|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ari_30830.html
Il colosso delle aste online vende Skype per 2.75 miliardi di dollari. Tra i compratori anche i co-fondatori di Skype Niklas Zennstrom e Janus Friis. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Skype è stato progressivamente appesantito, passi in avanti significativi non ce ne sono stati, se non nelgli aspetti "bloat" dell'applicazione: da questo punto di vista la piattaforma è stata solo rovinata da chi l'aveva precedentemente acquistata.
Trasferimento file penoso, protocolli di trasferimento video e audio da lungo tempo per niente migliorati, discutibile anche il fatto che non si possa disattivare definitivamente il proprio account. Non conosco altenative per conversazioni audio video migliori, quindi spero che il ritorno dei due fondatori possa reinfondere al progetto la forza dirompente di qualche anno fa. Scusate colgo l'occasione, non è che qualcuno mi suggerisce un'alternativa migliore (audio migliore o uguale e video a definizione più elevata di 640*480)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quoto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Io non concordo, di miglioramenti ne sono stati fatti molti a mio parere.
Fino all'anno scorso Skpe lo reputavo inutilizzabile! SkypeIn idem, il video non ne parliamo... Trasferimento file inutilizzabile etc. Adesso va tutto a meraviglia, tanto che mi sono fatto l'abbonamento per chiamare l'Italia a 4E€/mese. E mai un problema negli ultimi due mesi. Trasferimenti file veloci (200KB/s insomma, ma non stiamo mica parlando di un client FTP) etc... Nell'ultima version hanno persino messo la utilizzima funzionalità di Condivisione del desktop (o di una parte di tale). Per chi come me lavora al 99% in videoconferenza, è semplicemente un MUST! Poi vabé, possiamo anche parlare della sua pesantezza, ma dovremmo in primis lamentarci di cosa ci sta sotto. La versione MacOS non mi risulta per niente pesante. Quella Windows (con sotto Vista) invece non parialimone che è meglio! questo sarebbe facilmente migliorabile proponendo due versioni al pubblico: light e full. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prova con questo: http://www.jkwebtalks.com/2009/11/hq...ny-webcam.html
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il protocollo Sip e' una alternativa validissima a Skype. Si riesce a fare conferenza audio tranquillamente, e si possono anche fare chiamate verso rete fissa e cellulare a tariffe molto convenienti. Video non ne uso.
Inoltre gli applicativi Sip non hanno bisogno del computer sempre acceso, in quanto esistono lato hardware delle soluzioni integrate nei router adsl o dei telefoni predisposti all'interfacciamento col router adsl normale (anche wireless). Se cerchi VOIP e SIP troverai un mare di informazioni. Io sto usando un provider che mi da' numero di rete fissa locale e fax. Qualcosa si trova anche sul forum di HWupgrade.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
secondo me skype è stata una novità anni fa appunto per il basso costo delle chiamate ai fissi, ora non ha più ragione di esistere con la concorrenza dei fornitori voip in sip, che offrono chiamate a prezzi ancora più bassi, e permettono soprattutto di usare qualsialsi apparecchio compatibile con questo protocollo, mentre con skype bisogna per forza acquistare un apparecchio compatibile che costa di più. per chiamate fra pc skype è uno dei migliori, ma per sostituire il telefono di casa sip tutta la vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma 'sto Canada Pension Plan Investment ha soldi da buttare che compare in un'acquisizione su due? Si sono appena comprati IMS health, adesso si comprano Skype ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sip fa solo la segnalazione, il traffico relativo alla comunicazione va in genere con Rtp/Rtcp e può essere criptato benissimo a discrezione di chi implementa il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ma è stato venduto su e-bay??!!
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma lol!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A parte il fatto che skype2 per win fa cagare, preferivo il vecchio sistema a finestre....molto + decente, fortuna che su linux l'hanno lasciato "identico" al vecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma funge con fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
per questo non si logga alle 14:09? mah....cmq bella mossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
@SpyroTSK: forse per "skype 2" intendi la versione 4.0 e le successive, comunque non è sparito il sistema a finestre, basta che cambi la visualizzazione, fai visualizza -> visualizzazione compatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.