Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:37   #1
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Aggiornare sistema operativo

Vorrei sostituire xp con vista,che differenze ci sono tra la 32 e 64bit? Per giocare voi quale consigliate? Sto leggendo che ci sono giochi ottimizzati per il 64 bit,e' vero?
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:59   #2
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Andar Guarda i messaggi
Vorrei sostituire xp con vista,che differenze ci sono tra la 32 e 64bit? Per giocare voi quale consigliate? Sto leggendo che ci sono giochi ottimizzati per il 64 bit,e' vero?
Se il PC che devi installare è quello in firma, vai di Vista 64 bit
oramai a parte pochi programmi, non c'è nessun problema con i 64 bit..e poi come nel tuo caso con 4 Gb di ram è un "obbligo" se vuoi sfruttarli tutti..
Old 31-03-2010, 11:58   #3
Andar
Senior Member

Ho visto che ci sono varie versioni quale dovrei scegliere? Si riesce a trovare ancora? Sapete dirmi il prezzo?
Old 31-03-2010, 17:36   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Ho visto che ci sono varie versioni quale dovrei scegliere? Si riesce a trovare ancora? Sapete dirmi il prezzo?
Intanto non capisco perchè installare vista e non windows 7 che è sistema di gran lunga superiore. Una versione OEM di windows 7 home premium la trovi a circa 100,00 €
Old 31-03-2010, 18:44   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Adesso non esageriamo Berlusca Seven non è largamente superiore a Vista, è solo più leggero e scattante, ma Vista resta per ora se non proprio il migliore, almeno il più completo ed affidabile
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:10   #6
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
installa ubuntu 9.10 oppure aspetta qualche settimana per l'ultima versione la 10.
oppure installa 7 e fai un duale boot.

Vista il migliore? naaa_7!
Old 01-04-2010, 12:59   #7
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo Berlusca Seven non è largamente superiore a Vista, è solo più leggero e scattante, ma Vista resta per ora se non proprio il migliore, almeno il più completo ed affidabile
provato sia Vista originale con tutti gli aggiornamenti che Win7 originale su workstation con harware recente......dico solo che a vista preferivo xp, se si tratta di smanettare con Crysis posso anche capire, ma per la produttività continuo veramente a non comprendere chi dice che vista è meglio di win7, forse in virtù di qualche franzollo grafico in più? Più completo in che termini? Posso spiegare la cosa solo pensando che alcuni rosicano di brutto perchè hanno speso centinaia di euri per un sistema operativo mandato in pensione con anticipo sulle previsioni...

Ho installato Win 7 dalla versione Enterprise alla Starter su svariati PC con varie configurazioni più o meno spinte, MAI e sottolineo MAI avuto problemi, MAI avuto necessità di smanettare nel registro di configurazione, di disattivare decine di servizi, di installare programmi di ottimizzazione di terze parti, non ho dovuto aspettare 1 mese di utilizzo perchè la stramaledetta indicizzazione cominciasse a dare barlumi di vantaggi in termini di velocità di ricerca, MAI schermate blu, freeze, virus presi inspiegabilmente o messaggi inquietanti del tipo "il programma xyz ha smesso di funzionare" (questo fu il benvenuto al PRIMO software installato su Vista, per la cronaca Solidworks 2009 su un pc fresco fresco di format)

Il processore respira, la Ram è libera quanto basta per far girare i programmi al pari o più velocemente di XP SP3, il sistema non swappa per tempi infiniti, e la grafica è assolutamente gradevole (per quel che mi tange migliore di quella di vista).

Vogliamo dire che Win7 è un restyling di Vista? E SIA!
Vogliamo dire che Win7 è solo Vista alleggerito? Ci sto!
E' comunque un prodotto che a parere dei più gira meglio del suo predecessore, e soprattutto NON necessita di ore perse a cercare la giusta ottimizzazione per funzionare decentemente, cosa che per chi usa il PC per produrre non è assolutamente trascurabile.

In definitiva, se vuoi sostituire xp, vai di win7 home premium 64bit, ha tutto ciò che ti serve ed anche di più.
Old 01-04-2010, 15:41   #8
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Guarda, io sono uno che quando esce la prima versione beta di un nuovo s.o. non posso non provarla e quindi non ho avuto problemi a sostituire xp con vista ed anzi dibattevo contro la marea di gente sui forum che sparlava di vista e di altrettanti che giuravano di non lasciare mai xp.
Detto questo, bisogna in verità dire che vista è stato un sistema intermedio rilasciato da microsoft per motivi strategici, alla prima beta di windows 7 capii immediatamente che questo era il vero successore di xp.
E difatti non c'è quasi più nessuno oggi che pensa di rimanere in xp salvo chi abbia un qualche programma di lavoro non ancora completamente aggiornato.
Ciao
Old 01-04-2010, 17:17   #9
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Guarda, io sono uno che quando esce la prima versione beta di un nuovo s.o. non posso non provarla e quindi non ho avuto problemi a sostituire xp con vista ed anzi dibattevo contro la marea di gente sui forum che sparlava di vista e di altrettanti che giuravano di non lasciare mai xp.
Detto questo, bisogna in verità dire che vista è stato un sistema intermedio rilasciato da microsoft per motivi strategici, alla prima beta di windows 7 capii immediatamente che questo era il vero successore di xp.
E difatti non c'è quasi più nessuno oggi che pensa di rimanere in xp salvo chi abbia un qualche programma di lavoro non ancora completamente aggiornato.
Ciao
Quotone
Old 01-04-2010, 18:08   #10
Andar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Intanto non capisco perchè installare vista e non windows 7 che è sistema di gran lunga superiore. Una versione OEM di windows 7 home premium la trovi a circa 100,00 €
Windows 7 64bit a 100 euro? Mi potresti dire dove?
Old 01-04-2010, 18:13   #11
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Windows 7 64bit a 100 euro? Mi potresti dire dove?
Io lo acquistato in un negozio a Napoli e poi l'ho visto in altri negozi e poi se cerchi sul web, ad esempio:
http://www.ciao.it/Microsoft_Windows...D_Win__2541779
Old 01-04-2010, 18:14   #12
Andar
Senior Member

Ok grazie,ma giochi usciti un anno fa che supportano solo xp e vista non andrebbero?
Old 01-04-2010, 18:27   #13
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Ok grazie,ma giochi usciti un anno fa che supportano solo xp e vista non andrebbero?
Non sono esperto di giochi, molti programmi funzionano, magari in modalità compatibile, ma poi tu parli del 64 bit! Vedi un pò sul sito relativo al gioco, magari sul forum!
Old 01-04-2010, 19:18   #14
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Guarda,Vista 64bit o 7 e giochi,io non ho nessun problema nemmeno con quelli di 5 anni fa...in rari casi devi installarli in modalità compatibile, ma io non l'ho mai fatto e non ho avuoto nessun problema.... con giochi di 1 anno fa vai sul sicuro che problemi non ce ne sono...
Old 01-04-2010, 19:44   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Gira meglio il forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Vista e Win7 sono pressocché uguali sotto quell'aspetto: se vanno su Vista vanno anche su Win7 senza problemi...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP