|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Windows XP mi ha "rimosso" una partizione
Salve a tutti, oggi ho avuto uno spiacevole incoveniente, nel tentativo di installare Windows XP su una partizione "dedicata" da 8GB, non so per quale misterioso motivo, mi è sparita la partizione di backup.
Premetto che la mia configurazione HDD è la seguente: 2xSeagate da 160GB collegati in Raid0 formando un unica unità da 300GB circa divisa e partizionata nel seguente modo: ![]() Tralasciando che a me pare di aver creato la swap dentro l'unità logica e ora la vedo fuori come primaria... Secondo voi come può accadere una cosa del genere? Dove ho sbagliato? ![]() Grazie in anticipo. p.s. Sto recuperando i dati grazie a GetDataBack, ma non ho abbastanza spazio sulle altre partizioni. Esistono tool che permettono il ripristino/la ricostruzione della partizione in loco lasciando i files intatti e senza copie in altre partizioni? I file ci sono tutti...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-10-2009 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
per il recupero della partizione puoi usare testdisk, vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ciao, grazie per il reply. Ieri poi ho provato anche TestDisk... e mi ha, per mia colpa, azzerato la partizione Win e Ubuntu lasciandomi soltanto quella di Backup attiva
![]() Fortuna che avevo varie LiveCD, riscaricato testdisk in versione Linux, e ho capito che andavano riselezionate anche le partizioni da lasciare... ma non è stato in grado di ricrearmi la struttura precedente e adesso ho 4 partizioni primarie (non mi faceva scegliere l'extended). Meglio di nulla... Ma qualcuno ha idea di come possa succedere? Due Win non sono in grado di convivere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se test disk non è funzionale in questo caso prova gli altri che trovi in firma sotto recupero fat
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.