|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Passare da Xp a Windows 7
Come da oggetto ho in mente di passare da Xp a Windows 7,mi chiedevo posso fare il passaggio senza dover formattare ed reinstallare tutti i vari programmi,giochi ecc?
In oltre in caso mi pentiro' di tale passaggio analogamente potro' ritornare a Xp di nuovo senza dover formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
volendo puoi fare un dual-boot, ti crei una nuova partizione e ti ci installi windows7, poi scusa, dopo aver pagato la licenza di Windows7 vuoi tornare indietro??!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di installare prima la versione di prova di Windows 7 e se mi soddisfava comprare la licenza. In ogni caso facendo il passaggio xp - Win7 mi sara' possibile mantenere i programmi installati e tutto il resto o dovro' formattare o comunque reinstallare il tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per l upgrade da xp a 7 mi dispiace ma dovresti formattare tutto, solo da Vista s puo' fare un passaggio totale [e cmq so che molti hanno avuto problemi]
da possessore di win7 [anche io passaggio da XP a 7] posso senz altro assicurarti che è stabile e sicuramente non parliamo di Vista, l unica avvertenza è di controllare se tutti i driver esistino x 7 [o almeno Vista - in rari casi anche alcuni driver di XP ma non ci contare sempre] e tutti i programmi funzionino bene. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
be' oltre alla stabilita' mi interessa che non sia pesante come vista... a livello di velocita me l'hanno paragonato a xp...confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il concetto di pesantezza è irrisorio, con un sistema come Vista o Seven. le risorse vengono sfruttate "aggressivamente", e i file del sistema operativo vengono caricati subito in ram, poi c'è caching e precaching per farti andare in un lampo le applicazioni.
risultato? il numerino della ram occupata nel task-manager, non lo devi mangiare, leccare, scrutare, TE. è gestito dal sistema operativo, il quale sa benissimo come sfruttare le risorse esistenti, dandole alle applicazioni quando le richiedono. la velocità è data dall'insieme dell'hardware, come puoi paragonare un "xp" generico installato chissà dove con un Vista o un Seven installati chissà dove? ciao.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
comunque confermo la velocità, come ho detto nel primo post Seven non è Vista, Windows 7 è una bomba! @BLaSco non vorrei scocciarti, ma la tua firma non è regolamentare [massimo 3 righe..]
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.