Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 13:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-3d_31878.html

AMD comincia a muovere i primi passi nel mondo della stereoscopia, avviando un programma che prevede la collaborazione di diversi partner per lo sviluppo di soluzioni 3D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:13   #2
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Questa è una cosa buona ...da un lato,dall'altro pare che anche il mondo 3d nei games sarà diviso tra Ati e Nvidia ,e ciò a mio avviso non è positivo...
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:14   #3
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
E finalmente ci hanno messo la testa ...

SONO SOLO IN RITARDO DI 1 ANNO ALMENO

tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:17   #4
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
AMD quest'anno ha una grande occasione, con i mesi di vantaggio accumulati con le schede DX11 ha la possibilità di spingere sulle tecnologie open di fisica e stereoscopia, e renderlo finalmente uno standard diffuso su tutte le schede DX.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:17   #5
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
in ritardo per cosa scusa?
dimmi in quanti giocano in 3d e quanti giochi lo sfruttano...

stai trollando palese
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:22   #6
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
beh stesso discorso si puo fare per le dx 11 ma non mi pare che nessuno si sia risparmiato migliaia di battute sul ritardo di nvidia
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:24   #7
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
beh stesso discorso si puo fare per le dx 11 ma non mi pare che nessuno si sia risparmiato migliaia di battute sul ritardo di nvidia
solo 1 parola: quoto
Old 10-03-2010, 13:25   #8
Dany_M82
Member

Iscritto dal: Dec 2008
@tossy

In ritardo?
Se è per questo Nvidia è da fine anni 90 che cerca di appioppare occhialini 3d con le sue schede e ha sempre fatto flop.
A mio parere è una tecnologia abbastanza inutile al momento.
Se indossare gli occhialini al cinema una volta ogni tanto per un paio di ore può essere accettabile, andarsi a prendere un pannello compatibile con la stereoscopia, una scheda video veloce perchè il framerate viene dimezzato attivando il 3d e in più il kit di occhialini è una spesa non da poco e i risultati sono scarsini.
In primis il calo drastico della luminosità e poi anche la scomodità di dover tenere gli occhiali sempre addosso, con fastidi alla vista che per quanto siano soggettivi si presentano su una grossa fascia di utenti.

A mio parere il 3d in ambito home prenderà campo quando verranno eliminati gli occhiali, riproducendo l'effetto 3d direttamente con lo schermo senza dover indossare niente di niente.

Parere personale ovvio, ma penso che tanta gente come me non sente il bisogno di andarsi a comprare un kit per giocare in stereoscopia al momento.
Dany_M82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:26   #9
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Siete capaci una volta di commentare una news senza per forza beccarvi?

In ogni caso sono contento che,a differenza della controparte,sia un progetto open.
Old 10-03-2010, 13:29   #10
Stappern
Bannato

quoto il fatto chein ambito gaming il 3d sia qualcosa di molto inutile ma da quando siamo in stallo graficamente per colpa delle console non vi siete accorti che ci stanno solo rimbambendo di nuove teconologie che non servono a niente? ( chi ha detto eyefinity??!?!? )

Old 10-03-2010, 13:35   #11
Dany_M82
Member

Iscritto dal: Dec 2008
@Nitro

Quoto in pieno.
Anche io sono contento che le aziende investano in tecnologie open perchè è quello il vero progresso.
Più una cosa è proprietaria e più è difficile che si imponga sul mercato.
A rimetterci siamo direttamente noi che non possiamo godere a pieno di una tecnologia esistente, ma non supportata dal software nei negozi.

La cosa buffa però è che in ambito console succede il contrario: per Phys-X per esempio nvidia ha esteso il supporto a PS3, Xbox 360 e Wii... senza però far notare che Xbox e Wii hanno chip grafici Ati.
Mossa commerciale per invogliare le software house ad abbracciare Phys-X e di fatto togliere mercato ad Ati nella vendita di schede discrete per PC.

Ecco perchè la mia stima va ad AMD/ATI. Noi potremmo avere più qualità, più scelta e prezzi migliori solo se c'è un libero mercato e concorrenza agguerrita. La vittoria di uno standard proprietario porta solo svantaggi al consumatore.
Dany_M82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:42   #12
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Credo di essere uno dei pochi a non aver visto Avatar
Beh siamo in due, e quando uscirà il BR me lo vedrò con comodo a casa mia in 2D come è sempre stato.

[chiuso OT]

Aggiungo solo che anche secondo me questa moda del 3D in ambito pc neanche ci dovrebbe entrare, ovvio, fino a quando saremmo schiavi degli occhialini.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:50   #13
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
ottima news

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
E finalmente ci hanno messo la testa ...

SONO SOLO IN RITARDO DI 1 ANNO ALMENO

in ritardo di un anno??

i consumatori iniziano ad interessarsi in questi ultimi 1-2 mesi alla stereoscopia. NB: ho detto INTERESSARSI, non COMPRARE.

gli schemri a 120hz sono sempre piuttosot rari(si, li ho visti in giro, ma sono in rapporto di 1:30 in confronto dei normali).

considerando che la tecnologia di AMD sarà OPEN(come la fisica e tutto il resto) direi che non si può parlare di ritardo.

PS: di che marca è il turbo compressore nel tuo avatar??
Old 10-03-2010, 13:54   #14
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Beh siamo in due, e quando uscirà il BR me lo vedrò con comodo a casa mia in 2D come è sempre stato.

[chiuso OT]

Aggiungo solo che anche secondo me questa moda del 3D in ambito pc neanche ci dovrebbe entrare, ovvio, fino a quando saremmo schiavi degli occhialini.
Bè a sto punto siamo in 3 ... almeno.

Mentre per il gioco di Avatar, io lo sto usando con il 3D di nVidia ed è bellissimo, si dopo 2 ore di gioco mi sento gli occhi stanchi, ma forse non è per gli occhilini ma perchè dovrei giocare meno. (tutto questo come già detto in altri lidi è strettamente personale e soggettivo).

Quando arriveranno le AMD con librerie OPEN potrò decide se passare anche a quella soluzione o tenermi nVidia. Fino a ieri, anzi oggi, non potevo scegliere, da quì il mio commento su 1 anno di ritardo, poi a qualcuno è suonato storto, anche se come già riferito da altri le DX11 inesistenti su nVidia sono state (sono ancora) origine di sberleffi da quasi 6 mesi.

La vera notizia è che AMD punta su tecnologia OPEN. Quindi bravi AMD.

ciauzz
Old 10-03-2010, 13:58   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Con l'aggiunta che trovo insopportabili gli occhialini anche per due ore al cinema.
Se non hai provato non puoi sapere.

Quote:
Credo di essere uno dei pochi a non aver visto Avatar
Male, è una delle poche cose di cui valga la pena.

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Avatar in 2D, senza occhialini, e sulla TV di casa non è più Avatar.

Quote:
Per ora è così, se avrà buoni sviluppi commerciali troveranno sicuramente nuovi modi per usufruirne.

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
La vera notizia è che AMD punta su tecnologia OPEN. Quindi bravi AMD.
Non so cosa troviate di buono in questo, Open significa che non ci vogliono neppure spendere soldi e si affidano ai tempi e capacità altrui. Non so se conoscete il detto "chi fa da sè...".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:00   #16
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
in ritardo per cosa scusa?
dimmi in quanti giocano in 3d e quanti giochi lo sfruttano...

stai trollando palese
Quasi tutti ti posso dire da detentore del 3d vision...i giochi son fatti già tutti in 3d il problema casomai è un'altro
Old 10-03-2010, 14:01   #17
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Avatar in 2D, senza occhialini, e sulla TV di casa non è più Avatar.
onestamente ho visto avatr 2 volte con e senza 3d e ho preferito decisamente la seconda
Old 10-03-2010, 14:05   #18
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Devo dire che ho provato il Vision di Nvidia e sono rimasto abbastanza sorpreso del dettaglio...non credo nemmeno crei troppi disturbi agli occhi(è anche possibile regolare la profondità in modo da ridurre tali disturbi a discapito della profondità d'immagine ovviamente),tuttavia resta il fatto che per poter giocare in 3D serve:

1-un monitor da 120hz e non costano quattro soldi
2-una scheda video di fascia medio alta se non si vuole azzoppare tutto
3-il kit occhialini+ricevitore che costa 120€

Aggiungiamoci anche che con gli occhialini viene oscurata di molto l'immagine e il risultato finale non è dei migliori.

Attualmente secondo me è una tecnologia che potranno "godere" solo in pochi e di tanto in tanto...per fare qualche partitina qualche volta può esser divertente ma non penso che ci giocherei sempre personalmente,troppo scura l'immagine.

Detto ciò resta il fatto che mi fa piacere che anche AMD inizi a guardare verso le tecnologie 3D perchè di fatto,potrebbero diventare il futuro,quindi meglio non prendersi troppo indietro!

ps.se non sbaglio dovrebbero iniziare ad uscire anche qualche film girato appositamente per sfruttare il 3D (alla avatar insomma)...ho avuto modo di vedere un trailer di un film di questi con proiettore e occhialini e devo dire che era veramente appagante!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:06   #19
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Quasi tutti ti posso dire da detentore del 3d vision...i giochi son fatti già tutti in 3d il problema casomai è un'altro
io parlo di supporto nativo...di integrazione...di un gioco che lo sfrutta davvero...non un adattamento che trovo inutile come sono inutili i vecchi film convertiti in 3d...

poi non ci sono neanche gli strumenti per sfruttare il 3d...bisogna affidarsi a monitor di dubbia qualita e stupidi occhialini...per non parlare del crollo degli fps...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:14   #20
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
io parlo di supporto nativo...di integrazione...di un gioco che lo sfrutta davvero...non un adattamento che trovo inutile come sono inutili i vecchi film convertiti in 3d...

poi non ci sono neanche gli strumenti per sfruttare il 3d...bisogna affidarsi a monitor di dubbia qualita e stupidi occhialini...per non parlare del crollo degli fps...
??? intanto un monitor a 120hz anche senza occhiali non è di dubbia qualità anzi, ma tu che parli così, almeno hai avuto modo di provare?? e dico provare almeno!
Giochi che sfruttano nativamente il 3d ce ne sono..siamo ancora agli inizi certo ma non che gli altri siano di minor spettacolarità anzi.... te ne potrei citare alcuni di non recenti che in 3d son davvero emozionanti... io senza non riesco più a giocare, poi certo è un fattore personale ma bisogna provare prima di dare sentenze inutili.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP