|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ato_index.html
Oltre alle consuete opzioni di backup e ripristino Acronis True Image Home 2010 mette a disposizione interessanti strumenti per gestire in modo ottimale il ripristino, per effettuare il backup in tempo reale e per salvare o avviare archivi in formato .VHD Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
questo è un signor programma... l'ho sempre usato e mi son sempre trovato molto bene...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh.. le mie esigenze in materia si sono sempre limitate ad una immagine del disco C per poter ripristinare il sistema già proto in pochi minuti..
Per questa cosa ho scoperto l'ottimo freeware MACRIUM REFLECT. Lo trovo davvero perfetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se il seguente programma è compatibile con il SP2 oppure è necessario installare il SP 3. Dal datasheet del sw ho visto che è stato testato su un SO Windows XP munito di SP3.
Grazie a tutti. P.S. Ottima recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
NO, a me piace formattare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
L'ho già usato un paio di volte (mi pare fosse la 2008) e dopo un po' di apprendistato si rivela un software abbastanza semplice e potente.
Comunque io sono ancora con il backup su supporti ottici dei singoli file. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quoto, preferisco formattare e ripartire da capo con una nuova installazione, ovviamente tenendo sempre i dati. Trovo molto sempli usare Sync toy grauito e della microsoft per effettuare il backup dei dati, sempre accessibili perché non usano alcun formato strano... non mi soo mai piaciute le soluzione di backup che creano un unico file, sarà utile per lo spazio, ma di questi tempi con una modica spesa si compra un disco da un terabyte ed i file salvati sono accessibili in modo estremamente semplice!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hanno aggiornato anche la versione free per i possessori di hard disk maxtor/seagate?
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dopo quasi 8 anni senza formattare (XP -> SP1 -> SP2 -> SP3) questo mese ho preso il PC nuovo e ho installato windows 7.....per installare tutti i programmi che uso e "Affinare" il sitema come lo voglio io ho impiegato + di 5 giorni... Per questo mi faccio un immagine di C con Acronis ogni tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Raid??
Questa versione ora legge i volumi Raid0?
La versione 11 di True image aveva un difetto enorme per me: non permetteva di ripristinare l'immagine su di un volume raid0. In caso di ripristino da CD non vedeva il volume e quindi ripristino impossibile. Ormai tutte le Mobo permettono di creare volumi Raid e tale limitazione pare sinceramente gravissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
![]() ma che ci devi fare????
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Io due settimane dopo la formattazione ancora non ho ripristinato tutto quello che mi serve...
solo a pensare ad una formattazione mi vengono i brividi, è una cosa che mi capita di fare almeno una volta all'anno (tra tutti i pc della famiglia), ed è uno dei lavori più tediosi che esistano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Pensavo anche io di metterci meno...
Ma tra - impostazioni ottimali win 7 (tema etc..) - installazione pacchetto Adobe + plugins (configurato come mi serve) - installazione office (configurazione outlook e impostazione) - Visula studio + plugins (configurato come mi serve) - eclipse + plugins - instalalzione e configurazione vmware - blender - varie multimediali (XBMC + conf. telecomando, foobar, etc..) - vari tools minori (Total commander, firefox, winscp, winrar, np++) 5 giorni x 6 ore circa 30 ore ! è ovvio che se uno usa solo IE / WMP/ Office e lascia tutto di default in 3 ore a sistemato tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Chissà se questa versione supporta il Raid su chipset AMD......nessuno lo sa ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io lo uso da anni sui server ma... a mio avviso dalla versione 8 non vi sono grandi modifiche anche se è innegabile che sia il migliore programma di backup attualmente sul mercato.
Unico neo ... a volte la distillazione non va a buon fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non ho avuto ancora modo di fare un raid su sistema AMD. Quello che invece continua a dar fastidio e' che durante il ripristino di un backup fatto su piu' dvd e' necessario passare (nel caso di 3 dvd) dal disco 3, al disco 1, al disco 2, al disco 1, al disco 3... e per finire di nuovo al disco 1. Capisco che mi chieda l'ultimo set del volume dove ci saranno le informazioni, ma poi mi chiedi il primo disco e parti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Faccio prima a mettere il cd di Acronis dentro al lettore, avvio il ripristino dell'immagine e amen, in 5-10 minuti torna a posto. Se dovessi formattare mi viene un'attacco di panico, troppa la roba da riattivare e da reinstallare. Solitamente uso il fare il backup completo del boot, non l'incrementale, tengo 2 immagini sul sistema online, poi vanno a finire anche su quello esterno assieme alle partizioni di dati, usando un comunissimo programma di sincronia e un disco esterno usb. Praticamente da quando ho cambiato il pc nel 2007 ho sempre ripristinato, mai formattato, anche l'SP3 l'ho messa da WINUpdate. Alcuni di noi sono estremamente refrattari alla PIALLATA TOTALE GLOBALE. ![]() Se qualcuno ha info sul RAID0 si faccia avanti appunto, che se non andava sulla 11 figurarsi sul 10.
Asus P5K-Premium - Q6600 oc 3.6Ghz + ZalmanCNPS9700 - Gainward GTX 460 GSGLH 1GB - 4GB Kingston HX 8500 - 500GB+1TB SataII - Thermaltake Toughpower 750w - SBLive5.1 Platinum - Case CM690 - LCD Asus 22" VH226H - Logitech G27 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
guarda Xeus32
beato te....
il TI Echo Server Enterprise è stato il mio peggior programma di backup mai visto, mi è costato bestemmie, due pomeriggi interi e casini notevoli, per quattro (4) server, mica 100!!! Assistenza nulla, codici di attivazione errati, licenze errate.... Insomma un incubo. A distanza di 3 mesi il cliente l'ha cambiato con il paragon..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Acronis TI e' eccezionale, io uso la versione OEM della maxtor (MAxBlast5) ed e' davvero perfetta come soluzione di backup, anche del SO. Cmq il formattone ci sta per la partizione dei giochi, ma su quella dove si lavora e' uno dei miei incubi peggiori!!
![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.