|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
|
Disdire o non disdire Fastweb?
Apro questo topic perchè Fastweb in questi due giorni mi sta facendo abbastanza impazzire, vi spiego meglio: abito a circa 3 km dalla centrale Telecom e, nel corso degli anni (sono abbonato da più di 7 anni ormai) non mai avuto velocità elevatissime, ho tutt'ora 2 Mbit in download. Ieri ho fatto richiesta di riqualifica della linea, oggi tornando a casa ho provato a scaricare dal server Fastweb ed effettivamente qualcosa era cambiato, andavo a 4 Mbit (ancora non abbastanza a mio giudizio...) e subito dopo ricevo una telefonata del call center FW in cui mi dicono che nelle prossime 72 ore faranno diverse prove sulla mia linea e che Lunedì avrò la velocità definitiva. Adesso ho fatto un altro test e sono tornato a 2 Mbit
La mia domanda è la seguente: se dovessi disdire Fastweb e passare, che so, ad Alice 7 Mbit avrei gli stessi problemi di velocità? Vedo gente con 10, 20 e anche 100 Mbit, perchè devo accontentarmi di 2 ?La distanza dalla centrale (3 km) potrebbe influire anche se dovessi tornare in Telecom o provare Tiscali 20 Mbit? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ovviamente la distanza influisce con tutti i provider, questo utente a 2.8km dalla centrale con alice 7 mega va così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=27
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cavolo, già così non mi dispiacerebbe! Attendo fino a Lunedì poi decido, mamma mia che indecisione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ha senso pagare per una 20 mega quando sai già che il download oltre 5-6 non andrà.
L'upload sarà maggiore, ma il gioco vale la candela? Con questo mi sono riferito alla 20 mega in generale e non a Tiscali.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

?