|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
cos'è la plastificazione sui biglietti da visita?!?!
salve, devo stampare dei biglietti da visita per un'attività da fotografo
volevo stamparli su pixart.it siccome volevo stamparli su carta fotografica, lì posso scegliere di stampare su carta patinata lucida fedrigoni deluxe 300g, e fin qui va bene, chiedo di stampare fronte retro e non c'è nulla di strano, ma poi mi propongono la plastificazione (che può essere fronte, fronte retro, lucida o opaca), ma non capisco bene cosa intendano per plastificazione, né se l'effetto possa piacermi sapreste darmi ulteriori delucidazioni? per caso intendono proprio la plastificazione come si fa con i fogli A4 che passano nella plastificatrice dentro ad una busta in plastica? se è così l'effetto non credo mi piaccia...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non credo si possa intendere altro per plastificazione. Forse non ti piacerà l'effetto, ma i biglietti non potranno rovinarsi con la pioggia ad esempio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm, mi sono messo a rovistare tra i mille biglietti da visita che ho in giro per casa, effettivamente alcuni hanno una specie di trattamento plasticoso, ma molto molto sottile, se è a quel modo potrei anche considerarli...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Sui biglietti da visita può capitare a vote di doverci scrivere appunti (un numero privato, l'orario di un appuntamento...) e se sono plastificati non si può. Opinione personale comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I plasticati sono molto utili per preparare la bamba. Tienine conto se molti dei tuoi clienti si toccano sovente il naso o passano la lingua sui denti, verrai ricordato molto di frequente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm, sullo scriverci sopra non direi, i miei sono stampati a colori fronte retro, forse però avete ragione, potrei evitarla, basta una stampa su carta patinata lucida 300gr, senza plastificazione
grassie dei consigli
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la plastificazione è l'applicazione di una pellicola sopra il foglio stampato dove stanno i biglietti da visita successivamente vengono tagliati.
Adesso dipende da ce tipo di biglietto da visita hai fatto. Se il "classico" biglietto monocolore allora la plastificazione è inutile al massimo scegli una carta più lucida. Se invece è un biglietto da visita più complesso a 2-3-4 colori e vuoi dare una maggiore visione ai colori e effetto lucido allora è consigliabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per l'effetto lucido pensavo fosse sufficiente la scelta della carta patinata lucida
ok, proviamo a fare l'ordine con la plastificazione ambo i lati grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.