|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[vb6] caricare pdf in una form
Ciao, vi premetto che sono alle prime armi con vb. Sto facendo un programma in vb6 e dovrei poter far vedere in una form dei file in pdf. Mi hanno detto che per farlo devo mettere in C:\WINDOWS\system32 il file pdf.ocx e eseguire da dos regsvr32 e mi sa aggiungere nelle references qualche cosa, ma non ricordo cosa. Ho aggiunto il file in system32.
Il problema e' che: 1. quando eseguo regsvr32 il prompt dei comandi mi dice che non e' riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. 2. non trovo cosa devo aggiungere nelle references di vb. Sapete dirmi l'iter giusto? Perche' non mi fa eseguire regsvr32? Cosa devo fare? Grazie a tutti per la vostra attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il comando Regsvr32 lo devi eseguire dal percorso
C:\Windows\System32 Come mai utilizzi VB6 e non VB.net? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho deciso io di utilizzare vb6, chi mi ha delegato il programma mi ha detto di usarlo.
Ho provato a eseguire regsvr32 da C:\WINDOWS\system32 ma mi dice che non ho messo il nome della dll, aggiungo accanto pdf.ocx? Te lo sto chiedendo perche' non vorrei fare danni!! Ma poi nelle references non va selezionato nulla? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ovviamente il comando è
regsvr32 pdf.ocx Almeno che la libreria non sia corrotta(in questo caso la puoi deregistare senza problemi) non fai alcun danno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'ho fatto. Ma mi dice DllRegisterServer in C:\WINDOWS\system32\pdf.ocx non riuscito. Codice restituito: 0x80040201
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
usi Vista per caso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che tipo di account?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Problema con AcroPDF.dll
Quote:
Per ovviare al problema ho provato ad implementare il codice (che trovate nel file .txt allegato al post) utilizzando la dll AcroPDF.dll che si trova dentro C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\ il problema è che questa dll non si riesca a registrare durante la procedura di crreazione del pacchetto di installazione tramite il Package & Deployment Wizard di Visual Studio 6 che visualizza il seguente errore: ![]() Provando a registrarla manualmente col comando regsvr32 "C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroPDF.dll" ho anche problemi: ![]() Premetto che, per me motivi non dipendenti dalla mia volontà, utilizzo Vista: potrebbe essere questo il problema? Qualche soluzione? Grazie
Ultima modifica di lucausa75 : 01-01-2010 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.