|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
idea per moddare il topo
scusate qualkuno ha in mente uno skemino per moddare il mouse nel seguente modo:
in pratica alla pressione del tasto far in modo ke si accenda ilrelativo led posizionato sul mouse sia per tasto destro ke sinistro e magari ke premendoli insieme fanno accendere un terzo led? o anke ke muovendo la rotellina si illumini man mano (stile supercar ho resto l'idea?)una fila di led posti magari sul lato del mouse. io l'ha butto li magari qualke matto lo realizza e potrebbe illuminarci!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non male........
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
non male, non male! molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() Scherzo... L' idea mi sembra una figata (si può scrivere?)... la realizzazione un bordello! Vediamo un paio di punti: -Quando clicchi sul pulsante vuoi che si accenda un Led. -->Il tuo click manda un impulso elettrico al PC, e in quel mentre dovrebbe mandarlo anche al Led. ----->Ma in questo modo il Led assorbirebbe l' energia necessaria al suo funzionamento... e quindi niente click secondo Windoz! --------->A meno che il mouse non abbia abbastanza energia x fare tutte e due le cose. Diciamo che il tutto mi pare fattibile intervenendo sull' impulso generato dopo il click. --->Oppure si mette un micropulsante (a sfioramento) sotto il pulsante del mouse e quando si clicca si fanno tutte e due le cose... ma bisogna sempre trovare all' interno del mouse qualcosa che dia energia al Led, cosa fattibile con un tester! Purtroppo io non ho il tester, altrimenti ci provavo! Per far accendere una scia di Led in relazione allo spostamento della pallina del mouse... direi che è più facile far saltare la corda ad un elefante! ![]() CIAUz
Principal PC: AthlonXP 2400+, RAM 512MB, HDD 200GB+40GB, Radeon 9600xt 256MB, Philips DVD±RW, Acer AL1916Ws... MULO: Duron 1300@1365Mhz, RAM 384MB, HDD 30GB, GeForce4 Ti4200 64MB, SB Live!, FPS 1000, LiteOn 32x12x40@40x12x48! NoteBook: PIII 450, RAM 64MBCERCO AthlonXP socketA fsb333 x mulo, RAM DDR 512MB 333, RAM PC100 144pin 128/256MB x NoteBook!!! Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mmmmmmm
per quanto riguarda i led all'interno del mouse basterebbe saldarli alla circuiteria d'alimentazione sul cb, io l'ho fatto su di un vekkio mouse, no prob per l'accensione prgrammata, beh... la vedo dura, soprattutto per la rotellina cmq ora passo ad aprire il mouse e vedo se si può far qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cazzt? Sappi che ho molta stima in te... quindi vedi bene come rispondere! ![]() CIAUz Mò ci provo anche io... andando a caso! ![]()
Principal PC: AthlonXP 2400+, RAM 512MB, HDD 200GB+40GB, Radeon 9600xt 256MB, Philips DVD±RW, Acer AL1916Ws... MULO: Duron 1300@1365Mhz, RAM 384MB, HDD 30GB, GeForce4 Ti4200 64MB, SB Live!, FPS 1000, LiteOn 32x12x40@40x12x48! NoteBook: PIII 450, RAM 64MBCERCO AthlonXP socketA fsb333 x mulo, RAM DDR 512MB 333, RAM PC100 144pin 128/256MB x NoteBook!!! Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Carina come idea
![]() Ho un mouse vecchio... quasi quasi lo apro e vedo un po' che si può fare... Un' altra cosa bella che vorrei fare al mio topo Microsoft Wheel Mouse Optical è cambiare il led! Più che quello sotto quello dietro! Se alcuni non lo sanno, questo mouse ha un led aggiuntivo ROSSO dietro SEMPRE acceso! Da' un senso di truzzo che non mi piace... ![]() ![]() Volevo metterlo o blu o verde... però non so se il rosso è dato dalla plastica o è proprio il led... se è la plastica non posso farci niente ![]() ![]() Ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
credo ke per far si ke il led si accenda solo quando si clicca, bisognerebbe far si ke col click si kiuda anke il circuito dove è collegato il led, circuito ke se non si clicca è aperto e quindi il led non si accende faccio subito qualke foto cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questi sono i due punti dove andrebbe saldao un led per far si ke si accenda in contemporanea con accensione e spegnimento pc
![]() questi sono invece i tastiini interni dove agiamo cliccando.. doma vedo anke di kiedere consiglio al papi e vedo se riesco ad arrivare a qualke conclusione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... nel mio vecchio logitech a rotella al pulsante arrivano 5V, quando si preme va a 0... non proprio semplice quindi attaccarci un led
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vedo ke di matti ne girano!
per il fatto ke vada a 0 ke so magari ci aggiungi una pila poi fai in modo ke il led si accorga del differenza di volt. Però quanti matti mi sento in compagnia ![]() ![]() io nn sapendolo ho fatto modding al tempo dell'amiga sul mio mouse......funge ankora, è da combattimento corazzato DAVVERO! se ci cammini sopra dopo funziona ankora ha 2 switch da combattimento hihihihi volevo creare anke un joystick ex novo ma troppi casini .....+o- gli stessi di questa malsana idea ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse ho trovato come risolvere il problema dell'alimentazione necessaria in + ,si potrebbe sfruttare un cavo di un normale mouse su porta com. Dopo ke si è capito quale sia il filo di alimentazione si fa un circuito inverso per i led. cioe alimentato-spento , nn alimentato acceso....nn so se si puo fare la ributto li
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
La luce alla SuperCar dietro il mouse è stupenda, magari ke funzioni sempre anke quando non lo usi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
icoborg facci sapere gli sviluppi della situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quasi tutti i mouse ottici hanno la lucetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
X Paolo Romita
Nelle tue foto non si vede benissimo, ma in pratica se attacco un LED al primo e all' ultimo contatto all' interno del mouse il LED rimane sempre acceso quando si appizza il PC?
Correggimi se sbaglio e ti prego dammi più chiarimenti su quali sono i "punti" giusti. Sta roba mi intrippa troppo!!!! ![]() CIAUz
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.