|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che modem prendo?
Ciao a tutti,
sono in procinto di mettere l'ADSL di Tiscali ( o infostrada) ma mi servirebbe un consiglio sul modem da acquistare. Non ho la piu pallida idea di cosa comprare, anche perchè di modem ADSL non ne so niente. Voi cosa mi dite? Grazie Ciao
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
INFOSTRADA SICURAMENTE
ciao...come provider ADSL ti consiglio a occhi chiusi infostrada
poi se ti piace giocare in multuplayer in rete....prendi un router ZYXEL prestige 642 r se invece non sei interessato ai giochi in rete e quindi non te ne frega niente del ping prendi un qualsiasi modem adsl.....basta che vada su porta ethernet ti SCONSIGLIO altamente i modem USB o INTERNI byeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Re: INFOSTRADA SICURAMENTE
Quote:
Perchè sconsigli modem Pci o USB? ![]() I pci non hanno alcun problema, ad esempio Atlantis o Wisecom vanno alla grande, per gli USB solo nel caso del chip Via c'è stato qualche problema ma risolto dai driver più recenti. I modem ethernet non sfruttano le risorse del sitema non sovraccaricando la cpu, ma per il resto non è danno grossi vantaggi. Per il router invece concordo con te ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: INFOSTRADA SICURAMENTE
Quote:
sconsiglio modem pci interni xchè vanno in conflitto con gli irq del sistema consiglio modem ethernet xchè non danno problemi...sono di facile utilizzo e sono la soluzione migliore poi se vuoi il top...prendi un router come il mio zyxel 642r (giusto rapporto qualità prezzo) che mi fa pingare 50 a UT :> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: INFOSTRADA SICURAMENTE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
550.000 circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Re: INFOSTRADA SICURAMENTE
Quote:
Con queste premesse ti toccherebbe tenere il computer vuoto,dal momento che non esiste scheda che non usi gli IRQ... Io invece mi sono preso giusto un modem ADSL PCI,non ho avuto nessun conflitto IRQ (a dir la verità è dai tempi delle schede ISA da configurare con i jumper che non vedo conflitti IRQ) e mi sono messo in tasca le 250 mila lire di differenza che ci sono tra il router ed il modem PCI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Ti parlo per esperienza personale.....
..........orientati su di un Manta USB...è carino come estetica e viaggia come un proiettile............mai un problema.....NULLA!
Oppure prova l'Atlantis I-Storm PCI....molto buono anche quello.... Sui modem Ethernet non ti so dire perchè non li ho mai provati.... P.s Per chi dice che un modem USB occupa risorse, posso dirvi che quando scarico pesantemente a 70K al secondo (sui siti che camminano è ovvio)....gioco contemporaneamente anche ad altissime risoluzioni (tipo 1600x1200) e non ho mai avvertito nessun fastidio, nessun rallentamento...insomma nulla di nulla.... Lo stesso avviene quando scarico e guardo un DVD o ascolto MP3 o faccio Editing Video...o altro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Ti parlo per esperienza personale.....
Quote:
cmq i ping che ottenete con un router rispetto a un modem ve li sognate. tra parentesi provate a configurare un modem usb o pci sotto linux ![]() ![]() io personalmente i modem usb soprattutto li ho sempre odiati cmq...... il mio è solo un consiglio per andare sul sicuro certo sicuramente con un router si spende di +....ma è un altro livello di qualità e prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x malefx
Allora.....sarei concorde con te se non fosse per queste due cose....
1. A me di giocare in multiplayer non mi interessa un fico secco ![]() 2.Linux non ho motivo di montarlo quindi il se si configura o no sotto questo OS non è problema mio....... Di conseguenza bisogna vedere (come per tutte le cose) l'uso che "tizio" fa del modem che intende comprare....e poi agire di conseguenza..... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Mi sono appena abbonato ad Atlanet. Seondo voi quale modem dovrei prendere? che differenz c'è tra un USB e un Ethernet? Io avrei intenzioni di prendere un PCI interno... fa parte degli ethernet? Il router on se ne parla proprio, costa una follia per l'utilizzo che ne devo fare.
fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
protocollo
altra cosa
i modem usb o pci si collegano al provider tramite protocollo OVER ATM mentre i router o i modem ethernet tramite protocollo PPPoE e vi asicuro che la differenza c'è con il PPPoE la linea non vi cade mai, quindi si skarica a pazzi :> io ho skaricato 6 gb di programmi divx e giochi in pochi giorni senza mai perdere la linea....tirate voi le somme |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: protocollo
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Malefx
Senti...........io ho scaricato 4,3Gb ....mai staccato....fai un pò tu....e ho un USB.....sarà il modem o il provider Aruba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Quindi cosa consigliate?
Avete qualche link in cui spiegano un pò le differenze? Quanto viene un ethernet? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
uguale
Quote:
il modem su porta ethernet costa uguale ma in + devi spendere i soldi per la sk di rete....30.000 lire circa e te la trovi sempre utile anche per il futuro byeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bisogna anche tenere di conto che la scheda di rete assorbe notevoli risorse dalla CPU.
E' una di quelle cose che è meglio non avere se proprio non è indispensabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ah si? mi faresti leggere dove hai letto questa info ? sicuramente impegna meno la cpu rispetto a una periferica USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.