Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 13:21   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Le intercettazioni sono inutili...

LINK

Quote:
Maxi operazione antidroga, eseguite 50 ordinanze di custodia cautelare

E’ scattata alle prime luci dell’alba, una maxi operazione antidroga che ha portato alla notifica di 50 ordinanze di custodia cautelare per altrettanti soggetti, tra cui due donne, accusati di traffico e spaccio di stupefacenti. Ad eseguire l’operazione sono stati i militari della compagnia dei carabinieri di Licata e del comando provinciale di Agrigento. Le ordinanze di custodia cautelare, emessa dal Gip Alberto Davico riguardano 50 soggetti sottoposti ad indagine, per 8 dei quali sono stai applicati gli arresti domiciliari.
Molteplici i delitti in contestazione nei confronti degli oltre 60 indagati:tentato omicidio, traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusivi di armi, ricettazione,furto e violazione della legge elettorale.
L’indagine condotta su delega della Procura della Repubblica – sostituti procuratori dr Santo Fornasier e Gemma Miliani ha evidenziato gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei soggetti sottoposti a provvedimento restrittivo della libertà personale.Le indagini, portate avanti dal capitano Massimo Amato, però, proseguono ancora.
I particolari dell’operazione verranno illustrati, dal procuratore della Repubblica Renato Di Natale e dal procuratore della Repubblica aggiunto Ignazio Fonzo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nella sala riunioni della Procura della Repubblica di Agrigento.

Tra gli arrestati anche due ex calciatori del Licata.
Buongiorno e ben arrivati, alla fine ce l'hanno fatta a capire che gli spaccini ce li avevano proprio nella piazzetta alle spalle della questura...

Alla conferenza stampa però hanno detto che probabilmente questa sarà l'ultima operazione di questo tipo che potranno fare (quindi stiano tutti tranquilli) perché hanno fatto tutto grazie alle intercettazioni, come d'altronde questi:

Quote:
Denaro e sesso contro il malocchio
In cella sedicente "mago" di Trapani

La polizia di Trapani ha arrestato un meccanico di 50 anni, Giacomo Mannina, che si spacciava per "mago". L'uomo, vantando capacità taumaturgiche di guaritore, avrebbe approfittato della condizione di assoggettamento psicologico dei suoi clienti per estorcere loro denaro e, in alcuni casi, per abusarne sessualmente. Il 50enne è accusato di estorsione e tentata estorsione continuata e di violenza sessuale.
Denaro e sesso contro il malocchio

L'ordine di custodia cautelare è stato emesso dal Gip Massimo Corleo, su richiesta del Pm Cristiana Macchiusi. L'indagine è scaturita dalla denuncia presentata da un uomo che per 15 anni si sarebbe sottoposto alle sedute "terapeutiche" del meccanico-guaritore. Nel tempo sarebbe diventato totalmente succube di Mannina, facendogli numerosi regali, anche in denaro, comprese prestazioni di lavoro gratuite.

L'uomo ha raccontato agli investigatori che subito dopo avere troncato ogni rapporti con il "mago" sarebbe stato vittima di numerosi atti intimidatori. La polizia ha così messo sotto controllo Mannina, con intercettazioni e riprese video, scoprendo che era solito ricevere i clienti in uno stanzino adiacente la sua officina.

Dalle indagini è emerso inoltre che il "mago" avrebbe costretto una donna ad avere rapporti sessuali con lui per diversi mesi, con il pretesto di doverla liberare dal "malocchio". Anche in questo caso la vittima sarebbe stata oggetto di molestie e minacce di morte dopo la decisione di troncare ogni rapporto.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:41   #2
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Buongiorno e ben arrivati, alla fine ce l'hanno fatta a capire che gli spaccini ce li avevano proprio nella piazzetta alle spalle della questura...

Alla conferenza stampa però hanno detto che probabilmente questa sarà l'ultima operazione di questo tipo che potranno fare (quindi stiano tutti tranquilli) perché hanno fatto tutto grazie alle intercettazioni

Ecco, in questa tua frase c'e' tutto il falso psicodramma che si sta mettendo in piedi.

La piazzetta dello spaccio era dietro la questura e (a quanto mi par di capire) lo sapevano tutti ma senza le intercettazioni non ci si sarebbe mai arrivati

Tranquilli che ancora qualche migliaia di intercettazioni e magari scopriranno anche che i numeri del lotto che i maghi vendono in televisione non sono davvero quelli che vinceranno

I borseggiatori alla stazione centrale rappresentano un problema piu' arduo perche' dato che pescano un passeggero a caso di solito non gli telefonano

Per le case abusive invece è ancora piu' difficile: intercettate da mesi ma quelle niente, zitte...

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:48   #3
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
<cut>La piazzetta dello spaccio era dietro la questura e (a quanto mi par di capire) lo sapevano tutti ma senza le intercettazioni non ci si sarebbe mai arrivati
Questo è spam, e lo sai.

Quote:
<cut>Tranquilli che ancora qualche migliaia di intercettazioni e magari scopriranno anche che <cut>
Questa è presa in giro dello stesso organo che poi viene utilizzato dal governo per autoproclamarsi "paladino della lotta alla mafia", e lo sai.

Si gradirebbe un po' più di serietà, se possibile
Old 15-06-2010, 13:53   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
La piazzetta dello spaccio era dietro la questura e (a quanto mi par di capire) lo sapevano tutti ma senza le intercettazioni non ci si sarebbe mai arrivati

Ah, dunque, che certi piduisti al governo siano in odore di mafia lo si sa e li si potrebbe già condannare senza per questo dover ricorrere alle intercettazioni, giusto?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:57   #5
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ah, dunque, che certi piduisti al governo siano in odore di mafia lo si sa e li si potrebbe già condannare senza per questo dover ricorrere alle intercettazioni, giusto?

LuVi
Mafia , le prove dove sono ? Silvio non lo sapeva che mangano era mafioso

le intercettazioni servono solo se non c è berlusconi gli altri servi e amiconi.
Altrimenti è tutto un abuso , frutto di magistrati politicizzati e altri
Old 15-06-2010, 14:11   #6
Scannabue²

Quote:
Infatti normalmente quando i carabinieri arrestano criminali del tipo di quelli dell'articolo, vanno nella piazzetta dello spaccio dietro la questura e si svolge più o meno questo tipo di dialogo:

"- gentili signori, voi qui in questa piazzetta, di cosa vi occupate?"
"- maresciallo, noi spacciamo droga, ricettiamo merce rubata, deteniamo armi abusive ... tutto alla luce del sole ... venga le facciamo vedere"
"- ahi ahi ... forse non lo sapete, ma si tratta di reati! e purtroppo vi dobbiamo arrestare!"
"- mannaggia lo sapevo che qualcosa non andava, ma purtroppo con tutte queste leggi italiane non ci si capisce un kaiser ... speriamo che con la semplificazione di calderoli le cose migliorino ... comunque facciamo così: noi vi facciamo l'elenco preciso di tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi 10 anni, e voi ci dite quali sono reati e quali no poi se c'è qualche annetto di galera da scontare o qualche "ammendena" da pagare, beh ormai la frittata è fatta ... almeno ci mettiamo a posto con la giustizia "
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:21   #7
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:

LuVi

Questa è la replica più bella che potevi fargli.

L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:21   #8
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

LuVi
quoto, secondo il borghi pensiero se possiamo usare questa parola il suo amato ducetto sarebbe da condannare subito, senza intercettazioni.
Old 15-06-2010, 14:35   #9
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
quoto, secondo il borghi pensiero se possiamo usare questa parola il suo amato ducetto sarebbe da condannare subito, senza intercettazioni.
mi par di capire che stà partendo un OWNED di quelli pesi
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:04   #10
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Come trasformare un topic in "vi faccio vedere come si fa una bella figura di merda",vai cla sei tutti noi.
Old 15-06-2010, 15:11   #11
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

LuVi
Grande!
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:26   #12
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
questo claudioborghi non sa più che fare, ora crede di aver avuto l'illuminazione e si getta a capofitto senza nemmeno pensarci.
nel sondaggio sulle intercettazioni si è fermato al 2% dei favorevoli alla legge bavaglio, quando nei sondaggi fuori dal microcosmo di questo forum siamo al 20% di favorevoli, il che significa che pure qualche massaia e pure qualche pensionato che vota pdl hanno capito la porcata.

sta alla frutta, ma fortunatamente ci sono tonymanero e aeterna che gli danno supporto, talmente pochi che mi ricordo pure i nomi
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:36   #13
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:37   #14
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
beh ma intanto continuerà imperterrito
Old 15-06-2010, 15:44   #15
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi

Old 15-06-2010, 15:48   #16
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Vorrei far qui notare il peso dell'esperienza; messo alle strette,incapace di rispondere,non si lascia prendere dal panico e preferisce metter giù due faccine e aspettare.
Bravo,lo riconosco.
Occhio adesso che arriva la parte vittimista condita con i vari "quando volete discutere seriamente" e magari qualche spruzzata d'accusa di squadrismo.
Old 15-06-2010, 15:51   #17
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Vorrei far qui notare il peso dell'esperienza; messo alle strette,incapace di rispondere,non si lascia prendere dal panico e preferisce metter giù due faccine e aspettare.
Bravo,lo riconosco.
Occhio adesso che arriva la parte vittimista condita con i vari "quando volete discutere seriamente" e magari qualche spruzzata d'accusa di squadrismo.
ma va.
si sta documentando, uscirà con un copia incolla dalla gazzetta dello sport di ieri e dirà di essere stato frainteso, in realtà stava parlando della finale NBA
Old 15-06-2010, 16:01   #18
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Bravo,lo riconosco.
Hahahahaha

Ma non fatemi ridere... se vi va di fare la ola e darvi i cinque potete anche andare in curva...

Se invece mi volete DAVVERO dire che (qualsiasi sia il contesto) senza le intercettazioni era impossibile scoprire che la piazzetta dello spaccio abituale era dietro la questura, beh...

Notare che nemmeno sono entrato nel merito della notizia, non sono mai sato a licata e non so nemmeno se dietro alla questura c'e' una piazzetta, mi sono limitato a considerare la frase dell'autrice del thread
Old 15-06-2010, 16:04   #19
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

bah, era meglio il copia incolla dalla gazzetta
Old 15-06-2010, 16:11   #20
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
bah, era meglio il copia incolla dalla gazzetta
Guarda se proprio vuoi qualcosa di origginale ti posso dare feisbuk

Attenzione perchè e' roba forte... si rivela un luogo segretissimo dove si spaccia a Milano

http://www.facebook.com/group.php?gid=217876317018

Certo che senza le intercettazioni nessuno saprà più che lì si spaccia...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP