|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bluescreen
un mese fa mentre giocavo a M&B Warband, mi si è freezato il pc con comparsa di artefatti. Pochi secondi dopo, bluescreen con errore driver irql not less or equal ...
A distanza di un mese, mentre gioco allo stesso videogioco, stessa situazione ma errore diverso, stavolta però ho i dettagli dell'errore che potete vedere qui: http://img830.imageshack.us/img830/4371/bluescreen.png cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come sempre nel caso di questi tipi di problemi inizia con una serie di test HW, ram, HD ecc. la ram con memtest, hd con HDTune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
1) Allora,scarica memtest86 per testare la RAM,si mette su un CD e si esegue nel Boot per evitare che possa memorizzare errori con l OS attivo,successivamente se non ricevi errori (fagli ripetere il test a memtest piu di una volta)installa nel Pc HDTUNE,e fagli fare la maggiorparte dei test,sopratutto Healt,gli altri come benchmark posta le immagini qui.
2)Se anche qui e tutto regolare aggiorna tutti i driver (con software tipo drivermax per vedere che driver devi aggiornare). 3)se dovessero ripresentarsi errori prova a fare un chkdsk /f (su esegui metti CMD e poi digita il comando chkdsk /f)ti dira che non puo eseguirlo con l OS attivo e ti chiedera se eseguirlo al riavvio del sistema e tu fai SI. Vediamo come va cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quanto dura in media un memtest? spero non sia una di quella roba da giorni interi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho eseguito entrambi i primi due punti senza errori in RAM o HD... aggiornato tutti i driver... Il bluescreen si ripresenta:
http://img101.imageshack.us/img101/7164/32811461.png ho provato a fare il chkdsk ma al riavvio del pc non succede nulla. E' normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il tcpip sys è relativo alle connessioni, prova con questa utility
http://www.thewindowsclub.com/repair...fixwin-utility |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, non vorrei aprire una nuova discussione, per cui scrivo qui. Anche il mio problema si chiama BLUESCREEN, ma non penso sia la stessa cosa.
Il mio pc si impalla quando schiaccio un link video (solo per i video e non sempre, ma molto spesso comunque), il puntatore si blocca e non posso neanche riavviare normalmente o fare ctrl+alt+canc, in quanto non funziona più nulla, anche se a volte il video continua ad andare. Allora spengo il pc tenendo premuto il tasto e quando riavvio windows mi scrive : Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 124 BCP1: 00000000 BCP2: 8613C5E4 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\100610-26254-01.dmp C:\Users\Seven\AppData\Local\Temp\WER-30591-0.sysdata.xml Spero qualcuno mi sappia dare qualche dritta, vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e rieccoci:
http://img824.imageshack.us/img824/7...uescreen2v.png Sempre quando sto sullo stesso gioco... Ma è grave sta cosa dei bluescreen? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se sempre alle prese con quel solito infame ntoskrnl.exe
![]() Hai fatto tutti i test HW; ram e hd e non davano errrori mi pare. A questo punto visto che ti capita in certe situazioni particolari si potrebbe pensare anche alla scheda video, aggiornati i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.