|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Maledetto Ati function driver for High Audio Definition
Ho un problema che da quel che ho visto hanno in molto con Ati function driver for High Audio Definition - ATI AA01. Pc nuovo con scheda video ati HD 4870, per una settimana nessun problema di audio poi all'improvviso non si sente più. Ho provato a leggermi tante discussioni a riguardo ma non sono riuscito a risolvere il problema. Su "Gestione periferiche" sotto la voce "Controller audio, video e giochi" ho sia Ati function driver for High Audio Definition - ATI AA01 che i driver giusti (credo) della scheda audio integrata alla scheda madre VIA High Definition Audio. Non c'è nessun conflitto, entrambi sono installati correttamente.
Ho provato a disabilitare i driver Ati ma niente, se vado in "Suoni e periferiche Audio" non posso selezionare nulla, cosa devo fare???? Grazie ps: uso windows xp sp3 ed ho scheda madre asus p5ql/epu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho provato ad installare driver della scheda audio più aggiornati ma ora qualsiasi tipo di driver provo ad installare (anche quel sul cd della mobo) mi da errore intitolato "stop" con questo messaggio: spiacente, mancano alcuni file importanti di questo pacchetto, siete pregati di scaricare nuovamente il pacchetto oppure di contattare il fornitore del servizio.
Che diamine devo fare? Qualcuno ha idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
installazione driver scheda video e scheda audio aggiornati...
scheda video:http://ati.amd.com/support/driver.html scheda audio:ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/audio se quelli più recenti non funzionano ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/...PVistaWin7.zip prova andando in maniera decrescente a quelli meno recenti... se il problema persiste procedi all 'aggironamento del bios,infine dai un occhiatina anche qua http://kbupdate.info/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aggiornato i driver scheda video cn quelli che mi hai dato: niente.
ho scaricato i file x aggiornare la scheda audio ma mi da sempre lo stesso problema poco dopo aver lanciato il setup e dopo poche operazioni: spiacente, mancano alcuni file importanti di questo pacchetto, siete pregati di scaricare nuovamente il pacchetto oppure di contattare il fornitore del servizio. nessuna idea??? devo formattare? sarebbe un bel problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
quanto ai driver quel messaggio è sbagliato,l' installazione non va perchè la via ha creato molti controller audio,forse quei driver non supportano la tua versione del controller...come ti ho detto nel post precedente scarica le altre versioni dalla più recente alla meno recente,sicuramente troverai qualcosa di più recente...a che data risale il driver attualmente installato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Lupin scusa l'ignoranza, cosa sono i driver del northbridge?
Il problema è che i driver della scheda audio mi danno lo stesso errore anche se provo ad installare quelli nel cd della scheda madre, che sino a qlc giorno fa ho installato senza problemi! Idem le ultime 2 versioni scaricate direttamente dal sito asus apposite per la mia mobo! Sempre sto errore mi esce.... Se vado nelle impostazioni audio non posso selezionare nessun dispositivo di riproduzione! Però come dicevo in "gestione risorse" la scheda audio è installata e mi dice che funziona, è "via high definition audio" giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
allora se i driver presenti nel cd sei riuscito ad installarli qualche giorno fa e adesso non si installano più qlcs si è incasinato nel tuo sistema...fai una bella pulizia con ccleaner per gli installatori e dovresti risolvere(ti consiglio cmq di installare quelli più recenti) per quanto riguarda i dispositivi di riproduzione audio,prova riabilitare l' ati e a vedere si sente o no infine l 'altro consiglio è di vedere i changelog dei bios più recenti di quello tuo(ammesso che non è l' ultimo quello che possiedi) infine potrebbe trattarsi anche di un problema di wndows xp e quindi ti consiglio di trovare qualche hotfix su www.kbupdate.info se hai la possibilità di formattare ,scarica tutti i driver più recenti (gestione epu sempre dal server ftp asus,gestione risparmio energetico,scheda video,scheda audio) e formatta direttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.