|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
[Bolzano] Treno deraglia 6 morti
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/...761648808.html
BOLZANO - Sarebbero almeno 6 i morti già recuperati dalle carrozze del treno deragliato in Alto Adige. Lo si apprende da fonti dei soccorritori che non escludono possano esserci altre vittime. Il treno regionale è deragliato nella zona di Merano. Sarebbe stata una frana sulla linea ferroviaria a provocare il deragliamento.L'incidente è avvenuto alle 9,05 nel tratto della linea tra Castelbello e Laces |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
porca pupazza...conosco un sacco di gente di merano..
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
11 morti accertati. Speriamo non siano di più.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() il treno è partito da Malles / Mals, la stazione di partenza della linea Merano-Malles. Quindi era pieno di pendolari e studenti che andavano a scuola... una tragedia... la causa della frana sembrerebbe essere di un tubo dell'irrigazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
morire su un treno del genere e in quel tratto...beh, sfiga è dire poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Resta il fatto che si tratta di una fatalità quasi impossibile da evitare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Condoglianze alle famiglie delle vittime.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
![]() Un tubo dell'irrigazione rotto che ha causato l'indebilimento del terreno della scarpata sovrastante con conseguente frana sui binari... E' difficile classificare la cosa come mancanza di manutenzione/controlli, è più che altro sfortuna. Quote:
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 12-04-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Rip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Franz Hohenegger, 1937 Silandro Michaela Zoeschg, 1976, di Prato allo Stelvio residente ad Agumes Regina Tschoell, 1937 di Lasa Rosina Offner, 1974 di Silandro, residente a Tubre Judith Tappeiner, 1990, di Silandro Francesco Rieger, 1943, di Castelbello Julian Hartmann, 1985, di Merano Elisabeth Peer, 1988, di Silandro residente a Malles Michaela Kuenz Oberhofer, 1992, di Martello. Tutti altoatesini, la più giovane aveva 18 anni, i più anziani 73 e tutti residenti nella zona (Merano e Val Venosta). La diciottenne Michaela Kuenz Oberhofer era su quel treno per recarsi a sostenere l'esame della patente di guida. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
..viene il nervoso perchè quel "trenino" era proprio fatto bene..ci sono voluti 15 anni per costruire tutto il percorso e renderlo sicuro.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
una sfiga mostruosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... certo che il "caso"... salire su un vagone piuttosto che un altro... scegliere un sedile vicino a finestrino piuttosto che uno interno... basta proprio nulla...... la nostra fragilità mi fa venire i brividi....
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Schio(VI)
|
condoglianze alle famiglie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Fatalità è quando per le piogge intense un terreno franoso cede. Se una condotta di irrigazione cede in un terreno non idoneo a gestirla questo è un errore di progettazione. E' come se un palazzo sprofondasse in una voragine causata dalla rottura di una fognatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
mica sui terreni fanno esami per vedere se sono "idonei a ospitare una condotta di irrigazione rotta" in questo caso è semplicemente una enorme, gigantesca sfortuna, causata probabilmente dal disgelo se proprio vogliamo incolpare qualcuno a tutti i costi il responsabile in questo caso non è certo il progettista della linea, al massimo lo è il proprietario del terreno, ma anche in questo caso sarebbe stato molto difficile anche per lui intuire la presenza del problema dato che la tubatura interrata non è che "viene a dirtelo" che sta perdendo, e se non scavi, soprattutto in questo periodo dove non è attiva l'irrigazione, non te ne accorgi mica Ultima modifica di Leron : 12-04-2010 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo non mi stupirei se la causa fosse davvero il tubo dell'irrigazione..penso che la maggiorparte dei contadini curi da solo il proprio sistema d'irrigazione e non sono tutti idraulici... ![]() e di certo non si va a pensare che una piccola perdita crei una cosa del genere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.