|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hoo_31437.html
Canonical lascia Google e sigla un accordo con Yahoo! per le prossime versioni di Ubuntu Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
bè, la cosa sembra strana,ma i soldi sono soldi... certo che ubuntu usa firefox per definizione, mentre yahoo consiglia internet explorere da quando si è messa con microsoft, e su ubuntu la cosa non è proprio immediata fa fare... comunque è facile cambiare provider di ricerca di default su ogni sistema operativo, ubuntu compreso... secondo me non cambierà molto la situazione attuale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ben venga a Canonical se questo le permette di investire di più su Ubuntu ma Google rimane sempre il migliore motore della ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Canonical ci fa qualche soldo e non c'è nulla di male... tanto siamo in grado tutti di cambiare il motore di ricerca ^_^
Ciò che è strano però, è che da quello che so io, Firefox ha dei contratti con Google per mantenere il suo motore di ricerca come predefinito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Le motivazioni della scelta: google è ormai troppo diffuso e linux deve restare ristretto a un piccola cerchia di sfigati..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Chiunque usi Linux è in grado di scegliersi da solo il motore di ricerca... questi sono solo affari.
Buon pro gli faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quindi canonical non riceverà più una lira da google per le ricerche di default.
E non riceverà nulla neanche da yahoo perchè tutti cambieranno motore di ricerca come prima cosa. Si, un grande accordo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non è che canonical sente la pressione di google con chrome os/android e possibili derivati percui oltre ai soldi sia anche una scelta strategica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master Centurion 5 + Noctua NF-R8 + Noctua NF-S12 - MoBo: ASUS P5Q-E - CPU: Q6600 Step G0 @ 2.4 Ghz cooled by AC Freezer 7 Pro PWM - RAM: 2x2 Gb TeamGroup Xtreem Dark PC2-8500 1066 Mhz DDR2 @ 1066 Mhz 5-5-5-15 - Alim: Cooler Master M620 - VGA: Sapphire ATI 4870 1 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Buon per loro se è come dici tu, ma credo che yahoo almeno una gaanzia che non sta spendeno i soldi per nulla la voglia. magari c'è una quota fissa ed una "variabile". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma non c'era...
Ma non c'era...una collaborazione tra google e canonical per google chrome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Che capitalisti senza scrupoli questi dell'OpenSource, pronti a tutto per due spiccioli!
![]() Io sono contento, Google fa ottimi prodotti, ma ci sono anche ottime alternative ed e' bene dare una calmata a questo nuovo monopolio.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
boh...però se portano migliorie a qualsiasi essa sia la distro di linux ben venga...l'ultimo ubuntu è una favola, semplice, facile, la sto installando a molti miei amici...gioco forza wine e play linux
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
??
L'ultimo Ubuntu e' pessimo!
Disistallato dopo 2 giorni ora uso Sabayon con estrema soddisfazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
come dice maccio: sossoldi!
speriamo che a canonical non continuino a sbagliare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Tornando IT: La situazione non è proprio questa. Google e Canonical hanno un accordo per 'retribuire' le ricerche fatte a partire dai browser installati sulla distro e per le ricerche effettuate tramite i portali ufficiali. Questo accordo è tutt'ora valido. Yahoo si è introdotta come alternativa. Ha pagato per diventare il browser predefinito e paga (cosa che prima non faceva, a differenza di bigG) per i click sugli annunci pubblicitari cliccati visualizzati (o per meglio dire cliccati) dalle ubuntu box. Inoltre dalla prossima versione di ubuntu il cambio di browser predefinito nella chrome bar comporterà anche il cambio di homepage predefinita per la distro, adattandola al motore di ricerca selezionato. Se forse può sembrare strana la scelta, anche alla luce dell'accordo per la collaborazione tecnica per lo sviluppo di chrome OS ma è una cosa abbastanza comune: l'installer java x windows integra un giro la google bar, l'altro la barra di yahoo e lo stesso vale per 1000 altri software, non vedo cosa ci sia di strano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
E' importante ricordare che Yahoo è ora basato su BING.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
io non ci vedo nulla di male, anzi!
Se porta più soldi, perchè restare con Google? Canonical ha bisogno di soldi, e non c'è nessun lato negativo a cambiare motore di ricerca, mica yahoo è il male e google il bene.. Anzi, io ci vedo solo lati positivi, aumenterà la concorrenza, ergo la qualità Io yahoo me lo sono messo come home page già da un paio di mesi, e non è così tanto peggio di google... bisogna solo abituarsi a una pagina diversa.... L'unica cosa che mi stupisce di questa mossa, è che Canonical ha collaborato con Google per ChromeOS :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.