Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 19:46   #1
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Le notizie per chi vive all'estero

Vivo all'estero oramai da qualche anno, e seguo le notizie della nostra cara (sigh!) Italia sui canali "istituzionali", RAI, Mediaset, La7, etc.
Leggo i giornali che riesco a trovare online, Corriere, Messaggero, Il Foglio, l'Unita', Il Giornale.
Insomma, mi attacco alla fontana dei media ufficiali.

Internet e' per me un mezzo esclusivo di lavoro, seguo il 99% delle questioni che mi interessano, resta un 1% per HWUpgrade e per Punto Informatico, il resto e' famiglia e vita quotidiana.

Sento di notizie interessanti o banali nei telegiornali a mezzogiorno, leggo i giornali la sera quando torno a casa, poi il forum, prima la piazzetta, poi Storia, Politica e attualita'.... e leggo notizie sconcertanti...

Leggo di Brachino che fa seguire un magistrato e lo definisce "stravagante"...
Leggo di Berlusconi che dichiara di aver preso un pugno in faccia (Sentenza Fininvest?)...
Leggo di La Russa che definisce "pedofilo" qualcuno che non la pensa come lui...
Leggo tante altre cose che mi lasciano sconcertato, di accuse all'Italia di aver pagato i talebani per non essere vittime di attentati e dei francesi che ci accusano della morte dei loro soldati...

Cosa sta succedendo in Italia ? Qual'e' l'anomalia di questa nazione ? Perche' non si riesce ad entrare in un clima di dialogo politico, di un dialogo pacato tra le istituzioni e il popolo sovrano ?

I telegiornali non fanno altro che parlare di criminalita', di scontri in parlamento, di tangenti (dovevano essere estinte oramai), di diplomi facili, di ubriachi al volante a cui era stata gia ritirata la patente che ammazzano qualcuno...

Non capisco che questo mio stato d'animo sia la conseguenza di un eccesso mediatico o di una realta' che non voglio accettare...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:21   #2
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
è un clima surreale, ma prima o poi qualcuno si sveglierà spero... peccato sarà troppo tardi.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:24   #3
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Finchè ci sarà LUI e la sua ciurma non ci sarà possibilità di un "dialogo politico", in passato ci hanno già provato (vedi la bicamerale o veltroni che nemmeno lo nominava e voleva "dialogarci", si come no!) e lui l'ha messo in quel posto a tutti continuando sempre a fare i suoi interessi.....
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:27   #4
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Gennarì, bell e papà.. biat a te c stai all'ester

Scherzi a parte quello che succede purtroppo è chiaro.. imbarbarimento coatto finalizzato alla distorsione della realtà per fini personali da parte di sb ed i suoi seguaci. Metodi cari a putin che notoriamente è suo amico.

Buona permanenza all'estero
Old 16-10-2009, 20:28   #5
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Dove hai letto che i francesi ci accusano della morte dei loro soldati? Io dalla Francia ho letto solo smentite.

La realtà comunque non è proprio questa a mio parere, c'è un eccesso mediatico nel rappresentare quella parte di popolo italiano che è in preda ai più bassi istinti umani: odio, violenza, anarchia, intolleranza, prevaricazione, menzogna, ignoranza, viltà. Questa è la parte che fa più rumore, e che rischia di avere un effetto trainante per l'attenzione che attira. Io sono molto preoccupato. Quando giro per youtube, che rispetto a forum come questo è frequentato da un pubblico più giovane, leggo commenti bestiali, feroci, volgari, letteralmente animaleschi, è un disastro.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:48   #6
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Dove hai letto che i francesi ci accusano della morte dei loro soldati? Io dalla Francia ho letto solo smentite.
[...]
infatti ho detto che i francesi (minuscolo) non la Francia... e se hanno smentito, qualche affermazione ci deve essere stata...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 16-10-2009, 21:03   #7
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
infatti ho detto che i francesi (minuscolo) non la Francia... e se hanno smentito, qualche affermazione ci deve essere stata...
Ci mettiamo a fare i giochi di parole? L'accusa proviene dal Times, non dalla Francia, dai francesi e nemmeno da Asterix il Gallo. Il governo francese ha detto che sono accuse senza fondamento.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 16-10-2009, 21:38   #8
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Ci mettiamo a fare i giochi di parole? L'accusa proviene dal Times, non dalla Francia, dai francesi e nemmeno da Asterix il Gallo. Il governo francese ha detto che sono accuse senza fondamento.
Come vedi l'informazione viene distorta, oggi ho sentito solo dire "la Francia non ha ragione di dubitare del governo italiano" al telegiornale.
Non faccio giochi di parole, ma i francesi (popolo), NON la Francia (nazione) hanno raccolto le accuse del Times e le hanno rigirate verso di noi.

Una piccola postilla: daccordo che non si sentono i toni di voce nei forum, ma e' possibile che ogni discussione debba infiammarsi per ogni opinione diversa dalla propria ? Forse sbaglio anch'io, non sento il tono della tua voce, ma mi sembra un attacco diretto... o no ?

Edit: Ecco come i giornali francesi riportano la notizia: http://www.leparisien.fr/flash-actua...009-675750.php

Ultima modifica di Gennarino : 16-10-2009 alle 21:43. Motivo: Aggiunto link a leparisien
Old 16-10-2009, 21:55   #9
daniele.messina
Member

Quote:
Come vedi l'informazione viene distorta, oggi ho sentito solo dire "la Francia non ha ragione di dubitare del governo italiano" al telegiornale.
Non faccio giochi di parole, ma i francesi (popolo), NON la Francia (nazione) hanno raccolto le accuse del Times e le hanno rigirate verso di noi.
Ma dove? Dove sono i francesi che hanno rigirato le accuse verso di noi? Cita questa benedetta fonte. Chi sono? Amici tuoi francesi? Gli organi ufficiali, militari etc., hanno smentito seccamente.

Quote:
Una piccola postilla: daccordo che non si sentono i toni di voce nei forum, ma e' possibile che ogni discussione debba infiammarsi per ogni opinione diversa dalla propria ? Forse sbaglio anch'io, non sento il tono della tua voce, ma mi sembra un attacco diretto... o no ?
Non sto discutendo la tua opinione, non fare la vittima. Sto contestando un fatto. Tu affermi che i francesi ci accusano. Io non ho letto queste accuse e voglio sapere da te dove hai letto questo fatto e chi esattamente lancia l'accusa. Te l'ho chiesto subito e aspetto una risposta.

Quote:
Edit: Ecco come i giornali francesi riportano la notizia: http://www.leparisien.fr/flash-actua...009-675750.php
In questo articolo non c'è traccia di accuse di origine francese all'Italia, al contrario l'operato italiano viene difeso.
Old 16-10-2009, 22:01   #10
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Non è il caso di scaldarsi...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:22   #11
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Non è il caso di scaldarsi...
Non posso che quotare...

Io parlavo di come viene diffusa la comunicazione in Italia e di come vengono interpretati i titoli dei giornali e le notizie ai telegiornali.

Quote:
Non sto discutendo la tua opinione, non fare la vittima. Sto contestando un fatto. Tu affermi che i francesi ci accusano. Io non ho letto queste accuse e voglio sapere da te dove hai letto questo fatto e chi esattamente lancia l'accusa. Te l'ho chiesto subito e aspetto una risposta.
* SFR * http://info.sfr.fr/monde/articles/It...nistan,119129/

L'Italie mise en cause dans la mort de soldats français en Afghanistan

Questo e' un'apertura francese... cosa dice ? L'italia messa in causa per la morte dei soldati francesi in Afghanistan

*Europe1* http://www.europe1.fr/Info/Actualite...8gid%29/248539

Français tués en Afghanistan : l’Italie mise en cause

Francesi uccisi in Afghanistan : l'Italia accusata

Nei commenti dei lettori trovi questo:
Je n'arrive pas à croire au démenti de l'Italie. Berlusconi est trop empétré dans les scandales pour être honnête et parler vrai

Non posso credere nella smentita dell'Italia. Berlusconi e' troppo impelagato negli scandali per essere onesto e dire la verita'.

Ultima modifica di Gennarino : 16-10-2009 alle 22:25.
Old 16-10-2009, 22:53   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ma leggiti Topolino e fregatene
Old 16-10-2009, 22:58   #13
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
Vivo all'estero oramai da qualche anno, e seguo le notizie della nostra cara (sigh!) Italia sui canali "istituzionali", RAI, Mediaset, La7, etc.
Leggo i giornali che riesco a trovare online, Corriere, Messaggero, Il Foglio, l'Unita', Il Giornale.
Insomma, mi attacco alla fontana dei media ufficiali.

Internet e' per me un mezzo esclusivo di lavoro, seguo il 99% delle questioni che mi interessano, resta un 1% per HWUpgrade e per Punto Informatico, il resto e' famiglia e vita quotidiana.

Sento di notizie interessanti o banali nei telegiornali a mezzogiorno, leggo i giornali la sera quando torno a casa, poi il forum, prima la piazzetta, poi Storia, Politica e attualita'.... e leggo notizie sconcertanti...

Leggo di Brachino che fa seguire un magistrato e lo definisce "stravagante"...
Leggo di Berlusconi che dichiara di aver preso un pugno in faccia (Sentenza Fininvest?)...
Leggo di La Russa che definisce "pedofilo" qualcuno che non la pensa come lui...
Leggo tante altre cose che mi lasciano sconcertato, di accuse all'Italia di aver pagato i talebani per non essere vittime di attentati e dei francesi che ci accusano della morte dei loro soldati...

Cosa sta succedendo in Italia ? Qual'e' l'anomalia di questa nazione ? Perche' non si riesce ad entrare in un clima di dialogo politico, di un dialogo pacato tra le istituzioni e il popolo sovrano ?

I telegiornali non fanno altro che parlare di criminalita', di scontri in parlamento, di tangenti (dovevano essere estinte oramai), di diplomi facili, di ubriachi al volante a cui era stata gia ritirata la patente che ammazzano qualcuno...

Non capisco che questo mio stato d'animo sia la conseguenza di un eccesso mediatico o di una realta' che non voglio accettare...
francamente sono basito anche io che in italia ci vivo...è sempre stato un paese con una societa un po particolare ma in questi anni mi lascia allibito...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:58   #14
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Gennarì, bell e papà.. biat a te c stai all'ester
ma sei di cuneo? o ci stai facendo il militare ?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 23:13   #15
daniele.messina
Member

Quote:
Non posso che quotare...

Io parlavo di come viene diffusa la comunicazione in Italia e di come vengono interpretati i titoli dei giornali e le notizie ai telegiornali.

* SFR * http://info.sfr.fr/monde/articles/It...nistan,119129/

L'Italie mise en cause dans la mort de soldats français en Afghanistan

Questo e' un'apertura francese... cosa dice ? L'italia messa in causa per la morte dei soldati francesi in Afghanistan

*Europe1* http://www.europe1.fr/Info/Actualite...8gid%29/248539

Français tués en Afghanistan : l’Italie mise en cause

Francesi uccisi in Afghanistan : l'Italia accusata

Nei commenti dei lettori trovi questo:
Je n'arrive pas à croire au démenti de l'Italie. Berlusconi est trop empétré dans les scandales pour être honnête et parler vrai

Non posso credere nella smentita dell'Italia. Berlusconi e' troppo impelagato negli scandali per essere onesto e dire la verita'.
Non posso che confermare quanto detto, non ci sono accuse di origine francese all'Italia. Anche questi due articoli fanno riferimento all'articolo del Times. In quanto ai commenti dei lettori mi sembra un'arrampicata sugli specchi, neanche lontanamente pensabile giustificare un'affermazione come "i francesi ci accusano della morte dei loro soldati".
Mi sembra di percepire una tua intenzione di dipingere il popolo francese in contrasto con l'Italia. A che pro? Chissà.
Old 17-10-2009, 06:27   #16
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
forse il problema é che le notizie bisogna leggerle e capirle...
Old 17-10-2009, 08:35   #17
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
pare che gli italiani pagassero sotto banco i talebani, e quando sono arrivati i francesi probabilmente gli italiani non gli hanno detto che la calma della zona era ottenuta grazie al finanziamento, i francesi si stabilirono in zona e i talebani rimasti senza " grasso " fecero l'attentato.
i fatti dovrebbero essere andati piu o meno così
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:03   #18
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
pare che gli italiani pagassero sotto banco i talebani, e quando sono arrivati i francesi probabilmente gli italiani non gli hanno detto che la calma della zona era ottenuta grazie al finanziamento, i francesi si stabilirono in zona e i talebani rimasti senza " grasso " fecero l'attentato.
i fatti dovrebbero essere andati piu o meno così
Sì, Scalor, questo è quello che ha scritto il Times, citando tutte fonti anonime. Ciò che era in discussione però è se i francesi hanno più o meno ufficialmente fatto proprie queste accuse verso il governo italiano come ha detto Gennarino.
Old 17-10-2009, 10:22   #19
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Sì, Scalor, questo è quello che ha scritto il Times, citando tutte fonti anonime. Ciò che era in discussione però è se i francesi hanno più o meno ufficialmente fatto proprie queste accuse verso il governo italiano come ha detto Gennarino.
Comincio a pensare di essermi espresso male, non dico che i francesi in forma ufficiale accusino o abbiano accusato l'Italia di aver pagato i talebani, ma dico che i francesi come media (giornali, tv, etc.) (tutto il mio thread si riferisce ai media) improntino la notizia in forma di accusa e che questa venga raccolta dai NOSTRI media e rilanciata allo stesso modo, ovvero come accusa.

Quote:
ripeto francesi come persone che leggono i giornali... cmq sto andando a Valenciennes, vivo a 30Km dalla Francia, chiedero' opinioni in giro agli amici francesi, vi diro' come la pensano, anche se son sicuro, saranno "politically correct"...

Comunque il thread verte su tutt'altra cosa, ha preso sta' tangenziale delle accuse della francia o del times, ma io mi riferivo alle modalita' con cui gli italiani all'estero recepiscono le notizie dai media ITALIANI.
Focalizzarsi su un'unica frase sta portando il mio pensiero su tutt'altro binario di discussione. Ho scritto tante altre cose su cui riflettere, focalizzarsi su un passo secondario mi sembra non voler discutere del resto, IMHO.
Old 17-10-2009, 10:42   #20
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma sei di cuneo? o ci stai facendo il militare ?
Abito a Cuneo, il militare no ed infatti sono più di dieci anni che sono qui. Forse l'anno prossimo riesco a trasferirmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian