|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
condividere file in vpn--> Impossbile stabilire connessione, aiuti?
ciao a tutti,
rieccomi con le solite domande. allora, stavolta è rapida.... allora, ho 2 pc, distanti almeno 50km, voglio collegarli tra loro, in un tunneling VPN criptato, attraverso internet, in modo che nessuno possa visuallizzare ciò che i pc si scambiano. quindi, su di 1 dei 2 creo una connessione in ingresso, mentre nell'altro faccio la connessione ad una rete VPN. e fin qui, ci sono. una volta consentito solo il chap versione 2, stabiliti i dati d'accesso, user e pass, la connessione è protetta. ok... connetto il client al server, mi accetta la connessione. e ora? come faccio a condividere i file tra i 2 pc? devo far risultare entrambi i pc sia server che client, oppure c'è un'altro modo? o piu' semplicemente i pc si vedono automaticamente la cartella "documenti condivisi"? N.B. : non voglio utilizzare hamatchi e affini...voglio poter fare tutto senza installare nessun software!! c'è qualcuno cosi' gentile da aiutarmi? sto impazzendo...non ci riesco.... gia che ci siamo...per ora i 2 pc sn connessi con modem, quindi 0 prob. ma se dovessi collegare entrambi i pc a 2 router? (oovero ogni pc il proprio router), come posso fare? grazie in anticipo ![]() Quote:
Ultima modifica di MARCOS_32 : 22-09-2008 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quando i 2 pc sono connessi, basta sfogliare i gruppi di lavoro.
oppure, se così non dovesse andare, utilizzare la connessione remota con condivisione dei dischi. se compri 2 router, in realtà il problema sta solo nel server. Sul router relativo dovrai aprire le porte della vpn: 1723, 47 (per il ras di windows 50 e 51 ho letto anche...)
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono appena riuscito a stabilire la connessione VPN con il pc desiderato (entrambi sotto modem), il problema è che, appena si connette la VPN, l'adsl del client cade...e conseguentemente cade anche la VPN,..... sai per caso darmi una spiegazione a questo anomalo fatto? (abbiamo tentato 4-5 volte e ogni volta cade nell'istante in cui si connette al mio pc....) se riesco a stabilire una connessione che dura piu' di 10 secondi, provo a sfogliare il gruppo di lavoro come mi hai suggerito (da esplora risorse---> risorse di rete, giusto?(ma entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro?)) per quanto riguarda i router....provero' sicuramente ![]() grazie in anticipo ![]() edit: ma i 2 pc, per poter condividere dei file (non mi serve che sia visibile tutto l'hardisk, mi basta che sia condivisibile 1 cartella (tipo documenti condivisi per intenderci) devono avere la stessa password? e stesso nome utente? Ultima modifica di MARCOS_32 : 14-09-2008 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se il tuo problema e' trasferire files tra pc in modo sicuro puoi usare FTP con SSL ; piu' semplice da realizzare che una VPN...
Ultima modifica di marika43 : 17-09-2008 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto grz della risposta, ma... non sono sicuro che l'ftp sia diretto pc-pc, senza passare da alcun server sai? e comunque ormai mi son fissato con la vpn, percui ti sarei grato se potessi rispondere ai quesiti che ho posto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
su uno istalli un server ftp (es. filezilla server,...) sugli altri il client ftp (es. filezilla client) sulle vpn purtroppo non ti posso aiutare... ciao, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() attendo BTS, o altri che rispondano alle domande che ho posto sopra grazie ancora ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ad essere sincero io non rispondo sempre a queste domande... preferisco che la gente da sola ci sbatti un po' la testa.
fai le prove del caso ed evidenzia i problemi. Si, sono stronzo, però è così che si impara.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() pero'.. ti sarei grato se mi rispondessi almeno a questo Quote:
tutto il resto mi arrangio...l'ho postato perche' ho tante altre cose da imparare da solo e il tempo scarsegga ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di che hardware stiamo parlando? un router? un modem?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao, allora attualmente io ho un alice gate 2 plus wifi (connesso con cavo ethernet), che come saprei è un modem/router, ovvero posso passare dalla modalita' router a quella modem a mio piacimento, mentre il client ha un alice pirelli (solo modem).
Pensando che il problema dipendesse dal mio gate, ho provato a sostituirlo con un d-link che ho in giro per casa, ma la situazione è rimasta del tutto inviariata.... cosigli? (ho provato anche con altre persone, che hanno altri modem, ma cade ugualmente....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma il server vpn sta da te o è remoto?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nono, il server sono io....in pratica io faccio da server (impostando le conn in ingresso), mentre l'altro pc è il client, entrambi abbiamo alice...
ecco perche' non mi spiego sto fatto. il mio firewall è configurato correttamente, e il client credo che non ne abbia neanche...(comunque verifico...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aggiornamenti sul caso:
dato che non c'è modo (o almeno non ne conosco 1) per risovere questo cavolo di problema, ho provato a invertire i ruoli, ovvero, ora io faccio da client, mentre l'altro pc fa da server. ma... c'è un ma... ovvero, l'altro pc monta (purtroppo ![]() ![]() sostanzialmente, nel momento in cui viene creata la VPN in ingresso, il procedmento viene bloccato a causa del "routing and remote access", servizio fondamentale per la realizzazione della vpn.... in pratica vista dice che tale processo non è avviato e non puo' essere avviato (cosa assurda, dato che gliel'ho fatto avviare io manualmente, e infatti da services.msc risulta avviato.) quindi...ora non so piu' dove sbattere la testa... confido in BTS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
uppettino!! dai BTS che c'eravamo quasi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.