|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aggiornare sistema operativo
Vorrei sostituire xp con vista,che differenze ci sono tra la 32 e 64bit? Per giocare voi quale consigliate? Sto leggendo che ci sono giochi ottimizzati per il 64 bit,e' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
oramai a parte pochi programmi, non c'è nessun problema con i 64 bit..e poi come nel tuo caso con 4 Gb di ram è un "obbligo" se vuoi sfruttarli tutti..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto che ci sono varie versioni quale dovrei scegliere? Si riesce a trovare ancora? Sapete dirmi il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Intanto non capisco perchè installare vista e non windows 7 che è sistema di gran lunga superiore. Una versione OEM di windows 7 home premium la trovi a circa 100,00 €
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Adesso non esageriamo Berlusca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
installa ubuntu 9.10 oppure aspetta qualche settimana per l'ultima versione la 10.
oppure installa 7 e fai un duale boot. Vista il migliore? naaa_7!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() ![]() Ho installato Win 7 dalla versione Enterprise alla Starter su svariati PC con varie configurazioni più o meno spinte, MAI e sottolineo MAI avuto problemi, MAI avuto necessità di smanettare nel registro di configurazione, di disattivare decine di servizi, di installare programmi di ottimizzazione di terze parti, non ho dovuto aspettare 1 mese di utilizzo perchè la stramaledetta indicizzazione cominciasse a dare barlumi di vantaggi in termini di velocità di ricerca, MAI schermate blu, freeze, virus presi inspiegabilmente o messaggi inquietanti del tipo "il programma xyz ha smesso di funzionare" (questo fu il benvenuto al PRIMO software installato su Vista, per la cronaca Solidworks 2009 su un pc fresco fresco di format) ![]() Il processore respira, la Ram è libera quanto basta per far girare i programmi al pari o più velocemente di XP SP3, il sistema non swappa per tempi infiniti, e la grafica è assolutamente gradevole (per quel che mi tange migliore di quella di vista). Vogliamo dire che Win7 è un restyling di Vista? E SIA! Vogliamo dire che Win7 è solo Vista alleggerito? Ci sto! E' comunque un prodotto che a parere dei più gira meglio del suo predecessore, e soprattutto NON necessita di ore perse a cercare la giusta ottimizzazione per funzionare decentemente, cosa che per chi usa il PC per produrre non è assolutamente trascurabile. In definitiva, se vuoi sostituire xp, vai di win7 home premium 64bit, ha tutto ciò che ti serve ed anche di più. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, bisogna in verità dire che vista è stato un sistema intermedio rilasciato da microsoft per motivi strategici, alla prima beta di windows 7 capii immediatamente che questo era il vero successore di xp. E difatti non c'è quasi più nessuno oggi che pensa di rimanere in xp salvo chi abbia un qualche programma di lavoro non ancora completamente aggiornato. Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io lo acquistato in un negozio a Napoli e poi l'ho visto in altri negozi e poi se cerchi sul web, ad esempio:
http://www.ciao.it/Microsoft_Windows...D_Win__2541779
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok grazie,ma giochi usciti un anno fa che supportano solo xp e vista non andrebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sono esperto di giochi, molti programmi funzionano, magari in modalità compatibile, ma poi tu parli del 64 bit! Vedi un pò sul sito relativo al gioco, magari sul forum!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Guarda,Vista 64bit o 7 e giochi,io non ho nessun problema nemmeno con quelli di 5 anni fa...in rari casi devi installarli in modalità compatibile, ma io non l'ho mai fatto e non ho avuoto nessun problema.... con giochi di 1 anno fa vai sul sicuro che problemi non ce ne sono...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Vista e Win7 sono pressocché uguali sotto quell'aspetto: se vanno su Vista vanno anche su Win7 senza problemi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.