|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Cambio Hard disk e compatibilità
Salve a tutti,
Ho un Dell Inspiron 1100 con hard disk guasto (settori danneggiati), il disco in questione è un Toshiba MK3021GAS da 30GB (vedi QUESTO LINK). Volendo sostituirlo, ho visto che in giro si trovano hard disk ide 2,5" da 250GB in su ed il mio dubbio è se questi risultano compatibili o se la scheda madre potrebbe riconoscerlo in maniera errata essendo un pc datato. Sui pc fissi, so che non ci sono problemi, ma in questo caso ho qualche dubbio sulla compatibilità. Attendo una vostra risposta, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
Nessuno sa rispondermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao
darti una risposta certa è impossibile: solo la Dell lo sa (e di certo non te lo dice). La differenza fra i 30Gb originali e il 250Gb è enorme, ed il timore che il nuovo HDD non venga riconosciuto (in tutto o in parte) è piu' che legittimo. Di sicuro funzionerebbe un HDD fino a 120Gb: hanno piu' o meno la stessa tecnologia del tuo 30Gb; dal 160Gb in su ci possono essere dei dubbi: dipende dalla scheda madre e dal bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio comunque per la risposta, se vedi qualche negozio online che ha in magazzino un taglio inferiore a 160GB fammelo sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.