|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sempre la stessa infezione
ad un ceto punto mi diventa la barra delle applicazoni bianca per qualche istante poi torna normale ma mi crasha windows firewall e la scheda audio.
è un problema che ogni tanto si ripresenta da anni ormai e non so piu come risolverlo. Con certezza matematica mi si presenta se faccio qualche trasferimento di files tra i computer della rete (è come se si ripassassero in continuazione una specie di virus) a volte è sufficente accendere due computer dello stesso gruppo i lavoro (anche senza trasferire nulla) per generare l'errore NON SO PIU COSA FARE Virus o Malware: uso SuperAntiSpyware e Malwarebytes e li sto usando di continuo aggiornatissimi Virus: uso NOD32 Sporcizia: faccio pulizia di continuo con EasyCleaner o regCleaner ma ora sono passato a CCleaner Firewall: ho pensato ad un conflitto fra Windows Firewall e Outpost Firewall per cui ho disabilitato il servizio firewall di windows non ho trovato la causa di questo problema
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Il sistema è aggiornato?
Gli update vengono effettuati con frequenza? Di quale sistema operativo stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
windows xp service pack 3
il problema si presenta su tutti e 3 i computer della rete antivirus anti maleware ecc aggiornati
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Potresti cortesemente controllare di che tipo di errore si tratta?
Puoi lanciare il comando eventvwr.msc e controllare gli errori nel registro SISTEMA e APPLICAZIONE. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok come si ripresenta il problema controllo gli errori
grazie
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
per il momento prova anche a reinstallare i driver della scheda di rete
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo credo non sia il problema perche l'errore si presenta su tutti e tre i computer della rete quando sono accesi 1-2 oppure 1-3 oppure 2-3 oppure 1-2-3
il problema credo sia legato alla rete ma non capisco se dipenda da conflitti o maleware/virus/ecc sto provando a lavorare togliendo la spunta a NetBIOS su settings-LAN di outpost firewall tecnicamente dovrei aver impedito la condivisione file e stampanti infatti non posso piu trasferire files tra i PC e almeno per ora ancora non si è presentato il problema ma lo sto provando da pochissimo tempo per cui ancora è tutta da scoprire la causa
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho fatto molta molta attenzione a tutto e il problema è Outpost Firewall
ma non so come risolvere il problema.vi spiego come come ho capito: dovevo giocare online tramite hamachi con un amico ma lui non vedeva la partita che avevo creato,per cui ho fatto "suspend protection" per 1 hour e sono riuscito a giocare ma allo scadere dell'ora outpost si è riabilitato ed ha evidentemente riconosciuto l'intrusione in atto (il gioco con hamachi),per cui ha fatto crashare tutto con le stesse modalità, barrra delle applicazioni bianca ecc cosa posso fare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.