Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 07:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ost_30104.html

Presentato da Dell un nuovo monitor 24 pollici, caratterizzato da risoluzione full HD ed un prezzo decisamente aggressivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:04   #2
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
beh in generale mi sembrava che i prodotti dell costicchiassero abbastanza, se questo ha un prezzo abbastanza basso la qualità davvero la metto in dubbio.

in ogni caso vedo che han smesso quasi tutti di produrre i 16:10..io mi tengo stretto il mio t240, credo che questo formato sia quello che più si adatta all'uso del pc e al gioco
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:13   #3
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
bello, l'unica è che i giocatori dovranno dotarsi di schede video all'altezza, vista la risoluzione "impegnativa".

però per vedere le foto o i film dev'essere ok
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:14   #4
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Low Cost = TN..
Secondo me un 24" 16:9 deve avere le caratteristiche qualitative di un S-PVA o IPS.
Con questa diagonale si usa anche per vedere i film o TV ed i TN non sono per niente buoni!
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:19   #5
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Mi raccomando generalizziamo sempre:
Tutti i TN fanno schifo
Tutti gli S-PVA o IPS sono ottimi

Ripetetelo tutti in coro!

P.S: in questo caso, dato il prezzo sarà un TN scarso.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:26   #6
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
qual è il più economico monitor Full HD S-PVA o IPS sul mercato?
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:28   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
beh in generale mi sembrava che i prodotti dell costicchiassero abbastanza, se questo ha un prezzo abbastanza basso la qualità davvero la metto in dubbio.

in ogni caso vedo che han smesso quasi tutti di produrre i 16:10..io mi tengo stretto il mio t240, credo che questo formato sia quello che più si adatta all'uso del pc e al gioco
diciamo che per quello che offrono non sono costosi, negli altri quello che non paghi lo perdi in qualità.

cmq questo della non lo prenderei mai andrei piuttosto sul già esistente 23" SP2309W a 2.048 x 1.152 così almeno sfrutto appen appena le nuove schede video!
Quote:
Originariamente inviato da ignatech Guarda i messaggi
bello, l'unica è che i giocatori dovranno dotarsi di schede video all'altezza, vista la risoluzione "impegnativa".

però per vedere le foto o i film dev'essere ok
guarda che già con una scheda da 90 euro giochi a tutto a quella risoluzione e con dettagli al max!

la risoluzione è tutt'altro che impegnativa ormai!

le schede video atuali sono strapotenti rispetto alle esigenze dei giochi anche a queste risoluzioni.

le nuove ati per esempio per sfruttarle la risoluzione dovrebbe essere 4-6 volte questa!

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io mi chiedo cosa aspettino ad inserire la connessione DisplayPort su tutta la lineup e questi fanno uscire un monitor nuovo senza. Mah.
costi, il connettore costa ancora molto e non ti dico i cavi!

non prenderei mai una scheda video displayport per ora!
Old 15-09-2009, 08:32   #8
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
vedo con dispiacere che stanno abbandonando il formato 16:10.......poveri noi fotografi....siamo obbligati ormai a cercare monitor sempre più di nicchia o passare a apple.

i produttori ovviamente puntano sui giocatori o utilizzatori pc solo per il multimedia che cambiano monitor ogni anno e a cui va bene il 16:9..tra un pò cosa faranno il montor 21:9??? ridicolo...

il pc non serve solo per giocare o guardare film!!!!
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:37   #9
atomo37

a 180/200 euro iva compresa si trovano nuovi 23/24 pollici niente male in giro, sia asus che samsung.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:38   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
vedo con dispiacere che stanno abbandonando il formato 16:10.......poveri noi fotografi....siamo obbligati ormai a cercare monitor sempre più di nicchia o passare a apple.

i produttori ovviamente puntano sui giocatori o utilizzatori pc solo per il multimedia che cambiano monitor ogni anno e a cui va bene il 16:9..tra un pò cosa faranno il montor 21:9??? ridicolo...

il pc non serve solo per giocare o guardare film!!!!
scusa ma perchè questo tuo intervento?

se sei un fotografo lavori di sicuro in 3/2 visto che avrai una reflex

3/2=1.5
16/10=1.6
16/9=1.77

quindi per il tuo lavoro è meglio perchè con photoshop ti rimane più spazio laterale per le palette!

quello che serve a te è una risoluzione maggiore non il diverso formato!

se ti accenotenti di matrici tn prendi in considerazione il dell 23" che ho detto prima!

oppure il dell 30" s-pva anche se costa un pochino!
Old 15-09-2009, 09:00   #11
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
@ilratman

io le palette di photoshop le metto direttamente su un altro monitor 4/3 affianco. Il problema rimane nella visualizzazione delle presentazioni nelle quali con simili proporzioni le foto verticali vengono rimpicciolite di netto...anche con risoluzione superiore

Ora lavoro con monitor EIZO flexscan da 22" 1900x1200 pivot affiancato da un hp 17" 4/3 e quindi sono ok per un pò di anni, però spero che almeno la fascia professionale in futuro non passi a formati sempre più larghi....(se leggete in giro parlano già di monitor e tv 21:9 ) pena un radicale cambiamento del photowork verticale.

Poi sulla qualità probabilmente possiamo discuterne ma sulla praticità proprio no.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:00   #12
zaltiboy
Member

Iscritto dal: May 2009
No, concordo anch'io che per visualizzare le foto, il 16:10 è di gran lunga meglio, riesci a guadagnare qualche punto % e le foto riempiono meglio lo schermo.

Credo che il 16:9 vada bene solo per i film, per tutto il resto lo reputo una sciagura.
zaltiboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:03   #13
Armageddon_67
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da deck Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta. Con 500€ cosa si può comprare di decente?
Armageddon_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:05   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
@ilratman

io le palette di photoshop le metto direttamente su un altro monitor 4/3 affianco. Il problema rimane nella visualizzazione delle presentazioni nelle quali con simili proporzioni le foto verticali vengono rimpicciolite di netto...anche con risoluzione superiore

Ora lavoro con monitor EIZO flexscan da 22" 1900x1200 pivot affiancato da un hp 17" 4/3 e quindi sono ok per un pò di anni, però spero che almeno la fascia professionale in futuro non passi a formati sempre più larghi....(se leggete in giro parlano già di monitor e tv 21:9 ) pena un radicale cambiamento del photowork verticale.

Poi sulla qualità probabilmente possiamo discuterne ma sulla praticità proprio no.
hai ragione non ho pensato alle foto in verticale!

il 21:9 non ha senso e non avrà nessun successo altro che.

cmq adesso con le nuove ati potrai mettere un 2° schermo affiancato al tuo attuale e usarli in verticale dividendo il desktop in due e quindi di fatto lavorando su una risoluzione 2160x1920 oppure mettere tre schermi a ......

rimane il fatto che siamo molto limitati dalla risoluzione del monitor, già io nel portatile ho il 1920x1200 e mi sento stretto!
Old 15-09-2009, 09:10   #15
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma perchè questo tuo intervento?

se sei un fotografo lavori di sicuro in 3/2 visto che avrai una reflex

3/2=1.5
16/10=1.6
16/9=1.77

quindi per il tuo lavoro è meglio perchè con photoshop ti rimane più spazio laterale per le palette!

quello che serve a te è una risoluzione maggiore non il diverso formato!

se ti accenotenti di matrici tn prendi in considerazione il dell 23" che ho detto prima!

oppure il dell 30" s-pva anche se costa un pochino!
Io non sono un fotografo ma "giochicchio" con la grafica e disegno 2d e trovo che lo spazio verticale (risoluzione verticale) dei nuovi monitor 16:9 Full-HD sia insufficiente (di fatto con uno di questi avrei solo una manciata di pixel di spazio in piu` in verticale rispetto al mio 22" 16:10 1680x1050). Di quello orizzontale ci faccio poco (non che non serva comunque). Un rettangolo molto allungato non permette inoltre di avere generalmente una visione completa delle immagini.

Poi:
- Le tavolette grafiche migliori (Wacom) sono in 16:10 e con un monitor 16:9 mantenendo la proporzionalita` si avrebbero zone inutilizzate della tavoletta
- Argomento minore, ma 16:10 sono proporzioni che si avvicinano di piu` a quelle auree (circa 1.618:1).
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:14   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
QUOTO per i 16:10

è una vergogna che stiano scomparendo così... ormai tutti i monitor stanno diventano Televisori...

non a caso sempre più persone che non vogliono spendere cifroni per i monitor 30 pollici o simili, si comprano Tv LCD da 32" o da 26" fullhd in offerta

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:17   #17
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
uhmm...dite che questo DELL è economico (come qualità intendo), ma mi spiegate che differenza c'è tra un TN da 180 euro e uno da 200 o più? secondo me nulla...parliamo dello stesso pannello, che sia un samsung piuttosto che un Asus credo siano abbasta allineati come "qualità", che secondo me è strapiù che sufficente per la stragrande maggioranza delle persone, o di chi ci deve giocare ogni tanto....finalmente i 24" sono alla portata di tutti anche di noi poveri plebei che non giochiamo al piccolo fotografo tutto il giorno, non credo sia il caso di lamentarsi che facciano schifo!!
Old 15-09-2009, 09:25   #18
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Tra 16:10 e 16:9 alla fine la differenza non è tanta, meglio cmq un 24" 1920 16:9 che un 22" 1650 16:10.
Per chi dice che i TN non fanno tutti schifo, può portare qualche esempio di differenze consistenti tra un TN ed un altro su monitor da 24" in su?

Quote:
Originariamente inviato da deck Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Armageddon_67 Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta. Con 500€ cosa si può comprare di decente?
HP LP2475w, sembra davvero un gran monitor: 550-570€
H-IPS a quanto pare dovrebbe coniugare il meglio sia di PVA (contrasto, nero) che di IPS (colori, angoli).

Che io sappia nient'altro purtroppo.
Io vorre sostituire il mio 20" S-PVA, solo che tra 20 e 24 non è che faccia chissà che salto.
L'arternativa sono i 30" ma costano un pochino!
Se però trovassi un 26" TN che sia effettivamente meglio della media ci farei un pensiero.
Old 15-09-2009, 09:30   #19
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
In questi mesi vedo supermercati e catene di prodotti informatici pieni di orrendi
Monitor e TV Samsung ed LG, venduti come se fossero il TOP della gamma.
Angoli di visione pessimi (TN) e Tuner digitali di un lento pazzesco.
Chissà quando la gente capirà che sono prodotti obsoleti e scadenti!

Ho visto pure di TV 23" di tipologia H-IPS che potrebbero andare benissimo per
il PC: unico dubbio sarebbe la reattività ed i consumi forse 1 pò altini.

Per quanto riguarda l'aspect-ratio, io sono stato sempre per lo standard 16:9.
Se si fà grafica probabilmente vanno bene i 5:4.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:30   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Dillo a me che ho 1680x1050 e non so come fare

La cosa peggio è quando accendo il 22" a casa, che ha la stessa risoluzione e mi ci trovo malissimo rispetto al 15,4.

Infatti il monitor che vai pubblicizzando della DELL mi intriga non poco, solo che non sono convinto a causa dell'assenza della connessione DP (oltre al fatto che è 16:9) :/
he he io non sto pubblicizzando nulla!

solo che se devo dire che monitor prendere deve avere la risoluzione massima possibile.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian