|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
comatibilita apllicazioni x86 su OS x64
ho appena comprato un nuovo portatile con window7 a 64bit e devo aprire un file .exe con il prompt dei comandi, però mi da errore perchè è un file che si apre solo con un sistema perativo a 32bit.
volevo sapere se esistono dei programmi che mi permettono di usarlo comunque. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il sistema a 64 bit è compatibile con gli eseguibili a 32 bit. ti basta lanciarli normalmente e vengono eseguiti come su un sistema a 32 bit.
i sistemi a 64 bit però non sono più compatibili con gli eseguibili a 16 bit. forse il tuo programma rientra in questo caso. cmq che errore ti dà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma quindi contattare il distributore del software. nel fisso con xp x86 mi parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
si tratta con tutta probabilità di un file eseguibile compilato a 16 bit.
penso che l'unico modo per avviarlo è attraverso una macchina virtuale (oppure tramite l'xp mode se ce l'hai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok, grazie mille non ci avevo pensato appena riesco provo con virtualbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.