|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[java]problema da noob
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare con java, però non capisco perchè mi esce "Uncompilable source code - cannot find symbol", cioè, il codice mi pare giusto, ma non capisco proprio perchè non lo compila...mi sapreste aiutare?volete il codice?
Grazie mille...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Sì.
Comunque quel messaggio del compilatore ti dice che nel sorgente hai fatto riferimento ad un simbolo si cui non esiste la definizione (o se da qualche parte c'è, non è però stata resa raggiungibile nella tua unità di compilazione).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Magari stai cercando di associare ad una variabile un riferimento ad un oggetto senza avere fatto l'import di quella classe.
Codice:
TipoOggetto oggetto = new TipoOggetto(); Devi aggiungere in cima al file: Codice:
import package.[...].TipoOggetto Nel caso pronto ad essere smentito. |
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao...
prima di tutto grazie per la disponibilità... secondo...ho risolto...praticamente uso Netbeans, però non sono molto capace...avevo creato una cartella Esercizi in modo da non dover sempre creare una nuova JavaApplication...è bastato solo scrivere il codice nella JavaApplication e ha funzionato...comunque ve lo posto lo stesso, magari vi torna utile...è una stronzata, giusto per iniziare: Codice:
import java.io.*;
public class Divisione_double {
public static void main(String[] args)
{
InputStreamReader input=new InputStreamReader(System.in);
BufferedReader tastiera=new BufferedReader(input);
double a=0, b=0, risultato=0;
System.out.println("inseire due numeri");
try
{
String na=tastiera.readLine();
a=Double.valueOf(na).doubleValue();
String nb=tastiera.readLine();
b=Double.valueOf(nb).doubleValue();
}
catch(Exception e)
{
System.out.println("Errore");
}
risultato=a/b;
System.out.println("risultato: "+risultato);
}
}
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.