|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Periferica USB sconosciuta
Ciao a tutti, chiedo scusa se sto sbagliando sezione ma mi sembra che questa sia la più appropriata.
Sto cercando di connettere il mio cellulare (un LG KU990) in modalità memoria di massa, le impostazioni del telefono sono corrette infatti se lo connetto via usb a un altro pc il telefono (o meglio, la sua memoria esterna) viene riconosciuto come una normale periferica usb e me lo trovo in risorse del computer. Se invece faccio la stessa cosa sul mio notebook, windows xp SP3 mi dice "periferica usb non riconosciuta. Una delle periferiche USB non ha funzionato correttamente. bla bla bla", e in gestione periferiche mi trovo (sotto "controller USB") una periferica sconosciuta. Se da qui scelgo proprietà>driver risulta che non è installato alcun driver. Nel pc su cui funziona invece il driver installato è usbstor.sys (un driver che in realtà ho anche io in system32>drivers). Come devo fare? Quale può essere la causa? Grazie a tutti quelli che hanno una vaga idea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aggiornamento: sembra essere un conflitto tra periferiche USB. Infatti se su Vista (ho un dual boot XP - Vista) in gestione dispositivi disattivo l'Hub USB che alimenta webcam e lettore SD/MMC (ho un notebook), Vista mi riconosce il cellulare su un altro Hub e funziona perfettamente. Stessa cosa non sembra essere in XP, perchè quando disattivo l'Hub e collego il cellulare (o qualsiasi altra periferica USB con cui ho provato, tipo mouse e chiavetta) in una qualsiasi delle porte USB non parte il riconoscimento hardware automatico (e se gli dico di rilevare hardware plug&play non succede niente di niente).
Cosa dovrei fare? (Meglio spostare nella sezione schede madri?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.