Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ome_32330.html

BitDefender ha individuato una nuova tecnica utilizzata dai cybercriminali per veicolare malware attraverso false estensioni per il browser web di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:49   #2
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
come sempre il primo pericolo è l'utonto, poi vengono i bug!
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:51   #3
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Bene a sapersi, anche se uso Exlplorer.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:13   #4
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
boh non capisco... Se mai dovesse arrivarmi un email che mi avvisa di un nuovo widget per opera credo che ci metterei circa 2 secondi e mezzo a decidere di cestinarla a priori... anche se fosse autentica...

non so... sarà che sono io strano... ma se una cosa non sono stato io a cercarla... non le do peso e la "allontano" a prescindere. Che sia un email con un offerta, una telefonata da un call center o da una azienda di qualunque tipo, una lettera da pinco pallino...

mi sembra che il 99% delle truffe in questo modo si potrebbero evitare...
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:13   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Esatto Tsaeb, chissà quando l'utente comune che crede di essere furbo lo sarà davvero...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:28   #6
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
@Patt77

in questo caso il browser conta poco, è il link della mail truffaldina che porta il malware nel PC, non un baco del browser.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:53   #7
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
L'utente è quello che ragiona prima di cliccare, se non lo fà si declassa a fesso.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:18   #8
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
@Patt77

in questo caso il browser conta poco, è il link della mail truffaldina che porta il malware nel PC, non un baco del browser.
credo che intendesse dire:
"non uso Chrome, non mi interessa di sicuro l'estensione per Chrome quindi non ci cliccherei ..."

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:25   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
credo che intendesse dire:
"non uso Chrome, non mi interessa di sicuro l'estensione per Chrome quindi non ci cliccherei ..."

Esatto, non usandolo non mi interessa tanto più un'estensione, lo dirò a chi lo usa.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:39   #10
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Mi stupisce che prendano di mira Chrome, con la scarsa diffusione che ha... Io al loro posto avrei preso di mira Firefox.
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:47   #11
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
perchè quelli che usano firefox sono già finocci e quindi vogliono rompere le bocce a chi le ha sane, semplice no?!?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:47   #12
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Bhé ragazzi qui parliamo per noi che in quanto frequentatori di questo e altri forum siamo tutti più o meno "informati" e attenti a certi tipi di casistiche. Ma l'utente medio-basso che magari ha appena installato chrome potrebbe anche essere incuriosito da un mail del genere...non date sempre per scontato che tutti siano preparati su tutto. Non è questione di essere uTONTI o meno è questione che ognuno ha il suo campo di applicazione; magari voi riuscite ad evitare tali frodi ma potreste (per fare un esempio) farvi fregare al supermercato quando chiedete un etto di prosciutto S.Daniele e ve ne rifilano uno qualunque; semplicemente perché in quell'ambito siete poco pratici

Ultima modifica di Squall Strife : 22-04-2010 alle 13:11.
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:58   #13
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
chrome è ottimo...non me lo toccate che si offende..
cmq ottima news(nel senso che avete fatto bene a dirlo)..buono a sapersi..cmq il pericolo in questo caso potrebbe arrivare anche a firefox quindi occhio
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 16:11   #14
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
boh non capisco ... Che sia un email con un offerta, una telefonata da un call center o da una azienda di qualunque tipo, una lettera da pinco pallino...
Hai ragione, ci sono un acco di imbroglioni in giro. Io sto ancora aspettanto 300.000 dollari in eredità da un mio lontano parente morto in Uganda. E pensare che ho già mandato (due volte) i 1.500 euro che chiedevano per avviare la pratica...

PS: si sarà capito che sono ironico? C'è un sacco di gente strana in giro...
Old 22-04-2010, 17:19   #15
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
spero vivamente che la gente non caschi a simili sciocchezze...

oggi mi è arrivata una email che mi diceva che potevo avere free left 4 dead 2 (un gioco valve) e il link dirottava a un sito olandese copia fedele dello store di valve (ma copia fedele di 3 mesi fa circa XD) cestinata subito...

se dovessimo credere a tutto quello che ci dicono io avrei vacanze gratis una 20ina di audi case al mare in montagna in culo a chi voglio e tutto gratis perchè sono il visitatore numero 999.999.999 e non è uno scherzo XD
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 07:21   #16
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
spero che quelle mail vengano intercettate dai sistemi antispam.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:56   #17
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
perchè quelli che usano firefox sono già finocci e quindi vogliono rompere le bocce a chi le ha sane, semplice no?!?
Ecco perché stanotte ho sognato il Vampiro Swarovski nudo con una bandiera arcobaleno in mano che mi si voleva sc***** (non ho visto Twilight e non ho intenzione di farlo, quindi non so come si chiama di nome quell'essere assurdo XD)! Tutta colpa di FF! Grazie per la rivelazione, mi hai evitato anni di analisi!

Oltre a un buon antivirus e tanto senso critico per capire cosa cliccare e cosa invece cestinare, uso Firefox con parecchie estensioni (e una trentina di tab aperti per i più svariati motivi), ma nonostante questo non ho mai avuto un problema, solo in passato (vecchio pc e windows xp) qualche crash per flash o pagine non standardizzate ma assolutamente nulla da quando ho il notebook nuovo, tanto meno furti di identità o di dati importanti.
Ovvio che quando firefox non mi soddisferà più per un qualunque motivo non tarderò un secondo a cestinarlo e a passare a qualunque cosa sia meglio per me, ma non mi passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di insultare (bell'insulto hai usato tra l'altro, al pari di mongolo e sfigato, roba che sentivo 13 anni fa alle scuole medie ) coloro che continuano ad usarlo, al massimo consiglio di passare ad altro argomentando le mie motivazioni.

-.-'

Giusto per rimanere in topic, credo che oramai anche gli utenti alle prime armi sappiano cos'è lo spam, per quanto se ne parla, quindi mi chiedo come possa funzionare un sistema così artigianale... E poi, come ricordava qualcuno, non mancano certo i filtri antispam nelle caselle email...
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian