|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pc si riavvia continuamente
salve a tutti, allora vi spiego bene il problema che non è mio ma di un mio amico.
il problema e che il computer si blocca e si riavvia in continuazione. cosa ho fatto ho formattato il computer e reinstallato windows xp ho installato i driver scheda video e audio per la scheda madre. ho cambiato alimentatore con uno da 500W ho pulito i contatti della ram e della scheda video e ho controllato la temperatura 17 gradi la cpu ho smontato dissipatore ma niente è pulitissimo caretteristiche pc (approssimativamente ) processore intel pentium 2 dual core scheda madre asrock sata2 scheda video ge ferce 7300 da 256 MB alimentatore da 350 2 ram v-data da 512 gruppo do continuità e poi non penso che serva altro.. raga se potete aiutate questo mio amico..il computer gli serve.. grazie in anticipo e aspetto presto una vostra risposta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
....Fau quest'ultimo tentativo.
Preva un'altra scheda grafica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo non posso prendere un'altra scehda grafica, perchè la mia è agp e la sua pci
comunque ho messo una live di ubuntu e fatto il memtest...mi sono spuntati un sacco di errori, da quanto ho capito, il memtest controlla la ram. ho fatto dei test. metto una ram memtest subito una sfilza di errori allora metto solo la seconda ram ancora è in fase di test ma non ci sono ancora errori... però windows non si vuole avviare.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
....allora il problema è la ram guasta.
Sostituiscila con una buona. L'altra che non dà errori vuol dire che è buona. Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si infatti..problema risolto, cambiando la ram e riconfigurando la bios.
in poche parole vi spiego bene cosa non andava. a quanto pare la batt. della SM è scarica, quindi che facevo staccavo la spina cambiavo ram e il problema rimaneva sempre.. quindi facendo il test ho capito che erano le ram che davano il problema. ma cambiando ram non partiva ancora il SO così cerco di reinstallarlo ma mi dava un erorre, o meglio il cd di windows diceva che cerano problemi di hardware e di controllare che l'hd sia stato attaccato correttamente.. così mi è venuto in mente di controllare la bios.. e nell'hd non messo su IDE.. messo su ide scoperto che la ram era difettosa tutto risolto... vale per gli altri utenti. visto molti utenti quando risolvono i problemi non scrivono nemmeno come fanno e salutano il forum... ciauz a tutti e grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.