Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 14:41   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Body scanner violazione delle privacy?

Alcuni sostengono che c'è una evidente violazione, dalle immagini effettivamente si vede tutto si vede se hai un birillino o una mazza da baseball,
ad una donna si può vedere quando è in quei giorni....
Però è anche vero che per una maggior sicurezza il fine giustifica i mezzi.

http://www.youtube.com/watch?v=xWIvLs_VZjs
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:56   #2
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
La violazione della privacy visto che si viene visti nudi c'è direi. Difatti con i body scanner si rinuncia a parte della propria privacy in cambio di (promessa?) sicurezza. Ne vale la pena? Boh.

In ogni caso se si vogliono adottare si devono per me garantire almeno queste tre condizioni:

1) ci deve essere un'operatore uomo e uno donna.
2) garanzia (per legge e di riflesso nei regolamenti e procedure) che le immagini vadano distrutte IMMEDIATAMENTE dopo l'uscita dallo scanner, quindi procedure chiare, trasparenti, controllate di trattamento e gestione delle immagini che garantiscano questo.
3) se un'operatore prova a salvare, trasferire, copiare in forma privata o pubblica le immagini (ricordo il caso del paziente fotografato e messo su facebook da alcuni operatori sanitari) deve essere punito e pagare il risarcimento.

Ultima modifica di sander4 : 06-01-2010 alle 15:21.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:14   #3
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Non la ritengo una violazione della privacy.

Un particolare importante è che la persona che guarda il monitor non è la stessa persona che controlla all'esterno. Quella che guarda le immagini non vi deve vedere in faccia.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:57   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Alla fine mi hanno rotto, passa la voglia di prendere l'aereo. Già adesso se devo restare in italia su percorrenze umane prendo il treno.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:22   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
basterebbe interdire i muslism dagli aerei. razzista? beh cazzi loro
Old 06-01-2010, 16:29   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Due imbecilli ben distinguibili da me provano a far saltare in aria l'aereo dove viaggiano con dei perfetti sconosciuti e io allora che sono ben distinguibile da loro e non ho motivo di fare altrettanto mi devo fare le lastre(perchè fanno bene vero anche a dosaggi bassi) ogni volta che prendo l'aereo?
Cioè passano un capo chayenne,un monaco shaolin,una vecchietta di cesano e tutti devono essere controllati perchè spiegazione ufficiale "gli attentati li può fare chiunque" daltronde negli ospizi trovano sempre anziani che imparano a manovrare esplosivi mavaff.
Sti gran cazzi se vedono il mio pisello moscio quando passo,mi preoccupano gli effetti di quei raggi sul mio corpo.

Qui si sta davvero passando il limite,fra un po per non fare i torti ai pregiudicati,alle vecchiette in caserma mostreranno le foto di tutti i cittadini anzichè di quelli abituali alle scippi.
Essere contro le discriminazioni mi sembra giustissimo e mi sembra una prova di civiltà,ma rompere le palle a tutti i cittadini che già di loro fanno una vita di schifo perchè qualcuno che è sempre appartenente a certi gruppi rompe le palle proprio no.

Ultima modifica di _Magellano_ : 06-01-2010 alle 16:33.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:30   #7
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Secondo me la privacy dovrebbe essere messa da parte in caso di situazioni di sicurezza nazionale.
Old 06-01-2010, 16:37   #8
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Anche agli idioti se è per questo.....
Old 06-01-2010, 16:40   #9
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Alla fine mi hanno rotto, passa la voglia di prendere l'aereo. Già adesso se devo restare in italia su percorrenze umane prendo il treno.
Devo quotare, svanisce anche la convenienza in termini di tempo, già ora devi essere al check in due ore prima, ora con questa idiozia del body scanner addirittura si parla di TRE ore prima . E che cazzo per prendere un aereo alle nove mi devo svegliare alle 4 per essere sicuro di arrivare in tempo.
Old 06-01-2010, 16:47   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo me oggi giorno si è portati a rompere i coglioni per ogni minima cagata: perchè non è mai stata considerata violazione della privacy la visita di leva allora, dove venivo misurato da capo a piedi contro la mia volontà?
a me che uno sconosciuto veda il mio birillino in una immagine tutta blu di quella qualità dove risulto pressochè irriconoscibile e che verrà cancellata poco dopo la scansione francamente non mi fa ne caldo ne freddo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:50   #11
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Secondo me oggi giorno si è portati a rompere i coglioni per ogni minima cagata: perchè non è mai stata considerata violazione della privacy la visita di leva allora, dove venivo misurato da capo a piedi contro la mia volontà?
a me che uno sconosciuto veda il mio birillino in una immagine tutta blu di quella qualità dove risulto pressochè irriconoscibile e che verrà cancellata poco dopo la scansione francamente non mi fa ne caldo ne freddo.
Perchè in molti casi giovani abbandonati a se o proveniente da culture arretrate scoprivano solo alla visita di leva di avere malattie o malformazioni.
Quelle visite oltre a vedere se potevi fare il soldato erano veri e propri check up medici.
Old 06-01-2010, 16:50   #12
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
ma dai che nn si vede nulla.
anche io sono d'accorso a rinunciare alla mia privacy per garantire la mia sicurezza e quella degli altri.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:52   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sì ma uno che viaggia spesso per lavoro che deve diventare blu di suo perchè si espone continuamente agli rx? e dopo un pò han rotto le palle eh
Old 06-01-2010, 16:54   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Due imbecilli ben distinguibili da me provano a far saltare in aria l'aereo dove viaggiano con dei perfetti sconosciuti e io allora che sono ben distinguibile da loro e non ho motivo di fare altrettanto mi devo fare le lastre(perchè fanno bene vero anche a dosaggi bassi) ogni volta che prendo l'aereo?
Cioè passano un capo chayenne,un monaco shaolin,una vecchietta di cesano e tutti devono essere controllati perchè spiegazione ufficiale "gli attentati li può fare chiunque" daltronde negli ospizi trovano sempre anziani che imparano a manovrare esplosivi mavaff.
Sti gran cazzi se vedono il mio pisello moscio quando passo,mi preoccupano gli effetti di quei raggi sul mio corpo.

Qui si sta davvero passando il limite,fra un po per non fare i torti ai pregiudicati,alle vecchiette in caserma mostreranno le foto di tutti i cittadini anzichè di quelli abituali alle scippi.
Essere contro le discriminazioni mi sembra giustissimo e mi sembra una prova di civiltà,ma rompere le palle a tutti i cittadini che già di loro fanno una vita di schifo perchè qualcuno che è sempre appartenente a certi gruppi rompe le palle proprio no.
eh benvenuto nel club degli idioti
Old 06-01-2010, 17:05   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
No more

in my aircraft.

Qualcuno con un idea un po'meno idiota e razzista ?
Old 06-01-2010, 17:11   #16
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Bah....tanto tra pagamenti elettronici, telecamere, intercettazioni telefoniche e informatiche, chi ne ha il potere può sapere tutto di tutti, la parola privacy è solo uno specchietto per le allodole e, nel caso specifico, sti gran cazzi se mi si vede il pirillo, quello è il problema minore.
Il fatto semmai è che questi body scanner non sembrano per nulla la panacea di tutti i mali e c'è già chi inizia a mettere le mani avanti mettendo in dubbio la loro efficiacia......e poi c'è anche il discorso della salute che non è affatto trascurabile, ma su cui, purtroppo, solo il tempo potrà dire qualcosa di certo. Già oggi siamo costantemente irradiati da fonti elettromagnetiche, wi-fi e simili su cui nessuno può dire una parola certa riguardo agli effetti sul corpo umano.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:11   #17
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Secondo me la privacy dovrebbe essere messa da parte in caso di situazioni di sicurezza nazionale.
Certo, certo... lo diceva anche la gestapo!!!
Old 06-01-2010, 17:12   #18
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
giusto per vostra informazione non sono RX e non sono ionizzanti
Old 06-01-2010, 17:12   #19
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
basterebbe che chi controlla le immagini non veda in faccia la persona scannerizzata..

poi se le immagini vengono cancellate subito.. non vedo il problema..

l'unica cosa importante è che ci vuole certezza al 100% che questi raggi non creino problemi..

inoltre dovrebbero velocizzare tutte ste procedure....

ps: ma se fanno sti controlli al corpo, dovrebbero controllare tutte le valigie vero?!
perhce a quanto ne so io, i controlli vengono effettuati a campione... quindi non avrebbe senso. anzi.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:15   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
giusto per vostra informazione non sono RX e non sono ionizzanti
...e stikazzi, ci mancherebbe pure.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian