|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[JAVA] Alcune info su cartelle e nomi file
Raga avrei bisogno di sapere se in java posso fare queste 2 cose:
1) leggere tutti i file contenuti in una cartella (il nome) e salvarli in un array, lista, ecc... 2) modificarne il nome senza dover per forza aprirli e risalvarli col nome modificato...tipo il rinomina di Windows dicamo Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ho provato a usare il fileList ma non mi deve essere chiaro come usarlo (ho letto più volte l'help di sun ma nn mi è molto chiaro)....
Cioè io creo un oggetto File che contiene l'indirizzo della cartella, giusto? ad es "C:\\prova", poi su quell'oggetto li chiamo listFile? E in cosa lo salvo quello che mi restituisce? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Come da documentazione fileList restituisce un array di File.
Dunque puoi "salvare" il risultato di quel metodo in un tuo File[], se hai bisogno di tenere il risultato in memoria per farci qualcosa in seguito, oppure potresti salvarlo in un File[] dichiarato localmente da usare subito per qualche operazione (dipende da ciò che vuoi fare).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
questo esempio di codice (non testato) stampa su System.out il contenuto della cartella "C:\prova" Codice:
File folder = new File("C:\\prova");
for (File file : folder.listFiles())
{
System.out.println(file.getName());
}
Ultima modifica di fero86 : 25-09-2009 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.