|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista o 7
Vorrei cambiare il mio sistema operativo(XP) e sono indeciso se scegliere Vista o 7,lo uso quasi esclusivamente per giocare,voi con la configurazione in firma cosa mi consigliereste? 32 o 64 bit?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tanto per capirci qualcosa mi motivereste la scelta.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello che trovi in vendita a minor prezzo
![]() hai 4gb di ram per cui volendo potresti anche mettere la versione a 64bit (indifferentemente tra vista e seven) ma se non hai necessità di usare programmi nativi a 64bit non ne vale la pena, specie per i videogame ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
lascio perdere il resto delle motivazioni che mi fanno preferire enormemente Vista, ma rispondo solo in base alle tue esigenze: in questo momento Vista è molto più adatto per giocarci, sicuramente molto più maturo e avanti di Seven, che presenta ancora molto problemi di incompatibilità e piccoli ma seccanti bugs
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quali bug scusa? Poi perchè vista sarebbe meglio di seven per giocare?
sembra di sentire quando uscì vista con la gente che diceva "ah ma per giocare non c'è storia, meglio xp" ![]() qui davvero non mi accontento più del "perchè l'ho provato io", prove please ![]() @ Andar prendi quello che ti costa meno ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Eress, sarà anche stabile e collaudato Vista, ma con tutto il bene che voglio a Vista ormai non ha più senso consigliare un sistema praticamente fuori dalla vendita e in calo di market share. A questo punto vale fare il passaggio diretto XP-7, anche considerato il SP1 in arrivo che servirà a rodare maggiormente 7.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi che problemi sono, voi consigliate Seven e io Vista per giocare
![]() Quella era la domanda, non voleva e doveva essere l'ennesima discussione su chi sia meglio tra i due OS ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ciao ciao
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mettendo seven i giochi di un0 o due anni fa funzionerebbero comunque?
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul pc in firma ho giocato NFS-most wanted (del 2005) su XP, ri-continuato a giocarlo con Vista32 e l'ho poi finito con Seven RC 32bit l'anno scorso senza accorgermi di nessuna differenza tra i tre O.S.
![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Seven home premium a quanto si trova? Meglio OEM o no?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Con quella configurazione non ci sono differenze prestazionali tra i 2 OS; prendi quello che trovi a meno, rigorosamente a 64 bit per sfruttare i 4GB di Ram
#14 |
Senior Member
|
Prezzi?OEM o no?
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ti suggerisco di leggere anche QUESTO thread, in cui si discuteva della convenienza di un upgrade da Vista a 7. Non è il tuo stesso caso, ma puoi farti un'idea del pensiero degli utenti in merito ai due sistemi operativi.
Personalmente, come dicevo in quel thread, ritengo Win 7 il miglior prodotto di Microsoft attualmente disponibile, non lo acquisterei come aggiornamento da Vista ma nel caso avessi XP ritengo sia la scelta ideale. Per i prezzi e le versioni di 7 c'è l'apposito thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711 PS: le OEM sono vendute assieme ad un pc completo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sto orientando su seven ma sono indeciso sul 32 o 64 bit,vorrei prendere il 64bit per un discorso a lungo termine ma la mia paura e' che adesso avrei problemi con varie applicazioni,giochi compresi,che non supportano questa tecnologia
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, dato che i sistemi a 64bit odierni hanno un layer di emulazione a 32bit che non da alcun problema.
devi solo preoccuparti dei driver delle periferiche, "se seven non li trova".
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sicuramente seven 64 bit.
se hai 4gb non conviene un 32 dato che non ti vedrebbe 4gb ma ne userebbe solo 3.2 gb circa io ci gioco con seven e mai avuto problemi di alcun tipo quindi lo consiglio vivamente inoltre se devi spendere i soldi per un sistema operativo windows spero e penso che tu non voglia entro breve spendere altri soldi per un'altro windows quindi anche per longevità seven è preferibile rispetto a vista |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vai tranquillo con il 64bit...come diceva Khronos non ci sono problemi di sorta: l'unico problema che puoi incontrare è se non trova automaticamente i driver di qualche periferica e in quel caso lo devi fare manualmente.
Ma ripeto,sono casi ormai abbastanza rari. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.