|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
NAS Dlna
Salve ragazzi,
ho appena acquistato una tv led 3d con dlna. Quest'ultimo mi consente di leggere i contenuti multimediali direttamente dal pc (sul quale è installato un server dlna) ed è di una comodità incredibile, dato che non sarò più costretto a trasferire su chiavetta usb in fat32, ammesso che i file siano leggibili...insomma un fastidio enorme... unico problema: il pc deve essere sempre acceso..quindi mi era venuto in mente di acquistare un bel nas, con le seguenti caratteristiche: - possibilità di scaricare torrent-link emule e quant'altro - connettività dlna, così da non doverlo necessariamente collegare alla tv - connettività hdmi, ad esempio in dlna i contenuti in 3d non vengono letti correttamente... - costo che non superi i 200-250 max risparmierei tempo ed energia purtroppo non ci capisco nulla ancora di sti aggeggi, ma prometto che nel frattempo mi do una lettura a tutti i topic più importanti! grazie mille a tutti coloro che mi daranno consigli! Ultima modifica di skymax84 : 23-06-2011 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per avere però uscita hdmi e lettura dei contenuti 3d devi rivolgerti ad altro, perchè i nas non hanno uscite video. Per avere quello dovresti comprarti un mediaplayer con HDD incorporato, ma a quel punto non è più un nas, oppure farti un server mediaplayer comprando i pezzi e assemblartelo (tipo: MB mini itx con procio atom e scheda video integrata). In quest'ultimo caso potrebbe funzionare sia da mediaplayer e quindi collegandolo alla tv vedresti anche i contenuti (per il 3d devi scegliere i componenti giusti), sia da server nas e quindi condividere i dati col resto della rete. Però come spesa siamo ben oltre il tuo budget.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
mmm quindi per questi benedetti 3d mi prenderò un mediaplayer tipo playo(di cui parlano molto bene) Synology o qnap...di quest'ultimo hai modelli da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho controllato il Synology 111j
ma nn vedo il dlna nelle sue specifiche...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto la voce Applicazioni subito a dx è riportato "server dlna/UPnP" Comunque ho sbagliato, il modello è il 110j, il 111j non esiste, c'è però il 111, ma per te direi che è fin troppo per quello che ci devi fare.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
per sto benedetto 3d finirò per prendermi un altro lettorino multimediale a parte |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma scusa, a parte il nas che ha anche altre comodità, perchè non ti prendi un bel lettore BD 3d con supporto dlna? In quel modo risolvi tutti i problemi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
se fossi nella sua situazione punterei più a assemblarmi un pc unico che fa tutte le funzioni...anzichè comprarmi 2 cose separate cone un NAS e un mediaplayer....cosi sotto la televisione c'è una sola cosa invece di 2!
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, è una soluzione, tanto in entrambe i casi sforerebbe comunque il budget di 250€. Anzi, probabilmente con un mini PC risparmierebbe, visto che può sostituire nas e mediaplayer. L'unico inconveniente sono i consumi, i Nas sono comodi se stanno sempre accesi, però a differenza dei mini PC consumano veramente pochissimo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ho letto che stanno per uscire i nuovi i3 da 35W...quindi prestazioni maggiori rispetto a Brazos & Atom ma ovviamente consumi maggiori. per quello che penso io, dato che non ho prove certe, un sistema Brazos based è più che sufficiente per l'uso che intende fare.
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
tipo un link di esempio scusa ma mi ci sto perdendo in questi argomenti...tu dici che un nas sarebbe cmq limitato in molte operazioni? io principalmente uso torrent, link di megaupload e altro simile...e poi mi piace vedere tutto sul mio schermone a 40 pollici |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa la piattaforma Brazos di AMD qui potrai trovare un pò di info più precise: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2323342
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie per i consigli! cmq penso che prenderò un bel nas a cui collegherò un lettore multimediale
ora la scelta rimane è tra sinology(eventualmente il 110) e qnap di quest'ultimo che mi suggerite? possibilmente dlna compatibile |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
scusa se riporto su questo intervento, ma pensavo che il mio desktop ha scheda madre asus. Ho installato un sw che si chiama ai nap che riduce al minimo i consumi del pc e lo manda quasi in standby, permettendogli di utilizzare cmq la rete e quindi scaricare come fosse un nas. Se i consumi fossero paragonabili a questi mini-pc a questo punto potrei installare qualche sw che mi simuli il comportamento di un nas e risolvere tutto così...sto delirando?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Scusa ma perchè dici che tramite DLNA i film in 3D non si vedono correttamente ?? Io ho scaricato sul PC degli MKV in 3D e li vedo tranquillamente sul mio samsung tramite DLNA...
Puoi spiegarmi meglio questa tua affermazione ? Grazie Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
i 3d riesco a vederli solo se uso la tv come monitor del mio pc (collegato in hdmi) allora sì che li legge...altrimenti no |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.