Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 16:49   #1
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
condividere file in vpn--> Impossbile stabilire connessione, aiuti?

ciao a tutti,
rieccomi con le solite domande.
allora, stavolta è rapida....

allora, ho 2 pc, distanti almeno 50km, voglio collegarli tra loro, in un tunneling VPN criptato, attraverso internet, in modo che nessuno possa visuallizzare ciò che i pc si scambiano.

quindi, su di 1 dei 2 creo una connessione in ingresso, mentre nell'altro faccio la connessione ad una rete VPN.

e fin qui, ci sono.

una volta consentito solo il chap versione 2, stabiliti i dati d'accesso, user e pass, la connessione è protetta.

ok...

connetto il client al server, mi accetta la connessione.

e ora?

come faccio a condividere i file tra i 2 pc?
devo far risultare entrambi i pc sia server che client, oppure c'è un'altro modo?
o piu' semplicemente i pc si vedono automaticamente la cartella "documenti condivisi"?

N.B. : non voglio utilizzare hamatchi e affini...voglio poter fare tutto senza installare nessun software!!

c'è qualcuno cosi' gentile da aiutarmi? sto impazzendo...non ci riesco....

gia che ci siamo...per ora i 2 pc sn connessi con modem, quindi 0 prob.

ma se dovessi collegare entrambi i pc a 2 router? (oovero ogni pc il proprio router), come posso fare?

grazie in anticipo

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32
aggiornamenti sul caso:
dato che non c'è modo (o almeno non ne conosco 1) per risovere questo cavolo di problema, ho provato a invertire i ruoli, ovvero, ora io faccio da client, mentre l'altro pc fa da server.

ma...

c'è un ma...

ovvero, l'altro pc monta (purtroppo ) l'odioso Vista, il che mi ha sempre dato problemi (pur non essendo mio il pc, è di un amico a cui devo sempre risolverne )

sostanzialmente, nel momento in cui viene creata la VPN in ingresso, il procedmento viene bloccato a causa del "routing and remote access", servizio fondamentale per la realizzazione della vpn....

in pratica vista dice che tale processo non è avviato e non puo' essere avviato (cosa assurda, dato che gliel'ho fatto avviare io manualmente, e infatti da services.msc risulta avviato.)

quindi...ora non so piu' dove sbattere la testa...

Ultima modifica di MARCOS_32 : 22-09-2008 alle 13:31.
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 08:00   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
quando i 2 pc sono connessi, basta sfogliare i gruppi di lavoro.
oppure, se così non dovesse andare, utilizzare la connessione remota con condivisione dei dischi.

se compri 2 router, in realtà il problema sta solo nel server. Sul router relativo dovrai aprire le porte della vpn: 1723, 47 (per il ras di windows 50 e 51 ho letto anche...)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:12   #3
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
quando i 2 pc sono connessi, basta sfogliare i gruppi di lavoro.
oppure, se così non dovesse andare, utilizzare la connessione remota con condivisione dei dischi.

se compri 2 router, in realtà il problema sta solo nel server. Sul router relativo dovrai aprire le porte della vpn: 1723, 47 (per il ras di windows 50 e 51 ho letto anche...)
Ti ringrazio moltissimo della risposta.
Sono appena riuscito a stabilire la connessione VPN con il pc desiderato (entrambi sotto modem), il problema è che, appena si connette la VPN, l'adsl del client cade...e conseguentemente cade anche la VPN,..... sai per caso darmi una spiegazione a questo anomalo fatto? (abbiamo tentato 4-5 volte e ogni volta cade nell'istante in cui si connette al mio pc....)

se riesco a stabilire una connessione che dura piu' di 10 secondi, provo a sfogliare il gruppo di lavoro come mi hai suggerito (da esplora risorse---> risorse di rete, giusto?(ma entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro?))

per quanto riguarda i router....provero' sicuramente (ma per una connessione xp-vista (dove xp è il server) le porte rimangono inviariate?

grazie in anticipo

edit: ma i 2 pc, per poter condividere dei file (non mi serve che sia visibile tutto l'hardisk, mi basta che sia condivisibile 1 cartella (tipo documenti condivisi per intenderci) devono avere la stessa password? e stesso nome utente?

Ultima modifica di MARCOS_32 : 14-09-2008 alle 15:12.
Old 15-09-2008, 14:40   #4
MARCOS_32
Senior Member

up
Old 16-09-2008, 19:48   #5
MARCOS_32
Senior Member

up
Old 17-09-2008, 08:51   #6
MARCOS_32
Senior Member

up
Old 17-09-2008, 15:58   #7
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Se il tuo problema e' trasferire files tra pc in modo sicuro puoi usare FTP con SSL ; piu' semplice da realizzare che una VPN...

Ultima modifica di marika43 : 17-09-2008 alle 16:01.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:10   #8
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Se il tuo problema e' trasferire files tra pc in modo sicuro puoi usare FTP con SSL ; piu' semplice da realizzare che una VPN...
ciao!
intanto grz della risposta, ma...

non sono sicuro che l'ftp sia diretto pc-pc, senza passare da alcun server sai?

e comunque ormai mi son fissato con la vpn, percui ti sarei grato se potessi rispondere ai quesiti che ho posto sopra
Old 18-09-2008, 08:17   #9
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao!

non sono sicuro che l'ftp sia diretto pc-pc, senza passare da alcun server sai?

ftp e' diretto pc-pc
su uno istalli un server ftp (es. filezilla server,...) sugli altri il client ftp (es. filezilla client)

sulle vpn purtroppo non ti posso aiutare...
ciao,
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:14   #10
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
ftp e' diretto pc-pc
su uno istalli un server ftp (es. filezilla server,...) sugli altri il client ftp (es. filezilla client)

sulle vpn purtroppo non ti posso aiutare...
ciao,
ciao!, beh io ti ringrazio lo stesso del tuo contributo, ma ormai voglio fare sta cavolo di vpn

attendo BTS, o altri che rispondano alle domande che ho posto sopra

grazie ancora

ciao!
Old 18-09-2008, 17:52   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

ad essere sincero io non rispondo sempre a queste domande... preferisco che la gente da sola ci sbatti un po' la testa.

fai le prove del caso ed evidenzia i problemi. Si, sono stronzo, però è così che si impara.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 18-09-2008, 19:34   #12
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
ad essere sincero io non rispondo sempre a queste domande... preferisco che la gente da sola ci sbatti un po' la testa.

fai le prove del caso ed evidenzia i problemi. Si, sono stronzo, però è così che si impara.
no tranquillo, guarda...io tutto quello che so (ed è tanto, anche se dai miei post potrebbe non sembrare) l'ho imparato da solo, nessuno m'ha mai spiegato niente....percui di muri ne ho fracassati parecchi a forza di testate

pero'..

ti sarei grato se mi rispondessi almeno a questo

Quote:
Sono appena riuscito a stabilire la connessione VPN con il pc desiderato (entrambi sotto modem), il problema è che, appena si connette la VPN, l'adsl del client cade...e conseguentemente cade anche la VPN,..... sai per caso darmi una spiegazione a questo anomalo fatto? (abbiamo tentato 4-5 volte e ogni volta cade nell'istante in cui si connette al mio pc....)

tutto il resto mi arrangio...l'ho postato perche' ho tante altre cose da imparare da solo e il tempo scarsegga
Old 19-09-2008, 06:02   #13
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

di che hardware stiamo parlando? un router? un modem?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 19-09-2008, 14:28   #14
MARCOS_32
Senior Member

ciao, allora attualmente io ho un alice gate 2 plus wifi (connesso con cavo ethernet), che come saprei è un modem/router, ovvero posso passare dalla modalita' router a quella modem a mio piacimento, mentre il client ha un alice pirelli (solo modem).
Pensando che il problema dipendesse dal mio gate, ho provato a sostituirlo con un d-link che ho in giro per casa, ma la situazione è rimasta del tutto inviariata....

cosigli?

(ho provato anche con altre persone, che hanno altri modem, ma cade ugualmente....)
Old 19-09-2008, 15:16   #15
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

ma il server vpn sta da te o è remoto?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 19-09-2008, 15:35   #16
MARCOS_32
Senior Member

nono, il server sono io....in pratica io faccio da server (impostando le conn in ingresso), mentre l'altro pc è il client, entrambi abbiamo alice...

ecco perche' non mi spiego sto fatto.
il mio firewall è configurato correttamente, e il client credo che non ne abbia neanche...(comunque verifico...)
Old 20-09-2008, 15:07   #17
MARCOS_32
Senior Member

up
Old 21-09-2008, 10:58   #18
MARCOS_32
Senior Member

aggiornamenti sul caso:
dato che non c'è modo (o almeno non ne conosco 1) per risovere questo cavolo di problema, ho provato a invertire i ruoli, ovvero, ora io faccio da client, mentre l'altro pc fa da server.

ma...

c'è un ma...

ovvero, l'altro pc monta (purtroppo ) l'odioso Vista, il che mi ha sempre dato problemi (pur non essendo mio il pc, è di un amico a cui devo sempre risolverne )

sostanzialmente, nel momento in cui viene creata la VPN in ingresso, il procedmento viene bloccato a causa del "routing and remote access", servizio fondamentale per la realizzazione della vpn....

in pratica vista dice che tale processo non è avviato e non puo' essere avviato (cosa assurda, dato che gliel'ho fatto avviare io manualmente, e infatti da services.msc risulta avviato.)

quindi...ora non so piu' dove sbattere la testa...

confido in BTS
Old 22-09-2008, 13:32   #19
MARCOS_32
Senior Member

uppettino!! dai BTS che c'eravamo quasi!!
Old 23-09-2008, 15:01   #20
MARCOS_32
Senior Member

up!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian