|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
PC incasinato con due SO
Ciao a tutti, ecco il problema.
Un mio amico incasinato per natura ha acquistato un pc nuovo con installato Vista. Dato che il pc gli serve come server voleva installare come so a tutti i costi Win2003 server. Ecco cosa ha fatto: - Windows non gli ha permesso di fare il downgrade da Vista a win2003 server - ha creato una partizione E:\ (ahimè, piccola) su cui ha installato (credo) win2003 - il pc si avvia con so win2003 server Ora ecco i problemi: - su entrambi le partizioni c'è una cartella windows "piena" delle solite cose windows - tutte le installazioni di sw vanno automaticamente sulla partizione E che essendo piccola si è riempita subito Quello che vorrei sapere io per provare a risolvere un po' la situazione è: - io sono abbastanza sicuro che il pc parta dal windows presente su E ma come faccio ad esserne matematicamente sicuro? - se il punto precedente fosse vero potrei cancellare tutta la cartella C:\windows che (secondo me) dovrebbe essere la precedente installazione di vista non più attiva che non è riuscito a rimuovere? Oppure per non rischiare di incasinare tutto lascio tutto così e si arrangia? Formattare tutto non se ne parla, ha già installato un bel po' di sw e non ne vuole sapere. Consigli/dritte/suggerimenti? Grazie a tutti.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
Devi eliminare entrambe le partizioni sia win vista che win2003 dopodichè formattare e l'unica soluzione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.