|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
windows xp in un mini notebook
Salve a tutti...
![]() Mia cugina ha un mini notebook che purtroppo non ha il lettore cd/dvd e pochi giorni fa dopo averlo acceso prima del caricamento di windows xp si riavviava. Visto che non si poteva formattare con il cd-rom perchè non aveva il lettore, ho pensato di formattarlo mettendo windows xp su pendrive solo che non so farlo. Ho navigato su internet ma leggo "come istallare windows xp su pendrive" invece io devo fare in modo che il pc deve vedere la pendrive prima del caricamento di xp. Ora volevo chiedervi: C'è una guida di come inserire windows xp su pendrive ? Come faccio a formattarlo? Ragazzi lei con quel pc ci lavora e quindi non so come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
deve avere per forza una partizione di recovery.
![]() |
#3 |
Bannato
|
E che cos'è? come devo fare per risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto
@ pp6ltzmna è una porzione del disco con all'interno un'immagine del sistema operativo, che in caso di problemi consente di reinstallare Xp e drivers riportando il pc alle condizioni di fabbrica. In genere per avviare il ripristino c'è una sequenza di 2 o 1 solo tasto, da premere all'avvio, comunque nel manuale dovrebbe essere indicato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ha detto che non ha il manuale ma un suo amico a parigi glielo ripristinò . Ora lei è in italia e in francia non andrà più quindi non so voi... ma li il ragazzo non aveva ne pendrive o niente da come ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Vai nel sito del produttore, troverai le informazioni che cerchi per effettuare in maniera rapida e semplice il ripristino del sistema. Se ciò non ti piace comunque, c'è sempre la possibilità di collegare un lettore DVD usb al netbook... e da lì avviare l'installazione in maniera tradizionale.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non ho un lettore esterno e non so neanche chi è il produttore.. in pratica sono in un vico cieco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che marca è questo notebook ? avrà una etichetta da qualche parte ...
![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Mi ha detto che è un ACER ma più di questo non sa dirmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Hai provato a riavviare il pc e a premere subito sulla tastiera la combinazione di tasti alt+f10 ? Dovrebbe farti vedere la partizione nascosta per poi accedere alla console di ripristinio di xp preinstallata da Acer...
Se con la combinazinoe dei tasti ALT+F10 non funziona allora prova cosi: 1. controlla l'esistenza del software eRecovery (è un programma della Acer che dovrebbe essere già installato vai su start programmi per vedere se c'è) 2. vai nella cartella C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery 3. copia i files MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin e incollali in c:\ 4. andare su start - programmi - accessori - "tasto sinistro" su prompt dei comandi - esegui come amministratore. 5. una volta aperta la finestra digitare cd\ "o cd.." per andare in c:\ 6. scrivi mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin 7. a questo punto riavvia il PC e vedi se la combinazione dei tasti ALT+F10 ti farà accedere alla partizione nascosta. Nel caso di altri modelli si potrebbe non trovare il file RTMBR2.bin ma in quel caso dovrebbe esserci un'altro file che si chiama RTMBR.bin facci sapere se riesci!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 29-12-2009 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Diciamo che non arriva a windows xp perchè si riavvia quindi devo provare a fare qualche ripristino dal bios o come hai detto tu fare quella combinazione di pulsanti o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.