che non montano un controller Sandforce ma un Micron.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.nexthardware.com/recensio...-100-gb_10.htm http://www.anandtech.com/show/3681/o...200-reviewed/1 In scrittura sono imbattibili.
"La fuga dei cervelli è una realtà, ma il problema maggiore è che i corpi restano fermi alla partenza" Ultima modifica di LZar : 19-05-2010 alle 17:05. Motivo: Altri test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mica il problema degli ssd è lo spazio fisico. un ssd da 3,5" avrebbe senso solo aumentando ulteriormente i chips, e quindi il costo. E ci sono, in vendita, solo che li vendono solo ai militari et similia, stiamo parlando di cifre a 4 zeri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.