|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema schermo : funziona ma non si illumina
Oggi mi sono avvicinato al pc (HP compaq 6715s) che aveva lo schermo spento perchè lo fa in automatico dopo 20 min., tocco il mouse e niente. Quando lo riaccendo si illumina per un attimo, poi si rispegne. In pratica fa la stessa cosa tutte le volte che lo riaccendo, o dopo che si spegne in automatico. Si illumina un attimo quando lo tocco e poi nulla. In pratica riesco a usarlo puntando una luce forte vicino allo schermo. Vorrei sapere se avete qualche idea su quale può essere il problema. Ho fatto la scansione antivurus ma nulla, reinstallato driver video e nulla. Prima di formattarlo vorrei provare qualcos'altro, qualche consiglio ? Ciao e grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dato che non ho avuto nessuna risposta mi son deciso a formattare il pc. Purtroppo i problemi sono aumentati..
Dopo la formattazione è partita l'installazione, ma per bene 3 volte arrivati al 60 % si è spento il pc. Alla quarta volta non si apriva + neanche il programma automatico di ripristino, mi chiedeva solo se volevo formattare premendo Y, ho accettato e nulla, si è rispento. Ora si accende, ma dopo la prima schermata mi rimane acceso con lo schermo nero. HELP ME, PLEASE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Facilmente è un problema dell'inverter, quindi le lampade si spengono motivo per cui vedi l'immagine sotto non illuminata. L'unica soluzione è un centro assistenza, a meno che non voglia procurartene uno e sostituirlo tu (sempre sia effettivamente quello).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Se il notebook non è in garanzia, l'inverter non è difficile da sostituire, spesso basta aprire la cornice del monitor e lo vedi subito.
Dopodichè cerchi il ricambio esatto su internet e con massimo una trentina di euro te la cavi.. I problemi di spegnimento mi viene difficile correlarli al malfunzionamento dell'inverter..sentivi per caso la ventola girare forte prima degli spegnimenti? Se è così è un altro classico problema da notebook, ovvero dissipatore pieno di polvere. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo in questo momento il problema della luminosità è secondario, dato che non riesco neanche a far partire la formattaione. Come è possibile che si spegnesse prima di finire la reinstallazione e sempre allo stesso punto (55-60% circa) ? Ora invece non mi appare neanche + la finestra di ripistino, ma solo una schermata nera..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Appunto, per il problema spegnimenti la prima cosa che mi viene in mente è di controllare la temperatura e se lo spegnimento è causato da questa, pulire il dissipatore.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte il problema del monitor, gli si spegne il pc durante l'uso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.