Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 18:12   #1
franco123
Member

L'Avatar di franco123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Velletri (RM)
problema stampante di rete

Salve a tutti i geni di questo fantastico forum, ho un problema con la stampante OKI C810: circa una settimana fa ho montato in ufficio un modem HSDPA Globesurfer III che ha la funzionalità di router wi-fi e print server. Ho collegato la Oki c810 e la Samsung CLP510 tramite usb al Globesurfer e vengono riconosciute entrambe senza problemi. Per circa 4 giorni le stampanti hanno funzionato normalmente da tutti e tre i pc collegati alla rete, ma da ieri la Oki non stampa più (la Samsung invece continua a funzionare perfettamente). Quando tento di stampare mi compare questo messaggio: "Impossibile collegare la stampante condivisa alla porta" (il messaggio compare da qualsiasi pc si provi a stampare). Il problema si è presentato senza aver installato applicazioni o aggiornamenti di windows.
Ho provato di tutto: ho disinstallato e reinstallato i driver, ho scambiato le usb delle stampanti, ho riavviato pc, router e stampante ma non ne vuole sapere di funzionare.
Ah dimenticavo, tutti pc hanno win xp professional sp2.
Grazie per l'attenzione e attendo numerose risposte!
franco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:07   #2
franco123
Member

L'Avatar di franco123

allora ragazzi nessuno mi aiuta?
Old 15-06-2009, 17:22   #3
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
se è connessa via usb devi avere un hub e non cambiarle mai di posizione perchè vengono memorizzate con una destinazione ciascuna quindi a ogni reset del router bisogna controllare se sono correttamente configurate. se invece la oki è collegata via lan potrebbero esserci problemi di compatibilità per la stampa con linguaggio gdi.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:32   #4
techsupportupgrade
Bannato

prova a contattare il router via telnet:
telnet ip router
nome utente
pwd

e dai i seguenti comandi poi postali:
sh => invio
cat /proc/meminfo => invio
cat /proc/filesystems => invio
cat /proc/version => invio
cat /proc/cpuinfo => invio
df => invio
cat /proc/version => invio
Old 15-06-2009, 19:45   #5
franco123
Member

L'Avatar di franco123

innanzitutto grazie per l'aiuto; come dici te ho un hub collegato al globesurfer ma non ho mai cambiato la posizione delle porte usb; comunque ho provato a ripristinare il globesurfer alle impostazioni di fabbrica ma non ha risolto nulla.
Per quanto riguarda il comando telnet sono entrato nel globesurfer ma i comandi che mi hai suggerito non funzionano: mi viene visualizzato sempre
bad command - try using help -s <command>
ho provato nvram show (comando trovato nella guida, forse era quello che intendevi) e qui riporto i risultati

Old 15-06-2009, 20:35   #6
techsupportupgrade
Bannato

anche la oki è connessa via usb? prova a digitare help -s e posta + grande tutto l'output anche quello precedente: non ho il microscopio.

e posta anche output di ls /dev, dmesg e /var/printers.ini

l'hub è alimentato o assorbe corrente da router?
come indirizzo di driver della stampante c'é http://192.168.1.1:631?

Ultima modifica di techsupportupgrade : 15-06-2009 alle 21:00.
Old 15-06-2009, 22:57   #7
franco123
Member

L'Avatar di franco123

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
anche la oki è connessa via usb?
sì, è connessa insieme alla samsung

Quote:
prova a digitare help -s e posta + grande tutto l'output anche quello precedente: non ho il microscopio.e posta anche output di ls /dev, dmesg e /var/printers.ini
perchè non si apre cliccando sull'immagine? provo a ripostarla, forse non funziona il link
http://img36.imageshack.us/img36/799...shot001cre.jpg

Quote:
l'hub è alimentato o assorbe corrente da router?
l'hub assorbe corrente dal ruoter, però posso provare con l'alimentatore.
Per le altre cose farò delle prove domani quando torno in ufficio
Old 16-06-2009, 10:32   #8
techsupportupgrade
Bannato

... alla rete, ma da ieri la Oki non stampa più (la Samsung invece continua a funzionare ... , ho scambiato le usb delle stampanti, ...[/quote] MAI scambiare le usb delle stampanti. se nemmeno con alimentatore funziona. allora in ordine via tutti i driver da cpus, reset del router (io il manuale non lo vedo serve imei. ps se me mandi una copia), aggiunta hub usb possibilmente alimentato, (ripeto MAI cambiare usb se hai bisogno di altre usb condivise altro hub alimentato in cascata a una porta usb sempre quella mai cambiarla). vediamo se hai capito parola d'ordine è: non ......... M.. usb.
se poi mi invii tutti gli output sopra è meglio.
Old 16-06-2009, 13:38   #9
franco123
Member

L'Avatar di franco123

Quote:
MAI scambiare le usb delle stampanti. se nemmeno con alimentatore funziona. allora in ordine via tutti i driver da cpus, reset del router (io il manuale non lo vedo serve imei. ps se me mandi una copia), aggiunta hub usb possibilmente alimentato, (ripeto MAI cambiare usb se hai bisogno di altre usb condivise altro hub alimentato in cascata a una porta usb sempre quella mai cambiarla). vediamo se hai capito parola d'ordine è: non ......... M.. usb.
se poi mi invii tutti gli output sopra è meglio.
i comandi non funzionano, non capisco se sbaglio qualcosa: faccio esegui, scrivo "telnet 192.168.1.1" invio =>metto user e password=> entro nel globesurfer. Se scrivo uno qualsiasi dei comandi che mi hai dato non funziona. Qui posto l' help -s

http://img194.imageshack.us/img194/8536/helps.tif

questa invece è la pagina del ruoter relativa alla stampante oki (non so se può esserti utile)

http://img196.imageshack.us/img196/2800/printserver.tif

che intendi per "via tutti i driver da cpus"?
e non ho capito: ti devo mandare il codice imei del modem? a che ti serve?

scusa se ti sto facendo perdere più tempo del dovuto ma sono piuttosto disperato
Old 16-06-2009, 19:06   #10
techsupportupgrade
Bannato

cpus sta per computers.

allora rimuovi tutti le stampanti da tutti i computer e dal router, poi reboot di tutto. configuri le stampanti sul router come hai già fatto e come penso sia indicato nel manuale del router (di cui non mi hai mandato pdf) reinstalli le stampanti su tutti in computers con installa le stampanti di rete=> http:ip router:631/printers/oki o samsung a seconda di come li hai chiamati nel printer server su tutti i pc. poi controlla che non deva esserne definita una come predefinita come da immagine printerserver.tif.

per quanto riguarda la guida era:
telnet ip router
admin
pwd
poi sh non help -s

poi tutti gli input sopra
Old 16-06-2009, 21:21   #11
franco123
Member

L'Avatar di franco123

ok grazie domani provo. il manuale non te l'ho mandato perchè non ce l'ho e sul sito non c'è

edit: come non detto, l'ho trovato: puoi scaricarlo da qui
http://www.option.com/en/support/sof.../globesurfer3/

Ultima modifica di franco123 : 16-06-2009 alle 21:23.
Old 17-06-2009, 11:33   #12
techsupportupgrade
Bannato

controlla anche che sul printer server del router siano abilitate le voci ipp ldp printing ms share printing e guest
Old 21-06-2009, 10:20   #13
techsupportupgrade
Bannato

imei serve per vedere se nuovo firmware può risolvere tuoi problemi.
Old 21-06-2009, 11:49   #14
franco123
Member

L'Avatar di franco123

Quote:
controlla anche che sul printer server del router siano abilitate le voci ipp ldp printing ms share printing e guest
ho trovato solo ms share printing ed è abilitato.
Alla fine ho collegato la stampante tramite LAN, con l'usb non funziona proprio. A questo punto comincio a pensare che sia la OKI a nn funzionare, visto che la samsung continua a stampare anche se scambio la presa usb (lo so che mi avevi detto di non farlo, ma era solo per sapere se poteva essere quello il problema). Ora funziona tutto ma ho "inutilmente" occupato la porta lan del globesurfer, speriamo non mi serva in futuro.
Old 21-06-2009, 16:16   #15
techsupportupgrade
Bannato

il manuale lo fa vedere sono sopra ms share printing.
non vorrei darmi ragione (se invece la oki è collegata via lan potrebbero esserci problemi di compatibilità per la stampa con linguaggio gdi.) ma la causa sta nei driver che come recita il sito italiano di supporto della c810: C810 GDI Printer Driver for Windows XP/Server 2003/Vista/Server 2008 x64 - Version 1.0.0 (Italian). dovresti provare a chiedere a option se ci sono limitazioni per stampanti gdi, ma soprattutto se hai rj45 perchè attaccare usb? TESTA!!!
Old 21-12-2009, 13:14   #16
ultimosat
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi,

in ufficio ho montato la stessa stampante OKI c810, ma non riesco ad accedere nell' Administrator Login non riesco a risalire a questi dati sapete quali sono quelli standard..??

ho provato:
login: admin
password: aaaaaa

ma nulla

ciao e grazie in anticipo
ultimosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:02   #17
franco123
Member

L'Avatar di franco123

hai provato con admin e aaaaa (5 volte a)?
Old 26-12-2009, 00:06   #18
ultimosat
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da franco123 Guarda i messaggi
hai provato con admin e aaaaa (5 volte a)?

si provarto, l'accesso è root e le ultime sei cifre del macaddress della stampante... ciao
ultimosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian