|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ga-ma78gm-s2h morta, consigli nuova scheda
Ciao ragazzi
PEriodaccio per il mio pc, in meno di un mese morti alimentatore, 9800gt e infine (stavolta per colpa mia) morta anche la scheda madre (l'alimentatore corsair nuovo 550W non riesce ad accendersi con questa scheda e penso di aver fatto danni cambiando la ventola del chipset). Sto pensando di comprarmi una scheda madre molto buona e performante, da affiancare a (entro natale) ad una buona scheda grafica e un nuovo processore. Ora, avrei puntato su queste schede madri Extreeme, rampage, etc, ma ho visto che sono praticamente tutte in SLI o CROSSFIRE. Non esistono dei modelli ad una sola porta PCI-EXP? Inoltre... tengo un phenom 8450 x3... ho paura che se mi compro una scheda madre nuova risulterà incompatibile, giust? e le mie Corsair xms2 800? Aspetto ansioso consigli PS (cerchiamo di non sforare i 100 eurozzi) Ultima modifica di Haltasar : 07-10-2010 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dai ragazzi!!!
Leggendo e confrontando le schede mi sa proprio che cambiare sia cpu che ram (me le tengo per un possibile muletto) allora che consigliate? Scheda madre +cpu am3 + 4 gb ram? (direi max budget 300 euro) DAI XD!!! RIEPILOGO PC ALI Corsair 550W RAM Corsair Xms2 800 (4gb) CPU Phenom 8450 X3 SPARKLE 9800gt (morta) GA-MA78GM-S2H (morta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse ti conviene prendere una AM2+ tipo la ASUS M4A785D-M, cambiare tutto per avere praticamente le stesse prestazione non so se è il caso.
Cercavo anche io una MB di fascia media senza grafica integrata ma non esistono (ho hanno il chipset 790 e costano attorno ai 100€ o il chipset 760-785, da 50-70 € con grafiche integrate assolutamente inutili per chi vuol montare un sv dedicata) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.