|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Farsi un Big Mac a casa
Ispirato da questo video uno dei prossimi giorni volevo provare a fare una versione casalinga del Big Mac, qualcuno di voi ha provato?
Non capisco molto bene che tipo di carne utilizza per fare le hamburger, fatto in casa sembra molto più sano rispetto a quello comprato al Mac che chissà con che carne o roba sarà fatto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e che ci vuole?
![]() è un panino mica chissà cosa... comprati gli stessi ingredienti e fattelo a casa |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se un cibo è poco bilanciato dal punto nutrizionale questo non cambia se fatto i casa o mangiato fuori casa.
la differenza sta solo nella provenienza e cottura degli ingredienti, troppa poca differenza per marchiare come "salubre" una vivanda ![]() ma ci vuole tanto a preparare un piatto di pasta, un abella scodella di verdura e una fettina di carne? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io vorrei farmi il paninazzo col Kebap
![]() Slurp ![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
ma io mi chiedo che caspita di carne usano quando qui una bistecca viene 15€ al kilo p.s. quanto ci crede quel tipo li mentre fa il panino??
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W Ultima modifica di 19giorgio87 : 19-04-2010 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono loro che la pagano poco, sei tu che paghi troppo. vuoi package comodo e pubblicità? allora paga. a livello di mense giganti\industria gli alimenti costano un ventesimo. compri le uova a 3 cent l' una, compri il latte a pochi cent il litro e così via. se dovessero pagare il latte quanto lo paghi tu, una forma di parmigiano costerebbe 24.000 euro.compri un pacco di biscotti da un kg a un apio d' euro e loro si ripagano di pubblicità confezione e materia prima. che ti pare che gli costa quanto a te? fatti in casa 1 kg di biscotti e vedi quanto spendi.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questo non giustifica il fatto che in america la gente si prende la salmonellosi e altre malattie mangiando al Mc'. qui fortunatamente ce la caviamo con le norme igieniche europee
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo scopo sarebbe appunto raggiungere un sapore simile usando ingredienti più sani o cmq che si conoscono.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq per farti un panino simil mc:
compra al supermercato una busta di panini. prendi quelli che ti sembrano più somiglianti, in realtà il sapore è simile per tutti, è più una questione d' occhio. compra un hamburger in macelleria, al banco frigo auchan hanno gli hamburger da panino, sono più sottili. se non li trovi prendi quello normale e lo schiacci. insalata ti serve quella verde della busta. tomato, maionese, sottiletta tigre (gialle) cipolla, e se li vuoi pomodoro e cetriolo. sulla padella di ghisa cuoci l' hamburger...che sia sottile mi raccomando accanto alla carne metti le due fette di pane dal lato della mollica per 30 secondi. poi componi il tutto: sottiletta, carne, goccio di tomato, goccio di maionese, anellino di cipolla, pomodoro e cetriolo si li vuoi, pezzi di insalata da busta senza condimento. chiudere e mangiare 2 goccie di tabasco se lo vuoi mexican ![]()
![]() Ultima modifica di tecnologico : 19-04-2010 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a parer mio il cetriolo è fondamentale..e ci sono quelli che lo scartano! bah!
i pomodori del mc' sembrano fatti di plastica ![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
va a verificare le tue norme europee dentro una cucina di un ristorante\trattoria qualsiasi poi mi vieni a dire....e vedi quanti sono disposti a matterti la cucina a vista e non dietro un muro. le leggende metropolitane lasciamole a casa. il pomodoro così come l' insalata sa di plastica perchè, così come l' insalata in busta, vsono presi più verdi per durare. difatti tra una lattuga normale e una bonduelle inbustata c' è l' abisso. cmq il sapore da mc proviene da quel tipo di pane confezionato scaldato.
![]() Ultima modifica di tecnologico : 19-04-2010 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Che poi quella sia lo scarto, e' assolutamente vero, le 2 cose messe insieme rendono possibile la cosa... Comunque a volte mi capita di preparare degli hamburger, ma sono un filo piu' buoni di quelli del mac donald, ma appena appena eh ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Ma un panino con i peperoni imbottiti no?
![]()
#20 |
Senior Member
|
non me lo dire, alle 9 di mattina alla partenza dal villaggio turistico in egitto mi sono fatto un panozzo con peperoni rossi e salsiccia (ma loro non usano il maiale..quindi che carne era?? boooo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.