|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Unable to Recover TOC
Ciao a Tutti
![]() ...ho un dvd-rw 4x della Verbatim che è diventato inutilizzabile, premetto che non è un grave problema visto che posso semplicemente cestinarlo, ma sono curioso su come mai tutto ciò sta accadendo... In pratica il masterizzatore non ne vuole sapere di cancellarlo (dice che non è un dvd riscrivibile) né di scriverci sopra, in questo caso mi da il seguente errore (CDBurnerXP): "Failure reserving DVD-RW track. Unable To Recover Table-Of-Contents." ...che faccio? La cosa più strana è che ho altri 2 DVD-RW esattamente uguali (era una confezione da 3) che funzionano invece correttamente... e questo qua 2/3 volte ha funzionato bene (scrittura e cancellatura) e ora è impazzito. Idee? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I supporti riscrivibili hanno un numero di cicli di vita, quindi con il tempo tendono a degradare fino a risultare illeggibili
Non c'è un termine preciso nel numero delle cancellazioni/scritture (anche se le case li dichiarano per un numero enorme), ma la vita di ognuno è un caso a sé Se poi questo è illeggibile dopo poco utilizzo, allora significa che era già difettoso in partenza Fattori come il calore e la luce danneggiano i supporti ottici e ne accorciano la vita, con maggiore incidenza sui riscrivibili a causa della composizione del loro supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
...inoltre, non c'è stata un'esposizione a calore, luce o situazioni particolari... ...ma non è ripristinabile alla vita in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Facendo la cancellazione completa, ma se non te la fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non esiste la formattazione a basso livello per i riscrivibili
La formattazione più "profonda" è quella completa che la si fa solo quando ci sono problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.