|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ndo_30947.html
La nota società taiwanese presenta in via ufficiale il proprio form factor mobile-ITX, il modulo con processore x86 più piccolo al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bella idea.... ma a VIA manca sempre un adeguato riscontro commerciale, e spesso queste sue idee rimangono confinate solo a qualche news e agli armadietti dei suoi depositi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bellissima soluzione! speriamo abbia la giusta diffusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ricorda molto le soluzioni embedded piazzate nei router ADSL e negli access point wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quote:
Sarei d'accordo sul fatto che VIA non riesce a competere nei campi dove Intel e AMD dominano, ma questo non significa che non abbia un mercato di riferimento. Non si tratta però di soluzioni commerciali, questo sì. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si ma i prezzi e la disponibilita'?
perche' prenderei in considerazione sempre queste piccole soluzioni......poi se ti costano 200euro allora chi se le compra??
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Pure io, io sono sempre alla ricerca di un minimini-PC da piazzare in un buco vicino al mio router per condivisione dati...
Solo che quelli che ho visto costano troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
io da via
vorrei la revisone del via artigo,volevo acquistarlo ma sono ancora titubante........sarebbe interessante se rifacessero il via artigo a 45 nanometri,ma purtroppo via è ancora ferma ai 65.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io avevo fatto un pensiero sull'Artigo, ma ho deciso che non ne vale la pena, ho preso un EeeBox che è superiore in tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi sembra che una parte consistente dei colleghi utenti che hanno postato fin'ora non abbiano colto il mercato di riferimento di questo tipo di prodotto: non di certo il segmento consumer, ma il mercato embedded. In questo, inutile dirlo, le dinamiche sono molto diverse. Ad esempio:
- i prodotti VIA hanno un certo seguito (anche perchè in alternativa bisogna pensare che VIA viva d'aria, per il successo che non ha nel segmento consumer) - i prezzi ma anche la tipologia di prodotto sono naturalmente diversi rispetto al segmento consumer: qui si predilige l'affidabilità, magari con range di temperature di funzionamento più ampie, piuttosto che la potenza o le feature. In ogni caso, sempre nel segmento embedded, segnalo due prodotti italiani: - www.acmesystems.it, produce moduli arm-based estremamente compatti e parsimoniosimi in termini di consumo energetico, nonchè anche discretamente economici - Arduino, il quale gode ormai di fama mondiale Sicuramente ne dimentico molti altri, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Oppure la si potrebbe utilizzare per le soluzioni Carputer che stanno andando di moda sempre di più con il passare del tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
è sicuramente apprezzabile l'idea, ma mi chiedo a che cosa possa servire un sistema di quelle dimensioni x86 quando puoi benissimo utilizzare schedine con arm che sono presenti in tutte le dimensioni e salse..
Dopotutto soluzioni custom è difficile che richiedano in modo esplicito x86.. Certo però che figata sarebbe averla come serverino..quello sì..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
io pero non ho capito il senso di fare una scheda cosi piccola se poi per farla funzionare serve una scheda piu grande dove inserirla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ihihi, stesso formato, stessi connettori, stessa disposizione dei fori per le viti di fissaggio, delle CPU che producono nella mia ditta, solo che quelle vanno sui treni, queste qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Abbastanza semplice da spiegare se consideri che molti paesi asiatici negli appalti (specialmente quelli pubblici) prediligono forniture di aziende locali o comunque asiatiche. Un mercato da poco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
una scheda madre di un netbook è più piccola e ben più completa. Via come al solito se ne esce con soluzioni di utilità molto dubbia a prezzi imbarazzanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ma che senso ha se poi la scheda logica occupa il triplo di spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
magari quella è solo dimostrativa, poi la scheda te la sviluppi da solo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.