|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Fini Delocalizza e questo è solo l'inizio della crisi
http://www.youtube.com/watch?v=lbJgByyYDl0
They Work We Fancazzisti ! e negli anni a venire sarà pure peggio. chi può cerca lavoro in istituzioni ancora protette, come le aziende sanitarie o forze dell' ordine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Non ci si può aspettare di meglio quando al comando delle aziende ci sono finanzieri che giocano a guadagnare nel corto/medio
termine tra licenziamenti e delocalizzazioni all'estero, e ovviamente nessuno dice niente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Tortellini Fini?
Bene, da domani compriamo i rana, non c'è problema.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sfortunatamente è il destino della maggior parte dei settori low tech, l'unica opzione per non chiudere definitivamente è portare il costo del lavoro a livello di quello dei concorrenti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ah, non ne faccio largo uso, mi sa che non potrò protestare
Edit: sospettavo non si trattasse di tortellini comunque...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non mi sorprende allora che la classe dirigente prodotta negli ultimi anni stia portando il paese allo sfascio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ne so molto poco di economia ma mi pare fosse più di 100 anni fa che un imprenditore aveva aumentato gli stipendi ai suoi dipendenti che poi compravano roba sua e quindila produttività e il guadagno c'era sempre
in italia invece mi sembra che funzioni così: licenziamento->pochi soldi->compro dal cinese->azienda italiana fallisce\costretta a dislocare->ancora meno soldi
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
spettacolare. praticamente 10 operai sarebbero in grado di garantire la produzione di cioccolato per mezzo mondo
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Tortellini, qui a Modena il Fini ha chiuso sia il ristorante che la fabbrica, e pare che abbia dato via anche l'albergo, ed e' certamente in crisi nera.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Guarda questa per esempio: http://www.ableton.com/ Fa uno "stupido" programmino e per quello ha bisogno di, tra Berlino e New York, ~100 dipendenti! Quando i cinesi saranno in grado di pensare e produrre una cosa del genere a basso costo, allora saranno cazzi amari per la Ableton, ma per adesso non ha problemi e non deve delocalizzare. La Fini avrebbe potuto scegliere la via del "the best" facendo i migliori compressori del mondo e vendendo a caro prezzo la garanzia di qualità, ma finchè fa prodotti che trovi anche made in China, s'attacca. Questo per dire: col cazzo che lascio questa società che fa hi tech
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
io li criticherei pure se fossero la mia parte politica, alcuni evidentemente hanno qualche cosa in testa che gli impedisce di farlo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
basterebbe imporre un dazio del 100% ai compressori Fini prodotti in Cina.....se li fanno là che dicano addio al mercato italiano, li vendano a Shangai.....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di easyand : 22-04-2010 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente, l'unica via per sopravvivere con aziende manifatturiere è investire sul top quality. Ormai il settore medio basso del mercato è presidiato dai cinesi o dalle produzione nei paesi dell'est. Basta vedere come è andata distrutta l'industria bresciana del tondino, quando i cinesi hanno immesso sul mercato tonnellate e tonnellate di tondino a basso costo, i bresciani hanno iniziato a chiudere uno dopo l'altro, idem per il distretto calzaturiero nella zona di Bari |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
tra l'altro, e' berlusconi che ha siglato un accordo con la Bielorussia, che agevola li' le delocalizzazioni di societa' italiane. Oltre a difendere un dittatore che NESSUN altro capo di stato o primo ministro europeo ha mai visitato. Alla faccia dei nostri cassintegrati (Proteus, mi dispiace sul serio dirlo, perche' il lavoro e' sacrosanto e la cig una bestia davvero nera, ma questo riguarda anche te)
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Evil Army wants you! Join the DarkSide