|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola
Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola
Ciao a tutti ! Ho notato che monitarando con PC PROBE ( con una ASUS P4B266 ) l'ali dello chieftec da 340W mi fa 1450 giri circa ? che può essere ? Eppure va tutto alla perfezione solo che PCPROBE mi segna 1450 giri .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
Ciao, ho lo stesso alimentatore e i giri della ventola sono gli stessi, uso una A7V133-C, pure a me PC PROBE segnalava il numero di giri basso, ho installato MBM 5 e funziona tutto alla perfezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Anche io ho riscontrato valori simili...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che quegli alimentatori abbiano ventole termometriche, in pratica se non avete una configurazione esasperata il 340 non lo scaldate nemmeno un po'... quindi la ventola gira piano, tanto per.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ciao ragazzi io sono intenzionato a comprare 'alimentatore da voii messo in esame me l'ho consigliate
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Veneto-Rovigo
|
caldamente, è certificato AMD, ha i connettori per la rilevazione giri ventola, 6 attacchi molex per alimentare 12 periferiche + 2 attachi x floppy, attacco per dissipatore P IV e attacco per alimentazione piastre server.
Poi se cerchi sul sito di HWupgrade c'è la prova comparativa con i ben più costosi enermax (e non svigura affatto). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
beh interesserebbe anche a me....che valori avete sui +5v??con che processore??
thx & cya |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
sta cosa mi lascia perplesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.