|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sul Raptor non si installa Win7
Praticamente ho 3 HD, un Seagate da 500gb su cui non posso isntallarci l'OS perchè ha partizioni dinamiche e lo uso come storage, un Maxtor Sata e infine il Raptor 74gb SATA WD740ADFD
Partendo dal fatto che: --- c'ho installato sopra Vista ma solo dopo aver cambiato Lettore DVD (sono passato da IDE a sata) --- qualche volta per causa della mobo Gigabyte 965 alcuni HD scomparivano all'avvio e dovevo riavviare (col tempo sembra essersi risolta da sè la cosa, ho spostato i cavi e bon) L'altro giorno ho tentato di mettere su Win7 sul Raptor col risultato che quando arriva alla fase "completamento dell'installazione" lì si blocca 10minuti poi riavvia e all'avvio noto che il Raptor non viene riconosciuto e quindi non si conclude l'installazione. Cosa che non succede invece se provo a installare Win7 sul Maxtor. Ho sistemato l'ordine delle periferiche di boot, messo per primo il Raptor ecc..cambiato cavo...ma non ho risolto, provato il coso dell'aggiornamento ma nulla... ![]() Quello che non capisco è perchè l'HD sempre e comunque in quella fase di installazione sparisca e non permetta il completamento dell'operazione... Qualche idea? Può c'entrare il cavo d'alimentazione proveniente dall'ali? GRAZIEEEEE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Più che di win7 la colpa è da imputarsi all'hardware,controlla bene i cavetti,sia di alimentazione che del sata,magari sostituiscili con quelli con la clip (se li trovi
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
Quote:
Ultima modifica di linux964 : 07-09-2009 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'autorun è rovinato nel cd, ho trovato na cartella BOOT con queste cose qui: Inizio a ricordarmi che per Vista avevo messo i driver sul floppy trall'altro...se non mi sbaglio... Questa invece è la pagina dei drivers della mia mobo: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...hers#anchor_os Ultima modifica di x119 : 07-09-2009 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dipende, se hai il chipset intel lo trovi sul sito intel, ma anche sul cd della mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici vada bene questo: http://downloadcenter.intel.com/filt...=203&submit=Go! Ultima modifica di x119 : 07-09-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho controllato nel bios e sia la voce "AHCI enable" che "SATA NATIVE support" erano su disabled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si, però se hai il foppy usa prima quelli che stanno sul cd e poi metti quelli del sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
fai un pò di prove, l'importante che gli fai caricare i driver prima di procedere con l'installazione di seven, e la voce nel bios AHCI sia su enable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho provato, i drivers li ha anche riconosciuti solo che dopo nella fase di completamento si è bloccato e pure stavolta mi ha dato BSOD, missà che ci rinuncio per ora.
Quando vorrò win7 lo installerò su un altro HD che non dia di sti problemi, quindi non raptor |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a me è successo qualcosa di simile (simile, non uguale... anche perchè l'hw che ho io nn c'entra una mazza) sul portatile con un hardiskino ide da 2,5"... cancellare partizioni e formattare non era servito ad una mazza. alla fine, più per disperazione che per convinzione, ho usato uno di quei tool che formattano l'hd a basso livello.
giuro che prima avevo provato di tutto, dopo aver usato il tool in questione sono riuscito ad installare Win7 senza problemi e sono mesi che funzia. ah, sul dvd di Win7 ci sono già i drivers ahci per il controller intel. anche se non sono i più aggiornati cmq dovrebbero permettere l'installazione su qualsiasi hw anche recente senza bisogno del floppy o della chiavetta con i drivers. ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 07-09-2009 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mah, dipende, a me con vista nessun problema ma con seven se non gli dò prima i driver non si installa.
Ultima modifica di linux964 : 08-09-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho fatto alcune prove di installazione di seven su alcuni hard disk maxtor e samsung tutto liscio come l'olio ma su raptor ci sono problemi, come detto in precedenza io per installare seven devo prima dargli i driver del chipset, ci vorrebbe qualche altra testimonianza di vari possessori di raptor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
IP-35 e Raptor 74Gb
Sia con Vista che con Seven il pc si riavvia a "Completamento installazione" , subito dopo il raptor non viene rilevato dal bios finchè non spengo e rieccendo il pc, riavviare non basta. In passato togliendo un banco di Ram, levando overclock , mettendo in Ide invece che Ahci, prima o poi si installava ma dopo mezza giornata. Ho provato oggi a installare sia Vista che Seven caricando durante installazione i driver Ahci ma senza risultati. Solitamente installo prima il SO su un maxtor da 80gb e poi clono sul Raptor. Altro problema con Vista/Seven e Raptor è che, raramente ma molto fastidioso, durante l'ibernazione il Raptor si spegne prima del pc e dopo qualche minuto il pc da schermata blu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma siamo sicuri?
Scrivo perchè io ho due raptor 150 in raid 0 e non ho mai avuto il berché minimo problema con:
- Vista 32 noSP1; - Vista 32 SP1; - Vista 64 SP1; - Seven 64 (Prima beta, non la RTM). E questo sia sulla mia precedente mobo XFX 780i Sli (chipset nForce7, quanto mai che l'ho venduta... era una meraviglia!!) che con la mia attuale Maximus II Formula (Intel p45).
![]() |
#18 |
Member
|
il problema è con seven rtm, da quello che ho letto in giro c'è chi ha problemi è chi no, mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho risolto comprando un nuovo HD non raptor e installando lì!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Difficile che l'installazione di un sistema operativo possa impedire al bios di vedere un hd...... Raptor 74gb,p35c-ds3r,mai avuto un problema sia con vista che con seven. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.