Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 11:29   #1
TimeBomb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Installazione dongle bluetooth

Ciao a tutti,
ho un problema a cui nn riesco a venire a capo.
Ho una chiavetta bt Trust (14693) che voglio installare sul pc al lavoro (xp pro sp3).
Il problema è che mentre io vorrei usare i driver Trust, il s.o. non appena sente la chiavetta collegata parte con l'installazione dei suoi driver generici che prendono il controllo della chiavetta.
Ho provato dalla gestione hw di disabilitare i driver/componenti installati da xp ma la chiavetta smette di funzionare e l'utility trust nn la rileva +.
Potete aiutarmi?
Grazie 1000
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:05   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Hai provato semplicemente ad aggiornare i drivers fornendo quelli della Trust?

Domanda: quelli generici non funzionano?

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:49   #3
TimeBomb
Senior Member

Ciao,
certo che ho provato a installare l'ultimo aggiornamento del sw e driver Trust (2005) ma il programma di gestione non vede la chiavetta, presumo xchè per priorità viene gestita dal programmino e dai driver di xp.
Le funzionalità del programmino di xp (che cmq funziona) sono molto + limitate rispetto alle possibilità di quello Trust.
Grazie e ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
Old 05-05-2010, 19:12   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io intendevo aggiornare i drivers da "Gestione periferiche": nelle proprietà del dispositivo trovi anche il tab dei driver in cui c'è il pulsante "Aggiorna drivers" e lì prova a dargli i files dei driver Trust.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:15   #5
TimeBomb
Senior Member

Ah..ho capito cosa intendi e in effetti ci avevo pensato ma ho un dubbio che provo di spiegare.
Inserendo la chiavetta (senza che installi nulla) nella gestione periferiche mi appare Radio Bluetooth che contiene 2 voci:
- Broadcom Ultimate Low Cost bt 2.0+EDR USB dongle
- Enumeratore bt Microsoft
Da quel che deduco il componente principale deve essere il Broadcom, mi viene da pensare così xchè se disabilito l'Enumeratore, Broadcom continua a essere attivo; mentre viceversa l'Enumeratore si disattiva anche lui.

Se invece installo anche il sw Trust in gestione periferiche mi appare anche Periferiche Bluetooth che contiene la voce Enumeratore bus Bluetooth
Immagino quindi che dovrò utilizzare i driver Trust con 1 delle 2 voci sotto Radio bt; giusto?
La prima domanda quindi potrebbe essere, quale delle 2 voci (si possono definire così?) va aggiornata con i driver Trust?
Ma poi ho fatto la prova con tutte e 2 per vedere se nella cartella dove ho scompattato il file scaricato dal sito Trust (che quindi immagino dovrebbe contenere sia il sw che i driver) c'è un driver per poter aggiornare quello installato in automatico dal sistema, ma purtroppo non viene visto nulla da utilizzare.
A questo punto nn saprei cosa fare ma forse mi sono xso qualcosa...o no?
Grazie ancora x l'aiuto
Old 06-05-2010, 19:46   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Ah..ho capito cosa intendi e in effetti ci avevo pensato ma ho un dubbio che provo di spiegare.
Inserendo la chiavetta (senza che installi nulla) nella gestione periferiche mi appare Radio Bluetooth che contiene 2 voci:
- Broadcom Ultimate Low Cost bt 2.0+EDR USB dongle
- Enumeratore bt Microsoft
Da quel che deduco il componente principale deve essere il Broadcom, mi viene da pensare così xchè se disabilito l'Enumeratore, Broadcom continua a essere attivo; mentre viceversa l'Enumeratore si disattiva anche lui.

Se invece installo anche il sw Trust in gestione periferiche mi appare anche Periferiche Bluetooth che contiene la voce Enumeratore bus Bluetooth
Immagino quindi che dovrò utilizzare i driver Trust con 1 delle 2 voci sotto Radio bt; giusto?
La prima domanda quindi potrebbe essere, quale delle 2 voci (si possono definire così?) va aggiornata con i driver Trust?
Ma poi ho fatto la prova con tutte e 2 per vedere se nella cartella dove ho scompattato il file scaricato dal sito Trust (che quindi immagino dovrebbe contenere sia il sw che i driver) c'è un driver per poter aggiornare quello installato in automatico dal sistema, ma purtroppo non viene visto nulla da utilizzare.
A questo punto nn saprei cosa fare ma forse mi sono xso qualcosa...o no?
Grazie ancora x l'aiuto
domanda nabba non hai provato ad installare il cd della trust prima di inserire la chiavetta (come mi pare che dicano pure le istruzioni?)
Old 06-05-2010, 22:42   #7
TimeBomb
Senior Member

eh eh eh...in effetti nn mi sono spiegato tr bene nel primo post.
La tua indicazione in effetti è giusta, nelle istruzioni c'è scritto di aspettare che sia la procedura di installazione a dire di inserire la chiavetta, ma questo nn viene detto, se nn quando il programma si blocca dicendo che nn è stata rilevata nss xiferica....
A questo punto io la inserisco ma il prg continua a rimanere bloccato nn rilevandola, intanto sotto parte la rilevazione dell'hw di XP con la conseguente installazione dei driver e del prg generico di gestione del bt.
Intanto si aprono si chiudono e si sovrappongono una serie di finestre, alcune con dei msg di errore (che immagino siano relative all'installazione Trust) dei 2 processi di installazione (di XP e della Trust).
Alla fine della fiera mi trovo con 2 icone bt nella system tray; 1 della trust che nn rileva ness xiferica e l'altra di XP che invece funziona.
Penso che se riuscissi a bloccare il processo di rilevazione e installazione automatica gestito XP potrei risolvere il prob...o no?
Grazie x l'aiuto
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian