|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
condividere file in vpn--> Impossbile stabilire connessione, aiuti?
ciao a tutti,
rieccomi con le solite domande. allora, stavolta è rapida.... allora, ho 2 pc, distanti almeno 50km, voglio collegarli tra loro, in un tunneling VPN criptato, attraverso internet, in modo che nessuno possa visuallizzare ciò che i pc si scambiano. quindi, su di 1 dei 2 creo una connessione in ingresso, mentre nell'altro faccio la connessione ad una rete VPN. e fin qui, ci sono. una volta consentito solo il chap versione 2, stabiliti i dati d'accesso, user e pass, la connessione è protetta. ok... connetto il client al server, mi accetta la connessione. e ora? come faccio a condividere i file tra i 2 pc? devo far risultare entrambi i pc sia server che client, oppure c'è un'altro modo? o piu' semplicemente i pc si vedono automaticamente la cartella "documenti condivisi"? N.B. : non voglio utilizzare hamatchi e affini...voglio poter fare tutto senza installare nessun software!! c'è qualcuno cosi' gentile da aiutarmi? sto impazzendo...non ci riesco.... gia che ci siamo...per ora i 2 pc sn connessi con modem, quindi 0 prob. ma se dovessi collegare entrambi i pc a 2 router? (oovero ogni pc il proprio router), come posso fare? grazie in anticipo Quote:
Ultima modifica di MARCOS_32 : 22-09-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quando i 2 pc sono connessi, basta sfogliare i gruppi di lavoro.
oppure, se così non dovesse andare, utilizzare la connessione remota con condivisione dei dischi. se compri 2 router, in realtà il problema sta solo nel server. Sul router relativo dovrai aprire le porte della vpn: 1723, 47 (per il ras di windows 50 e 51 ho letto anche...)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono appena riuscito a stabilire la connessione VPN con il pc desiderato (entrambi sotto modem), il problema è che, appena si connette la VPN, l'adsl del client cade...e conseguentemente cade anche la VPN,..... sai per caso darmi una spiegazione a questo anomalo fatto? (abbiamo tentato 4-5 volte e ogni volta cade nell'istante in cui si connette al mio pc....) se riesco a stabilire una connessione che dura piu' di 10 secondi, provo a sfogliare il gruppo di lavoro come mi hai suggerito (da esplora risorse---> risorse di rete, giusto?(ma entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro?)) per quanto riguarda i router....provero' sicuramente grazie in anticipo edit: ma i 2 pc, per poter condividere dei file (non mi serve che sia visibile tutto l'hardisk, mi basta che sia condivisibile 1 cartella (tipo documenti condivisi per intenderci) devono avere la stessa password? e stesso nome utente? Ultima modifica di MARCOS_32 : 14-09-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se il tuo problema e' trasferire files tra pc in modo sicuro puoi usare FTP con SSL ; piu' semplice da realizzare che una VPN...
Ultima modifica di marika43 : 17-09-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto grz della risposta, ma... non sono sicuro che l'ftp sia diretto pc-pc, senza passare da alcun server sai? e comunque ormai mi son fissato con la vpn, percui ti sarei grato se potessi rispondere ai quesiti che ho posto sopra |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
su uno istalli un server ftp (es. filezilla server,...) sugli altri il client ftp (es. filezilla client) sulle vpn purtroppo non ti posso aiutare... ciao, |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendo BTS, o altri che rispondano alle domande che ho posto sopra grazie ancora ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ad essere sincero io non rispondo sempre a queste domande... preferisco che la gente da sola ci sbatti un po' la testa.
fai le prove del caso ed evidenzia i problemi. Si, sono stronzo, però è così che si impara.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
pero'.. ti sarei grato se mi rispondessi almeno a questo Quote:
tutto il resto mi arrangio...l'ho postato perche' ho tante altre cose da imparare da solo e il tempo scarsegga |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
di che hardware stiamo parlando? un router? un modem?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao, allora attualmente io ho un alice gate 2 plus wifi (connesso con cavo ethernet), che come saprei è un modem/router, ovvero posso passare dalla modalita' router a quella modem a mio piacimento, mentre il client ha un alice pirelli (solo modem).
Pensando che il problema dipendesse dal mio gate, ho provato a sostituirlo con un d-link che ho in giro per casa, ma la situazione è rimasta del tutto inviariata.... cosigli? (ho provato anche con altre persone, che hanno altri modem, ma cade ugualmente....) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma il server vpn sta da te o è remoto?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nono, il server sono io....in pratica io faccio da server (impostando le conn in ingresso), mentre l'altro pc è il client, entrambi abbiamo alice...
ecco perche' non mi spiego sto fatto. il mio firewall è configurato correttamente, e il client credo che non ne abbia neanche...(comunque verifico...) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
aggiornamenti sul caso:
dato che non c'è modo (o almeno non ne conosco 1) per risovere questo cavolo di problema, ho provato a invertire i ruoli, ovvero, ora io faccio da client, mentre l'altro pc fa da server. ma... c'è un ma... ovvero, l'altro pc monta (purtroppo sostanzialmente, nel momento in cui viene creata la VPN in ingresso, il procedmento viene bloccato a causa del "routing and remote access", servizio fondamentale per la realizzazione della vpn.... in pratica vista dice che tale processo non è avviato e non puo' essere avviato (cosa assurda, dato che gliel'ho fatto avviare io manualmente, e infatti da services.msc risulta avviato.) quindi...ora non so piu' dove sbattere la testa... confido in BTS |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uppettino!! dai BTS che c'eravamo quasi!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.